Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Diana924    26/07/2010    6 recensioni
dopo aver metà di " Notre Dame de Paris ", Shura fa uno strano sogno... il giorno dopo....
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Capricorn Shura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La letteratura secondo i Saint'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Notre Dame de Paris secondo Shura

Autrice: Diana924

Presentazione: dopo aver metà di " Notre Dame de Paris ", Shura fa uno strano sogno... il giorno dopo....

Personaggi: Shura, un po' tutti

Rating: giallo

Disclaimer: i personaggi sono del Kuru. Gli altri di Victor Hugo e della Paris Film Productions, ma dopo che avrà letto questa fiction me li cederanno, o tenteranno il suicidio. L'ispirazione mi è venuta dopo aver visto il film del '56, e la scrissì quattro mesi fa, l'ho ritrovata soltanto ora, persa nei meandri del mio PC. Come per l'altra i dialoghi in corsivo sono quelli del libro. La filostrocca di Kanon/Jehan si traduce così: Un capestro/ per il briccone/ Un rogo/ per lo scimmione    Ricordo che avevo impiegato tempo per decidere quale scena  inserire, e poi avevo scelto questa, perchè nel film compaiono tutti. La fiction s'ispira sia al libro che al film.

 

Si rigirò nel letto, per la centesima volta. Era tutta colpa di Camus, lo sapeva, non doveva più chiedergli in prestito i libri, mai più. Forse era meglio finire “ Il ritratto di Dorian Grey ”, altrimenti Aphrodite sarebbe diventato ancora più isterico del solito.

Ci aveva provato, solo che l’odore di rose lo costringeva a leggere una pagina al giorno. Quello invece sembrava promettente. ” Notre dame de Paris”, un titolo semplice, e allora perché? Perché quel sogno? Certo, forse stato lui l’autore non avrebbe perso due capitoli a descrivere una cattedrale, massimo sei pagine.

Ora nel sogno era sulla piazza,  la piazza della cattedrale. Chissà perché lui doveva essere Pierre Gringoire, che finora era insopportabile, sempre a ragionare di cose inutili, ma chissà come si era pure sposato con Esmeralda, che era Lady Saori.

Madre de Dios, e che voleva dire il sogno? Che doveva sposare la Dea?  Sentiva Kanon, chissà perché lui doveva essere Jehan, il fratello del suo maestro Claude Frollo, che poi era Saga, e doveva dirlo, stava bene in nero. Qui doveva aver fatto una strana associazione d’idee, ovvero saga era stato Pontefice per tredici anni, e Frollo era un arcidiacono. Un grande promemoria, bere poco e mangiare anche di meno a cena, e non toccare cibo piccante. Era sicuro che Saga/Frollo li osservasse dall’alto, non sapeva come, ma ne era certo.

Prima di addormentarsi aveva letto della punizione di Quasimodo, e ora vedeva Aiola, lì sulla ruota della tortura. Qui pensò che forse doveva delle scuse ad Aiola, mentre si rigirava per la duecentesima volta.

Nel frattempo Clopin, che poi era Milo, e anche lui avrebbe avuto le sue scuse, girava chiedendo la carità, e lui si chiedeva il perché, erano ladri, perché chiedere la carità?

Jehan/Kanon disse qualcosa, una specie di ritornello:

Une hart

Pour le pendant

Un fagot

Pour le magot

e si divertiva pure. A un balcone c’era il capitano, che era Aiolos, chissà perché lui? Perché lui doveva essere Phoeubus? Accanto a lui c’era Fleur-de-Lys, che lui aveva trovato insopportabile e viziata, ma che era Marin.

Poi vide Lady Saori/Esmeralda, che si avvicinava, portando dell’acqua, e in quel momento, mentre Aiola/Quasimodo, stava per ringraziarla udirono tutti una voce, che veniva da lontano … .

All’inizio non capì bene il significato, ma era una voce di donna. Diceva: << Che tu sia maledetta figlia d’Egitto! Maledetta>> Lui si voltava, tutti si voltavano, tranne Saga/Frollo, che era già entrato nella cattedrale, e Kanon/Jehan, probabilmente in giro a far danni. Vide Lady Saori/Esmeralda impallidire, e poi scendere, livida; e la voce parlò di nuovo: <! Scendi! Ladra d’Egitto, tanto poi ci risalirai!>>

Il giorno dopo:

Era nell’arena, con gli altri, c’era anche Lady Saori,che parlava con Sion. E aveva al collo la stessa collana che portava Esmeralda! << Mi scusi lady Saori, posso? >> << Certo >> disse la dea, prima di togliersi la collana e darla a lui. Sapeva quel che andava fatto. Veloce, grazie a Excalibur, che avrebbe fatto senza la leggendaria spada? Tagliò la collana.

<< Va tutto bene >> disse, mentre dava a Camus il suo libro, e fu certo che qualcuno, dentro la cattedrale, gli avesse appena sorriso.

Sia chiara una cosa: io odio il personaggio di Gringoire, e chi ha letto il libro saprà pure perchè!! Questa è dedicata a Makochan, che mi ha dato un buon motivo per cercarla. Idee per altri deliri onirici, recensionie  critiche sono le benvenute

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Diana924