Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bellis    28/07/2010    4 recensioni
Racconto narrato utilizzando il format delle 221B Drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Un apparente viaggio di studi oltreoceano si tramuterà in una difficoltosa indagine dai tratti surreali, che porterà i due di Baker Street a incontrare un vecchio amico ed a sperimentare nuovi pericoli.
Genere: Avventura, Mistero, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il fascicolo Finch'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bebbe, stimatissima collega! *__* Non sai quanto io sia felice che tu sia tornata! Ti ringrazio per i complimenti che fai alle mie storie, detti da te sono un onore ed un incoraggiamento davvero notevole. Sì, ammetto che la mia descrizione dell'America sia notevolmente influenzata da quella del videogioco XD Temo sia inevitabile. Ti ringrazio ancora, e spero che vorrai, più in là nella storia, provare a fare qualche tua egregia deduzione! :D Buona Lettura!

Eccomi, Alchimista, con un ritardo mostruoso, ad aggiornare. Grazie per le tue sempre lunghissime recensioni, sono felice che qualcuno difenda dall'aggressione dei troppo estroversi cugini americani i nostri due di Baker Street. Ora avrai qualche informazione in più - e temo che il piano di Watson per un tranquillo soggiorno sarà sventato, come di consueto :P A presto! Grazie ancora!

DaTaLoRe, ti spiace se ometto gli uni e zeri del tuo nickname? No che non ti dispiace. Ecco. XD Cara la mia beta! Cosa ci combinerà il nostro signor Dado? Spero che la storia continui ad intrigarti, in caso contrario fammelo sapere, eh? Grazie del commento *_*

SHUN DI ANDROMEDA, sei curiosa? Ecco qui qualche pezzetto d'informazioni :) Spero che la fanfiction continui a piacerti e ad interessarti, inoltre XD Pare proprio che il Dado sia tratto, il gioco cominciato, e... insomma, il nostro signor Holmes debba nuovamente mettere le sue celluline grigie all'opera (no, quello era Poirot, attenzione, il noto detective francese belga!) A parte gli scherzi - grazie tantissimo della recensione, ecco il capitolo!

Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

**********************


VII - Battello

Mentre sedevamo placidamente sulle poltroncine della veranda, mi ritrovai a riflettere con intima sorpresa sul miracolo della familiarità americana, che consentiva a perfetti sconosciuti di diventare in pochi secondi buoni e vecchi amici, a dispetto di controversie ed amarezze passate.

"Finch è un bravo ragazzo." confidò l'anziano al mio amico, sorseggiando da un generoso bicchiere di liquore scuro che si era versato, e che aveva inutilmente offerto a Holmes. "E' vivace, e potrebbe anche dirsi assennato, se non fosse per quella sua sciocca manìa di investigare."

"Si tratta dopotutto del mio lavoro." commentò Harrie, con un mezzo sorriso nel quale, con intimo turbamento, intravidi una punta di smarrito timore.

"Almeno, tieniti lontano da quel maledetto faro!"

"Signor Dice -"

Il mormorìo del nostro ospite fu interrotto da una nota voce secca e distaccata.
"Faro?"

Il vecchio spostò uno sguardo incredulo da noi a Finch. "Figliolo! Lorsignori sono giunti via nave, e non li hai neppure avvertiti?"

"Avvertiti di cosa?" proruppi, incapace di celare la curiosità ed una indistinta sensazione di incombente pericolo.

"Gli ultimi due vascelli passeggeri diretti ad Ellis Island si sono arenati sulle scogliere e sono affondati." sbottò l'uomo, in tono lugubre, "Opera degli spettri - o di presenze peggiori, che, manomettendo il faro, hanno interdetto l'accesso alle nostre acque, riversando la turbolenta ira dell'Oceano su ogni innocente battello!"


**********************

Nota dell'Autrice
Cioè - Harrie, c'è un misterioso mistero in atto e non hai detto nulla al signor Holmes? Non si fa, ragazzo mio. :P
Alla prossima!


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bellis