Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: BellaLuna    12/07/2010    7 recensioni
purtroppo, la pace non dura mai per sempre ... e stavolta il destino del pianeta Wonder è nelle mani di una antica profezia. nell'eterna lotta tra luce e buio le principesse gemelle scopriranno come ,per ritornare a esseri liberi e ritrovare se stessi, basti rispecchiarsi nella propria ombra e come l'amore sia capace di spezzare anche la più crudele delle maledizioni ... "Rein abbassò lo sguardo nascondendo le calde lacrime che le solcavano il viso provato dalla battaglia. la presa sui suoi polsi e sulle sue caviglie divendava ogni istante più ferma e pungente. -Dimmi perchè!- le ordinò scrutandola come se cercasse di entrare nei meandri più segreti della sua anima. E lei sorrise, amara ,come se quelle due parole nascondessero un significato più profondo. - Dimmi perchè continui a sperare che la luce ti salvi?- la sua voce è dura,tagliente e sprezzante ... vuota di qualsiasi emozione. E pensi che in realtà non lo sai nemmeno tu il perchè! poi li rivedi, nella tua mente, le figure dei tuoi cari,dei tuoi amici,di lui che ti sorride. loro non ti abbandoneranno ... lo sai! ed è per questo che ora riesci a fronteggiare di nuovo quello sguardo di fuoco ... più sicura,più speranzosa ... più innamorata. - perchè sono sicura che lui verrà a salvarmi!-"
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fine, Nuovo Personaggio, Rein, Shade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno: L'ombra
Vestito blu o vestito celeste?
Questo era il dilemma!
O almeno il dilemma della cara principessa Rein del regno solare, un ora prima che la festa per il suo sedicesimo compleanno iniziasse.
Aveva appoggiato tutti e due i magnifici abiti sul letto a baldacchino e ora li scrutava,ancora con l’accappatoio e una asciugamano intorno alle testa, attenta come a voler coglierne ogni minima sfumatura.
Doveva averli imparati a memoria ormai, visto che stava in quella posizione da più di mezz’ora.
Il fatto che adesso non divideva più la camera con la sua adorata sorellina Fine era un punto a suo favore, almeno si poteva concentrare solo sul suo di vestito e non anche su quello della gemella.
Picchiettò pensierosa l’indice sul mento per poi esplodere in un magnifico sorriso cristallino afferrando il suo portagioie.
La nuova collanina blu che si era appena confezionata da sola,usando degli zaffiri che Altezza gli aveva regalato e delle perle azzurrine che aveva trovato in una escursione nel regno dell’oceano, stava perfettamente sul suo nuovo vestito color blu.
“tanto meglio!” pensò.
Così aveva l’occasione di sfoggiarli entrambi per la prima volta in una occasione molto importante.
Prese l’abito e corse verso il bagno finalmente pronta per prepararsi.
Dopo un bel quarto d’ora finalmente uscì e come un fulmine si piazzo davanti alla specchiera posto sopra un mobile antico tutto bianco.
Fece qualche giravolta facendo ondeggiare i lunghi capelli color del mare leggermente mossi e la frangetta che leggera le copriva un po’ lo sguardo.
L’abito blu di seta le fasciava il busto per poi aprirsi largo e lungo fino a terra.
I merletti risplendevano di fili d’argento così come le rifiniture floreali sul corpetto.
“ Si, stava davvero da favola.”
Svelta e leggiadra come una gazzella si avvicino al comodino vicino al letto per prendere i corti guanti, quando una folata di vento ,proveniente dalla finestra aperta, la colpì in pieno.
Guardò perplessa le ante spalancate.
Era sicura di averle chiuse bene prima di ritornare nel bagno.
Andò a richiuderle ma una folata di vento ancora più forte la fece indietreggiare e d’un tratto andò via anche la luce.
<< ma cosa sta succedendo? >>si chiese Rein un po’ spaventata.
La principessa schiacciò invano molte volte l’interruttore.
<< niente è proprio andata via luce!è strano però, non mi sembra che nel castello ci sia un blackout! >>
Sbuffò, stanca e ansiosa per l’inizio della festa. scacciò subito il pensiero che magari qualcuna delle guardie reali voleva fargli qualche scherzo e ritorno all’armadio che era vicino alla finestra.
Lo aprì e prese dallo scaffale più alto,tastandolo con le mani ancora al buoi, due ballerine blu.
Le indossò velocemente e stava per andarsene dalla stanza ancora buia, quando un brivido freddo le attraversò la schiena.
Inquieta si girò di nuovo verso la grande finestra e scorse un ombra,alta, dalle spalle larghe e un lungo mantello spiegazzato: l’ombra di un ragazzo!
<< chi va là? >>chiese afferrando una statuetta in oro.
Nessuno rispose.
Rein trattenne il fiato per alcuni secondi.
Solo il ronzio del vento era udibile in quella stanza che ora sembrava tanto tetra.
L’ombra,così com’era apparsa, sparì nel nulla.
La turchina ,con il cuore che le batteva all’impazzata, si affacciò dalla finestra.
Tirò un sospiro di sollievo nel costatare che non vi era nessuno.       
<< per forza saranno già tutti nella sala grande. E come al solito io sono l’unica ritardataria! >>affermò scocciata chiudendo le ante con rabbia.
In quel momento la luce tornò.
Rein si guardò intorno perplessa alzando un sopracciglio.
Certo di cose ben più strane aveva visto nella sua giovane vita ma un avvenimento del genere l’aveva colpita particolarmente.
Anche sé ,nemmeno lei sapeva benissimo il perché, ma quell’ombra l’aveva inquietata non poco.
Uscì in fretta dalla stanza cercando di non far trapelare quel pizzico di preoccupazione che celava il suo sorriso.
Si avviò così ,tenendosi leggermente il vestito, verso la sala da ballo, non sapendo ,che presto, tutto sarebbe cambiato.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: BellaLuna