Serie TV > Ho sposato uno sbirro
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    18/09/2010    5 recensioni
[Ho sposato uno sbirro; Diego/Stella; missing moment] «... Beh, direi di aver visto i miei occhi nei tuoi. Non era mai successo, mi spaventava. Ecco, cosa ho visto.»
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







Just your eyes in my eyes



© Ho sposato uno sbirro










Diego la osservava da una certa distanza, notando con piacere che per una volta svolgeva diligentemente le sue mansioni.

Quello era uno dei momenti in cui poteva stravaccarsi comodamente sulla sua poltrona e ammirare estasiato la bellezza di sua moglie, sotto la quale si nascondeva una buona dose di tenacia ed altrettanta di impulsività.

Forse, un tipo come lui esigeva un carattere come quello di Stella al suo fianco.

Era incredibile come il loro incontro avesse potuto cambiarlo; Stella lo aveva rivoluzionato in tutti i sensi: nei sei mesi precedenti al matrimonio era riuscito a farlo capitolare, tanto da riuscire a portarlo all'altare – e, sicuramente, quello era di per sé un grande passo – e nei mesi successivi non era stata da meno.

Il commissario Santamaria cercò di posare lo sguardo altrove nel momento stesso in cui incontrò quello indagatore di sua moglie, attraverso le tapparelle semi-chiuse dell'ufficio. Poi, la notò issarsi su rapidamente e venirgli incontro con un sorriso rassicurante.

«I verbali.»

Commentò semplicemente, poggiando una pila di fogli sulla sua scrivania.

«I... verbali?»

Ripeté a sua volta Diego, visibilmente smarrito.

«Non ti ricordi, me li avevi chiesti... E poi la distratta sono io!»

Sbuffò Stella, mettendo due mani sui fianchi con fare stanco. Diego sorrise, commentando tra sé e sé l'espressione buffa di sua moglie in quel momento.

Annuì, rammentando improvvisamente l'ordine che le aveva impartito qualche ora prima. Tuttavia, c'era qualcos'altro che lo premeva da giorni. Sebbene quello non fosse né il luogo né l'occasione più propensa per farle presente un dubbio che lo tormentava da parecchio tempo, Diego non riusciva a tenersi dentro tutto.

Così si issò in piedi e quando le fu abbastanza vicino, chiese: «Dimmi una cosa... Quando mi hai visto?»

Stella inarcò un cipiglio, ora lo stava fissando con sgomento.

«La prima volta che mi hai visto, intendo. Cos'hai notato in me?», precisò.

Stella gli gironzolò intorno, poi fece un gran respiro.

«Escludendo la mascella a terra... Beh, direi di aver visto i miei occhi nei tuoi. Non era mai successo, mi spaventava. Ecco, cosa ho visto.»

Stella arrossì impercettibilmente, allorché le certezze di Diego si sbriciolarono in un istante: era come se sua moglie lo avesse appena privato delle parole, erano bastate due frasi a zittirlo.

La baciò – la bocca improvvisamente tremante –, perché non sempre riusciva ad esprimersi a parole. L'unica cosa che poteva dirle – sussurrarle – era una sola... E avrebbe continuato a ripeterla, forse per dieci, forse per cento volte o, ipotesi molto più plausibile, in eterno.

«Ti amo.»




~








Della serie: non c'è limite al fangirlamento... Eccomi qui, scrivo su un fandom italiano quasi sconosciuto, su una coppia altrettanto sconosciuta (XD) ma giuro che mi ha preso da morire **. Avevo già amato la prima serie, la seconda è ancora più divertente e romantica... Diego e Stella mi prendono in particolar modo **.

La storia si rifà alla prima stagione, un missing moment <3. Probabilmente è poco significativo, però... tanto per iniziare a prenderci mano, ben presto vedrete una raccolta su questi due <3.

Grazie mille per aver letto!


Kiki.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ho sposato uno sbirro / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly