Serie TV > Alias
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    17/09/2010    0 recensioni
{Roberto Fox}[Nadia/Roberto]
Ci sono regali che fanno felice il prossimo e regali che, al contrario, sanno irritare come non mai.
Ma il regalo perfetto, per forza di cose, presuppone entrambi gli effetti: e chi ha detto che sia la prima parte ad essere più divertente?
Piccola storia del ciondolo di Nadia; prima della catastrofe.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Nadia Santos
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[MissingMoment 4x12]

{Nadia's Past Timeline}


The funniest part


« In questo tipo di lavoro, non puoi permtterti distrazioni.

Devi essere professionale. Questo le salverà la vita.

Capito? »

Roberto a Caesar, 4x12 The Orphan



Cosa ne era stato di quella regola?

Roberto Fox sollevò gli occhi dalla vetrina e sospirò, pesantemente.

Nel negozio non era rimasto più nessuno; eppure ricordava molti clienti, al suo arrivo.

Guardò l'orologio e per poco non svenne: tre ore.

Impossibile.

Semplicemente, si rifiutava di crederci.

Riprese a studiare i gioielli esposti nella vetrina e ancora una volta, dopo averli passati tutti in rassegna, scosse il capo con rassegnazione. Inutile, doppiamente inutile, perché neanche uno di quegli oggetti era degno dello scopo a cui intendeva destinarlo e perché la sua testa era troppo affollata per riuscire a concentrarsi davvero.

L'idea di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato era una certezza.

Mille e un motivo, tutti più che validi, gli suggerivano di salutare, girare i tacchi e tornare alla sua scrivania: c'era una missione prossima, due giovani agenti molto su di giri, un distacco professionale da mantenere...


Uhm, magari il ciondolo azzurro?


Sì, distacco professionale.

Come no.


« Ha pensato che potrebbe essere il genere sbagliato? » lo apostrofò gentilmente la voce della commessa.


Roberto si voltò a guardarla per la prima volta. Giovane, poco più grande dei suoi tre niños, con un viso tondo e pulito incorniciato da un caschetto biondo arruffato. Forse un consiglio da una persona di quell'età avrebbe potuto essergli d'aiuto.


« Venga » estrasse una scatola da sotto il bancone « Le faccio vedere qualcosa. Per chi é il regalo? »

« Per Nadia. » rispose meccanicamente l'uomo.


La donna sporse leggermente il capo e fece un piccolo cenno, come per invitarlo a fornire qualche informazione in più.

Roberto rimase un momento interdetto: chi era Nadia?

Doveva semplicemente inventare qualcosa. Figlia, nipote, sorella minore...

Il guaio era, però, che non sarebbe stato lo stesso. E quel regalo doveva essere perfetto per lei.


« ...E' una mia allieva. »


Nemmeno troppo simile ad una bugia.

Gli angoli della bocca di lei si sollevarono appena, in un sorrisetto malizioso che l'uomo non gradì affatto.


« Oh, capisco. »


No, che non capisce.


Si limitò ad un sorriso educato.


« Che ne dice di questo? »


Nel palmo della mano, in bella mostra, troneggiava un ciondolo argentato ornato da tre brillanti. Pareva incredibilemente piccolo, se confrontato con le grandi pietre colorate esposte nella vetrina della gioielleria, tanto che avrebbe potuto tranquillamente passare inosservato. Eppure bastava posarvi l'occhio al momento buono, con la giusta luce, per vedere un bagliore spettacolare.

Inaspettatamente speciale.

Somigliava a Nadia.


« E' perfetto. »

« Davvero? Bene, ne sono felice! » il suo viso s'illuminò di soddisfazione « Glielo incarto? »

« No. »

« No..? » ripeté, perplessa.


Roberto scosse la testa.


« Lo consegno di persona. »


Pagò quanto dovuto e se ne andò, senza nemmeno chiedere una scatola o almeno un sacchettino, sotto lo sguardo attonito della ragazza.

Tenne il ciondolo in mano, rigirandoselo tra le dita per ammirarlo meglio.


, si compiacque tra sé, a Nadia piacerà.


A Caesar un po' meno.

Ma stava il bello, in fin dei conti.



Notes


La Nadia/Roberto é una coppia che per me non ha mai avuto nulla da invidiare alla mia sacra triade Syd/Vaughn – Jack/Irina – Sark/Lauren. Ho scritto un sacco di cose su di loro, che non sono ancora pronte a vedere la luce su questo sito, ed é buffo che invece pubblichi questa fic, appena nata.



  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Alias / Vai alla pagina dell'autore: Hikary