Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    27/08/2010    5 recensioni
Dopo la morte di Nihal, a Sennar viene offerta una seconda possibilità per vivere felice con la sua amata mezzelfo sulla Terra. Ma in quella dimensione Nihal è Dana e non cederà facilmente al giovane mago... Così Sennar dovrà farle ricordare che lei è Sheireen ma soprattutto Nihal. E' la mia prima ff sul Mondo Emerso. Siate clementi e lasciatemi un commento!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aster, Nihal, Sennar
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi svegliai, come sempre solo.

Non riuscivo a non pensare che Nihal fosse morta. L’avrei voluta con me un po’ di più… Del resto ce la meritavamo un po’ di quella felicità. Suo figlio, Tarik, non gli parlava più e stava sul procinto di andarsene. Aveva già preparato le valige ma - Sennar lo sapeva- ci sarebbe stata sempre e solo la madre nel suo cuore. Non c’era abbastanza posto per lui.

Vorrei avere una seconda possibilità… Una possibilità in un mondo diverso e migliore. Se lo ripeteva tutti i giorni. Forse un giorno qualcuno avrebbe potuto esaudire il suo desiderio, ma stava invecchiando e non succedeva niente. I suoi poteri non avevano senso, non lo potevano aiutare in quel viaggio. Uscì dalla casa e carezzò lievemente Oarf. “So che lei non c’è. Ormai siamo solo noi due eh?” una lacrima rigò il volto del mago. I suoi occhi erano ancora di quell’azzurro inquietante, ma stavano perdendo la loro brillantezza e non c’era niente da fare.

Era strano, ma sentiva un’altra presenza magica nei dintorni. Impossibile… non è la magia degli elfi che abitano queste terre ma allora…? Guardò verso il bosco ma vide solo foschia. Poi pian piano la nebbia si dissolse ed apparve un bambino che Sennar conosceva fin troppo bene: Aster, il Tiranno.

Doveva difendersi, mise le mani davanti a sé ed iniziarono a brillare. “Stavolta non vengo per distruggere, giovane mago…” la voce era calma, ma lo era anche quando aveva annientato la memoria di Sennar. “Non sono più molto giovane, Aster” disse indicando le sue condizioni. Si trascinò con la sua gamba fino al bambino inquietante. “Cosa vuoi?” “Tu adesso hai bisogno di aiuto, io te lo posso dare…” il mago assunse un’aria feroce. “Non ho bisogno dell’aiuto di chi ha raso al suolo il Mondo Emerso…” il Tiranno non sembrò curarsi delle parole aspre di Sennar e continuò. “Nihal continua a esistere… E’ in un’altra dimensione, molto diversa da questa…” “Nihal è morta sotto i miei occhi” “Questo lo so, ma in quella dimensione c’è una mezz’elfo con la sua stessa essenza. Il suo nome è Dana ed oltre ad avere la stessa anima di Nihal, ha anche i miei insegnamenti” Sennar sbarrò gli occhi. “Tu hai dato a Nihal gli insegnamenti di magia nera!” “Lei è Dana… ma ha voluto lasciare alle spalle la sua natura e concentrarsi a vivere come gli altri nella sua dimensione. Sappi però che lei è consacrata a Shevrar, è consacrata a Tenaar” “E cosa vuoi da me?” domandò il mago sprezzante e pieno d’odio. “Dov’è finito il tuo amore per questo mondo? Visto che avevo ragione io? Guarda dove ti ha portato l’amore. Ma io posso darti un’altra possibilità di essere felice con Nihal… Ti farò tornare giovane come una volta e ti porterò in quella dimensione” “E qual è il prezzo, Aster?” “Devi far ritrovare a Dana la sua natura da Sheireen... Accetti?” rimase perplesso mentre il viso del bambino era impassibile ed attendeva la risposta.

“Perché mi aiuti?” chiese infine. “Perché noi due siamo uguali…” “Accetto” Aster sorrise. “Riporta il senno a Dana. Riporta l’amore a Sheireen” il bambino fece un gesto con le mani e un grande buco nero si aprì sotto i piedi di Sennar. “Aspetta… come si chiama la dimensione?” “Il pianeta si chiama Terra” disse lo spirito del bambino prima che il varco si chiudesse e portasse via Sennar.

Mentre viaggiava, il mago sentì le forze che tornavano nel suo corpo. Si sentì più giovane e pieno di magia, i capelli lunghi e bianchi si accorciavano e riprendevano il colore rosso e vispo.

Era come se stesse ripercorrendo il tempo a ritroso, fino a tanti anni fa… Davanti a lui passavano tutti i ricordi suoi, e di Nihal.

Ho fatto uno sbaglio… Sarai davvero tu ad attendermi? si domandò mentalmente. Sì Sennar, sono io. Ritrova me in Dana…

Sennar aveva di nuovo le sue speranze… Possibile che il Tiranno lo avesse veramente aiutato? No e se ne sarebbe accorto troppo tardi.

Poi l’impatto con la terra fu duro. Era arrivato.

Si guardò le mani incredulo: aveva di nuovo diciott’anni, era di nuovo giovane.

Ho un’altra possibilità… Non la devo sprecare.

Si trovava in un prato, alla sua sinistra c’era ciò che poteva essere una casa di quella dimensione. Era tutto così diverso.

Dentro la casa, una giovane china sui libri che appena sentì il tonfo sordo si alzò guardinga. Aveva lunghi capelli blu ed un fisico slanciato, anche se era piuttosto minuta. Quando si girò Sennar riuscì ad intravedere due grandi occhi viola.

Nihal Nihal Nihal! Era lei…

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower