Anime & Manga > Claymore
Segui la storia  |       
Autore: Targul    04/09/2010    2 recensioni
Una raccolta di tributi per quei personaggi su cui mi dispiaciuto vedere calare il sipario. Proverò a raccontare gli ultimi momenti dei personaggi, il respiro profondo prima del balzo verso l'ignoto. La raccolta non procede nello stesso ordine del manga.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota dell'Autore: Sono pochi i manga che mi appassionano fino al punto di dispiacermi così per la fine di un personaggio, e non ho mai sentito il bisogno di scriverci sopra qualcosa. Ma stavolta è diverso. Non so perchè, ma questa fanfiction, o almeno questo primo capitolo, è nato da solo. Questo perchè questo personaggio, come ho letto da qualche parte, non ha avuto la fine gloriosa che si meritava. Niente eroico sacrificio (in stile Vegeta che consuma tutto il suo essere per cercare di distruggere Majin Bu). Niente memorabile frase finale. Solo una sconfitta che mi lascia insoddisfatto.

A ben pensarci c'è un altro motivo che mi ha portato a scrivere questa fanfiction: il fatto che, per la comunità di EFP, questo manga sembri essere passato sotto l'uscio, e il personaggio non ha avuto i tributi che sono toccati ad altri. Per fare un paragone: quando in Naruto è morto Jiraya, non avevo fatto in tempo a leggere il capitolo del manga che già c'erano svariate fanfiction come tributo. Per questo ho scelto di scriverne uno io. Successivamente, ho pensato che, invece di una singola one-shot, avrei potuto creare una raccolta e scriverne una dedicata ad ognuno dei personaggi che più mi è dispiaciuto vedere scomparire.

Non mi resta che lascarvi alla lettura con la speranza che Norihiro Yagi si inventi qualcosa per non salvare Miria.


MIRAGGI

-Hilda...-

Nell'istante in cui le lame delle sue nemiche affondarono nella sua carne, il velo dell'illusione cadde e Miria fu avvolta dalla lucidità della morte. L'ultimo momento si protrasse per un'eternità, mentre la ex numero 6 spingeva lo sguardo su quella guerriera che la osservava dall'alto del dirupo e capì. Capì come era stata sconfitta.

"Che ironia." pensò. "Miria del Miraggio sconfitta da un'illusione. Se ne avessi le forze scoppierei a ridere."

Lo sguardo di Miria passò sui membri dell'Organizzazione. Li aveva sottovalutati. Col senno di poi, si rese conto che era stata una stupida. Per quanto Alicia e Beth fossero state l'asso di briscola dell'Organizzazione e la loro eliminazione avesse creato l'occasione migliore per un attacco, era stato stupido attaccare frontalmente da sola, senza informazioni sugli attuali ranghi dell'Organizzazione.

"Dopotutto, quando mai quei bastardi hanno giocato pulito? Come ho potuto essere così stupida da non pensare che avessero in serbo delle contromisure in caso di tradimento?"

Prima la seconda coppia di gemelle e poi questa guerriera in grado di creare illusioni. Per quanto grande potesse essere la propria forza, Miria si rese conto che, da sola, non aveva mai avuto una reale possibilità.

Lo sguardo si posò sulle guerriere che la stavano trafiggendo. Le stesse guerriere che si era rifiutata di uccidere. Tra esse spiccavano i volti di Audrey e Rachel, le due guerriere che lei e le sue compagne avevano sottratto alle grinfie di Riful.

"Quanto sono stata ingenua. Pensare che una guerra si possa vincere senza sacrifici." gli occhi di Miria si soffermarono sulle due a cui aveva salvato la vita. "E l'ironia continua. Le due persone a cui ho salvato la vita ora mi stanno uccidendo. Sembra tutto un macabro contrappasso."

Il pensiero di Miria vagò verso le sue compagne, le altre sopravvissute alla battaglia di Pieta. "Le ho deluse. Non ho mantenuto la promessa di abbattere l'Organizzazione insieme. Vi ho lasciate indietro perchè non le ritenevo pronte. Che stupidaggine. Pronte per cosa? Per uccidere degli esseri umani, i capi dell'Organizzazione? Loro odiano l'Organizzazione quanto me. Non sarebbe stato questo a fermarle. Sconfiggere le altre guerriere senza ucciderle? Che assurdità. Col lavoro di squadra ne sarebbero state capaci. E allora perchè sono venuta da sola? Sono davvero stata tanto egoista da voler gustare da sola la vendetta? Forse sì."

Miria si accasciò al suolo, la vista cominciava ad offuscarsi.

"Ragazze perdonatemi. E non commettete il mio stesso errore."

Il mondo si oscurò agli occhi di Miria del Miraggio.

"Hilda, aspettami. Sto arrivando."


Ecco la prima della serie. Poi ne scriverò altre, anche se non proseguirò in ordine. Andrò ad ispirazione. Alla prossima.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Claymore / Vai alla pagina dell'autore: Targul