Fanfic su artisti musicali > Malice Mizer
Ricorda la storia  |      
Autore: Aredhel Demonia NP    05/07/2010    2 recensioni
"Popolani, meretrice e cartomante.Damina e pagliaccio, coppia danzante.Triste amore, suor servile e ribelle vampiro, Sintesi di ciò che fu e mai più sarà, morto e andato in un respiro." Fra presente e passato, Mana e Közi si incontrano ancora una volta, sulle note di Monophobia dei Moi Dix Mois. Spero non sia troppo OOC e che sia di vostro gradimento ^-^
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Közi, Mana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto questo non mi appartiene e i personaggi sono maggiorenni

Tutto questo non mi appartiene e i personaggi sono maggiorenni.

 

 

Popolani, meretrice e cartomante.

Damina e pagliaccio, coppia danzante.

Triste amore, suor servile e ribelle vampiro…

 

… Sintesi di ciò che fu e mai più sarà, morto e andato in un respiro.

Pensieri nella mente del chitarrista di nero e blu vestito, vecchia filastrocca in rima creata con un suo eterno parente di sangue. Mana osservava le stelle e la luna, incurante di ogni altra cosa.

Attendeva quella cara persona, che aveva amato in ogni senso, legata a lui per sempre e con la quale aveva passato buona parte della sua esistenza.

Ricordava il loro primo incontro: quel giovane ragazzo folle e forse un po’ incosciente l’aveva colpito per via della sua audacia, del suo modo di affrontare la vita. Effettivamente, l’esperienza che avevano vissuto insieme ai loro compagni era intrisa di tutto questo: dell’audacia e del vivere la vita appieno.

Sentì dei passi e vide l’altra anima vagante. Era Közi e la notte fonda faceva da sfondo al loro incontro.

 

“Non posso vedere   Non posso sentire
Penso che tu mi sia vicino
Sento qualcosa, ti sento nel caos
Penso che tu mi sia vicino.”

 

Mana lasciò che si avvicinasse, col suo strano modo di muoversi, finché furono uno di fronte all’altro. Közi gli prese la mano e si incamminarono verso una struttura poco lontana. Una stanza semplice, raggiungibile attraverso una rampa di scale.

 

- Ricordi quando suonavamo in posti come questo, o anche peggiori? Tutto quello che possedevi equivale al valore dei vestiti che indossi in questo momento. -

 

Parole degne di un eterno ribelle, pensò Mana. Fece una delle sue amabili giravolte, osservando la stanza, che a sua detta era un monolocale piuttosto squallido. Non era più roba per lui.

 

- Non sono più abituato a queste cose spartane -.

 

Közi allora gli cinse la vita sottile celata da un sontuoso bustino e gli strinse la mano saldamente. Una marea di ricordi travolse entrambi.

 

- Damina e pagliaccio, coppia danzante -.

 

Mana si lasciò portare in quella breve danza, tenendo gli occhi chiusi. A Közi appariva bellissimo, come ai vecchi tempi, anche se poteva notare i tratti del viso diversi dal passato. Mana rivedeva momenti del suo passato, con lui e gli altri…

 

… -  Popolani, meretrice e cartomante. Damina e pagliaccio, coppia danzante. Triste amore, suor servile e ribelle vampiro. -

 

Mana guardò Közi a occhi sgranati e un po’ incolleriti. Il loro amato gruppo si stava sciogliendo e lui creava filastrocche sui suoi resti? Che modi! Non si sarebbe mai adeguato alle circostanze dell’esistenza.

 

- Sei fuori luogo,  - disse inviperito.

 

Il rimproverato fece un’infantile espressione triste.

 

- Perché invece non mi aiuti a trovare un finale attinente?    -

 

Mana ci pensò un attimo e disse, più che altro a se stesso: - Sintesi di ciò che fu e mai più sarà, morto e andato in un respiro -.

 

Közi parve non averlo sentito e quando chiese di ripetere, Mana tacque…

 

… Era stato uno dei loro ultimi incontri, o almeno, uno degli ultimi incontri da soli.

Mana fermò la danza

Közi ne approfittò per baciarlo, ma Mana si staccò.

 

- Tu hai moglie! Come puoi… -, ma era ben chiaro dalla sua espressione che non avrebbe voluto interrompere il bacio.

 

- Non verrà a saperlo -. Una rassicurazione di poco conto.

 

Mana lo strinse a sé: - devi lasciarmi andare Kōji. Dobbiamo entrambi lasciarci andare. –

 

- Non stringermi allora. Non possiamo farne a meno, vedi? Smettila di comportarti da attrice di vecchi film occidentali, non serve a nulla. –

 

Stavolta non si staccò quando Közi tentò di baciarlo. Voleva tornare al suo dolce passato, ma sapendo che era impossibile, si accontentava di stringere e toccare quel che ne rimaneva.

 

“Ancora una volta  in questo mondo 
Rompi un incantesimo, ora ritorna al cielo
Come scorre il tempo, ci rincontreremo attraverso il destino
abbracciandoci in un vortice di gioia.


La luce dell’alba svegliò Mana. Avevano dormito lì, su uno scomodo futon, unico mobile presente nella stanza.

Közi dormiva ancora, abbracciandolo. Un burattino davvero tenero, completamente diverso da quello che era stato durante la notte. Mana lo strinse, svegliandolo erroneamente. Közi si alzò ed indossò i pantaloni, rimanendo a petto nudo.

 

- Dove vai? – Chiese Mana, lievemente preoccupato.

 

Lui sorrise amaramente: - devo tornare a casa. Sai… Minako. –

 

Mana si girò dall’altra parte, senza la minima intenzione di prepararsi per andar via. Közi si sedette sul letto, lo tirò su e lo strinse fronte.

 

- Non deve finire per forza qui. -

 

- Sai Kōji, - Mana si staccò, alzandosi anche lui, - mai avrei immaginato questo presente, a quei tempi. Ammetto di essermelo comunque cercato… Sì, me ne prendo il merito e la colpa

 

Si rivestirono, accompagnati da un triste silenzio, abbracciandosi furtivamente ogni tanto. Il ritorno a casa e alla realtà sarebbe stato doloroso. Entrambi lavoravano sodo, perciò occasioni come quella erano abbastanza rare.

 

Közi lo salutò calorosamente, senza parlare. Ci fu un lungo e lento bacio, una marionetta passionale. Lui avrebbe dovuto aspettare una macchina sicura per evitare i paparazzi: non era coraggioso come Közi.

 

Popolani, meretrice e cartomante.

Damina e pagliaccio, coppia danzante.

Triste amore, suor servile e ribelle vampiro,

Sintesi di ciò che fu e mai più sarà, morto e andato in un respiro.

 

Lo scrisse su un foglio, lo mise in mezzo al futon. Gesto stupido, non misurato come suo solito, ma si era sentito di farlo.

 

“L'unico modo per sfuggire alla solitudine è amarla
Ricordo, con l’amata melodia
     La scena incompiuta sta ancora splendendo.

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Malice Mizer / Vai alla pagina dell'autore: Aredhel Demonia NP