Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Elos    03/07/2010    2 recensioni
1. primo passo - forse mi piace - Naruto
2. secondo passo - tanto da morire - D.Gray-Man
3. terzo passo - forse le piaccio - D.Gray-Man
4. quarto passo - vorrei... - Originale
5. quinto passo - un bacio - Harry Potter
Lo bacia ad occhi aperti e si sente vuota, piena di farfalle, ricolma di una specie di luce grezza che le ha acceso la testa ed è esplosa appena dietro i suoi occhi. Non è il suo primo bacio - ma è come lo fosse - è il primo bacio con lui. L'ha desiderato come null'altro mai e adesso è lì. Non le è piombato tra le braccia, non è caduto dal cielo, lui è il premio della sua ostinazione. Ha stretto i denti volendolo.
E' per lei che arrossisce, ora. E' a lei che sorriderà. E' con lei che ballerebbe - è lei che sta baciando.
[...]
Partecipante al concorso [Multifandom&Originali] Colonne sonore dei film d'animazione Disney indetto da Harriet.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fumetti, Libri
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

quinto passo - un bacio - Harry Potter



Ora vai, c'è l'atmosfera giusta,
forza, baciala!
Stringila, non puoi nascondere che l'ami,
baciala!



"Harry si guardò intorno; c'era Ginny che gli correva incontro: aveva un'espressione dura, splendente, e lo abbracciò. E senza riflettere, senza averlo premeditato, senza preoccuparsi del fatto che cinquanta persone li stavano guardando, Harry la baciò."

(Harry Potter e il Principe Mezzosangue, J.K.Rowling)



Il tempo che è servito loro per arrivare fin lì è misurabile in momenti, non in anni.
Gli anni sono passati dentro e fuori di loro mentre crescevano ciascuno per conto suo, mentre il seno le fioriva addosso e il viso di lui s'asciugava, ciascuno per conto suo, mentre conoscevano persone, amavano persone, ciascuno per conto suo, ed erano felici o tristi ciascuno per conto suo.
Sono cresciuti vicini come fratelli, lontani come due estranei.
Lui l'ha presa in braccio al primo anno per portarla fuori dalla Camera. Ha rotto il diario di Riddle, affrontato il Basilisco per salvarla. L'anno dopo, come se niente fosse accaduto, lei era di nuovo fuori dalla sua vita. C'è entrata ed uscita, da quella vita, senza soluzione di continuità: non è stata Ron, lei, non è stata Hermione, è stata una degli altri. Il Natale successivo ha ballato pensando che al posto di Neville avrebbe potuto esserci lui, l'anno ancora dopo l'ha guardato sorridere a Cho, arrossire per Cho.
Sono cresciuti ciascuno nella propria vita. Sono cambiati ciascuno nella propria vita. A tenerli insieme non sono stati anni, ma momenti: e sono quei momenti che hanno fatto da mappa, uno dopo l'altro, invisibili sino ad oggi, per portarli lì.

Lo bacia ad occhi aperti e si sente vuota, piena di farfalle, ricolma di una specie di luce grezza che le ha acceso la testa ed è esplosa appena dietro i suoi occhi. Non è il suo primo bacio - ma è come lo fosse - è il primo bacio con lui. L'ha desiderato come null'altro mai e adesso è lì. Non le è piombato tra le braccia, non è caduto dal cielo, lui è il premio della sua ostinazione. Ha stretto i denti volendolo.
E' per lei che arrossisce, ora. E' a lei che sorriderà. E' con lei che ballerebbe - è lei che sta baciando.

Davanti a tutti. La sta baciando davanti a tutti.

Non la guarda. Ha ciglia lunghe a tremare davanti agli occhi socchiusi che sono come due pozze di verde da muschio, pulitissimo, sono anni che li sogna: ha sognato il principe azzurro, per un po', e poi ha sognato il ragazzo. Il ragazzo è ancora meglio. Il principe azzurro ha altre damigelle da salvare, altre torri da espugnare. Il ragazzo che arrossisce è tutto suo.
Goffo e impacciato, dev'essere terrorizzato da quel che sta facendo ma ha acchiappato il coraggio a due mani, l'ha strattonato per un po', strapazzandolo, e alla fine l'ha usato tutto per baciarla così.
Lui la sta baciando, ma lei ha vinto.
Ha preso il Boccino, oggi, pensa Ginny, ha preso il Boccino due volte.

Magari domani sarà già tutto finito. Magari dureranno una settimana, il tempo di far nascere i pettegolezzi tutt'attorno a loro e poi pluff, niente più. Magari si deluderanno a vicenda - magari no.
Magari si ameranno per tutta una vita e tra vent'anni saranno ancora lì a baciarsi.
Magari domani si vedrà. Oggi Harry la sta baciando, all'inferno il resto.





Note: E' con Harry Potter si chiude la raccolta. Non avevo mai pensato che avrei scritto qualcosa sui romanzi della Rowling: ma, adesso che l'ho fatto, m'è venuta voglia di continuare. Perciò, chissà? xD
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno seguito Cinque passi: e in particolar modo abcdefghilm, lames76, Tatan, MistralRapsody, slice, AlexielFay, Salice, wari che si sono fermati ed hanno perso qualche minuto per commentare. Grazie, grazie, grazie.

Mi mette sempre un po' di tristezza chiudere le storie.
Il concorso [Multifandom&Originali] Colonne sonore dei film d'animazione Disney si è ormai chiuso: e la prontissima Harriet ha minacciato di pubblicare i risultati entro domani. Ahi, ahi, ahi.

Ancora grazie a tutti: a chi ha letto, a chi ha seguito, a chi a commentato, ai meravigliosi lames76, Salice e LaureDeTroyes che hanno corretto questa storia, permettendole di vedere la luce. Grazie.
Modifico oggi, che è domenica, per aggiungere che questa storia si è classificata terza di quindici. Sono sorpresa e contentissima, e ancora più contenta per il giudizio meraviglioso della giudice, che potete trovare qui. Vi consiglio di andare a leggere anche le storie degli altri partecipanti, perché sono una meglio dell'altra. Congratulazioni a tutti e i miei ringraziamenti ad un'adorabile Harriet.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Elos