Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    10/10/2010    3 recensioni
«È strano come certe cose cambino le persone.
Prima che tutto questo avvenisse, non avevo mai visto Oka-san comportarsi così
»
[ Missing Moment: Evento RoyEd Marriage del 10/10/10 { 30 } ]
[ Terza classificata al «Flash Contest» indetto da Addison89 { 14 / 20 } ]
[ Sesta classificata al «A contest, a rose and a story!» indetto da Roy Mustung sei uno gnocco { 26 } ]
[ Storia fuori serie: 16 { Dedicata a Red Robin }, 18, 19, 20, 21, 23, 24, 25 { Dedicata a Red Robin }, 26, 27, 28, 29 ]
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Edward Elric, Nuovo personaggio, Roy Mustang, Un po' tutti | Coppie: Roy/Ed
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Shattered Skies ~ Stand by Me' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heart burst into fire_Episode 30
Titolo: Until the end
Autore: My Pride
Fandom: FullMetal Alchemist 

Tipologia: Flash Fiction [ 700 parole ]
Personaggi: Roy Mustang, Edward Elric
Genere: Slice of life, Sentimentale
Rating: Giallo
Avvertimenti: Shounen ai, What if?

Benvenuti al banco dei prompt: Pacchetto introspettivo › 15. Domani


FULLMETAL ALCHEMIST © 2002Hiromu Arakawa/SQUARE ENIX. All Rights Reserved.


[ MISSING MOMENT ] EPISODIO 30: UNTIL THE END
We've always been walking together on parallel lines,
and that's what we'll keep on doing...
So I won't say goodbye,
'cause I'm gonna live here and always be walking by your side.
- Love Letter, chapter five -

    Il graffiare della stilografica sui fogli che stavo firmando rendeva quel silenzio sordo quasi irreale, esattamente come quando si riusciva a sentire a pelle la calma prima di una tempesta.
    Non più di un paio di giorni prima quell'ufficio in cui mi trovavo era stato completamente abbandonato anche dall'ultimo membro della mia brigata, lasciando completamente vuote le scrivanie che avevano ospitato proprio i miei sottoposti. Mi ritrovai a sospirare pesantemente, a quei pensieri, pronto a riprendere il mio lavoro o almeno a tentare di farlo, ma fu un pesante bussare alla porta e il rumore della stessa che si apriva a richiamare la mia attenzione, tanto che alzai rapidamente lo sguardo verso di essa, sbattendo più volte le palpebre quando vidi Acciaio.
Non potei nascondere a pieno lo stupore che si era dipinto sul mio viso, nel vederlo dritto in piedi sulla soglia del mio ufficio. E forse, polemizzò la mia mente, era proprio quella stessa figura bionda che stavo osservando in quel preciso istante che mi ero aspettato di vedere qualche giorno addietro. Adesso che era lì, però, uno strano senso d'oppressione e dejavù sembrava dirmi che la scena già accaduta con Hawkeye si sarebbe ripetuta.
    «Non mi aspettavo una tua visita», ammisi poi in tono quasi incolore, riprendendo almeno in parte il controllo di me stesso. «Pensavo fossi ancora alla ricerca di quello strano gatto».
    «È proprio per questo che sono qui
», si giustificò semplicemente, avanzando di qualche passo in direzione della mia scrivania. «Mi è parso giusto doverla avvisare della mia partenza».
    «Partenza?» ripetei, saggiando bene quella parola come se la stessi assaporando sulla lingua. Quel bizzaro senso di inquietudine che avevo provato pochi istanti prima ritornò prepotente, schiacciando quel poco di speranza che sembrava essermi rimasta. Ma gli regalai uno dei miei migliori e falsi sorrisi, forse più per rassicurare me stesso che lui. «Sei deciso ad andare, dunque?» gli domandai retorico, ben conscio della risposta.
    Difatti annuì, rendendo il suo sguardo dorato duro e deciso, ardente come in quella lontana mattina di quasi sei anni addietro.
«Devo farlo», mi rispose, con voce quasi rotta dall'emozione che cercava di contenere. «È la sola e ultima speranza a cui io e Alphonse ci siamo aggrappati».
    Quelle sue parole non mi stupirono affatto, quasi le avessi previste. Mi limitai dunque ad annuire appena a mia volta e ad alzarmi, abbandonando la mia postazione per avvicinarmi a lui e dargli una leggera pacca sulla spalla. «Allora fa' attenzione, Acciaio», mi sentii quasi in dovere di dirgli, nonostante sentissi, in cuor mio, che quelle semplici parole di circostanza valessero ben più di quanto sembrava.
    Come colto un po' alla sprovvista, lui sussultò, facendo scorrere quel suo strano sguardo ambrato dal mio viso alla mia mano, come se non se ne capacitasse, dando vita ad una piccola smorfia che faticai a comprendere. Annuendo nuovamente, si sistemò
la camicia nera che indossava - e che aveva ormai sostituito il sempre onnipresente cappotto rosso che si portava continuamente dietro -, socchiudendo appena gli occhi prima di darmi le spalle e cominciare ad avviarsi alla porta. «Non dico di volerla incontrare nelle vesti di Comandante Supremo», lo sentii dire poi «ma mi aspetto di trovarla almeno Generale, quando sarò tornato».
    Mio malgrado, mi ritrovai a sollevare un angolo della bocca mentre lo seguivo con lo sguardo, con quell'ansia sempre più crescente che aveva ormai completamente invaso il mio cuore. Ma, nonostante tutto, ero tranquillo. Forse perché sapevo - o volevo convincermi di sapere - che quel ragazzo che avrei visto andar via sarebbe realmente tornato, un giorno.
«Anche se forse ci vorranno anni per far sì che questo avvenga, Acciaio, mi sosterrai e resterai sempre al mio fianco?» domandai di getto, non riuscendo a frenare il fiume in piena che sembravano essere diventate le mie parole.
    Ormai pronto a lasciare l'ufficio si fermò sulla soglia, con una mano poggiata sullo stipite della porta e lo sguardo rivolto nel corridoio. Lo vidi voltarsi poco a poco e, sul viso di quel bambino che avevo praticamente visto crescere e diventare il ragazzo che avevo dinnanzi, sorse appena l'ombra d'un sorriso.
«Fino alla fine, Colonnello. Fino alla fine».






HEART BURST INTO FIRE: SHATTERED SKIES { STAND BY ME }
- TWO YEARS TOGETHER -
~ END ~







_Note conclusive (E inconcludenti) dell'autrice
Eccomi, esattamente come promesso, nel giorno del RoyEd Mariage con l'ultimo capitolo di questa raccolta durata oltre due anni.
Sono passati due anni da quando quest'idea di fare una raccolta, nata da un semplice commento di chamaedrys su Proposal of Marriage, è cominciata.
Abbiamo riso insieme, affrontato i momenti di vita quotidiana - non sempre da definire normale - di Fuoco e Acciaio, e visto l'evolversi del loro rapporto giorno dopo giorno e anno dopo anno, negli attimi più disparati possibili. Avete conosciuto Jason, nato in un giorno lontano di ormai quasi tre anni addietro, a cui molti di voi - per vostra stessa ammissione - si sono affezionati, trovandolo il figlio perfetto di Ed e Roy.
Potrei spendere milioni di parole per ringraziarvi uno per uno per aver apprezzato questo personaggio, e per averlo amato con tutti i suoi pregi e difetti. Altrettante ne potrei spendere per i sorrisi che mi avete regalato con le vostre recensioni, molte delle quali, proprio perché quasi complici, mi hanno fatta ridere divertita, ma le parole non basterebbero comunque, dopo questi due anni che ci siamo lasciati tutti dietro. Anni in cui, ammettiamolo, il livello di EFP era maggiore.
Non voglio però trasformare queste note in un dibattito su quanto sia calato il livello di scrittura amatoriale rispetto gli anni scorsi (Prima ancora di iscrivermi lo seguivo da visitatore, quindi sono praticamente sei anni che bazzico qui in giro e ho notato troppo bruscamente il cambiamento), quindi passo a spiegare questa shot.
Trovata nel mio quadernetto degli orrori, originariamente questa storia sarebbe dovuta essere una piccola drabble, ma sistemandola, visto lo stile molto immaturo con cui era stata scritta, è diventata una specie di flash fiction. Non segue la restante linea della raccolta, consideratela infatti una specie di missing moment del manga, visto che l'avevo abbozzata quando uscirono le scan del volume 16.
Ho pensato che sarebbe potuta essere perfetta per chiudere la raccolta. Non si capisce esattamente cosa provino i due protagonisti l'uno per l'altro, se semplice ammirazione, gratitudine o amore, e ho voluto appunto giocare su questo. Persino la frase pronunciata da Edward è in linea con una possibile storia fra loro, o forse è solo come una frase detta da un sottoposto fiducioso del suo superiore.
Chiudo qui, adesso, abbracciando anche chi sta solo leggendo.


A chi mi ha seguita fin qui e a chi si è perso per strada, a chi commentava sempre e a chi si è aggiunto dopo, a chi ha solo aperto un qualsiasi capitolo per dare una sbirciata e a chi senza commentare leggeva soltanto... grazie.


~ Ringraziamenti ~
1 - 22volteME 
2 - Acquist
3 - aiko neko black
4 - aka_sama
5 - Akela 7
6 - AlexNatalie
7 - Alice_Wolf
8 - Ambiguo
9 - Amx89
10 - AngelSword
11 - ANOKIRA86
12 - Ashen
13 - athenachan
14 - AtobeTezuka
15 - aubry 
16 - auretta 
17 - avalon44
18 - Ayako Malfoy
19 - Baby Green Eyes
20 - BANAUS 
21 - BaronessSamedi 
22 - BeyondTheLimit 
23 - Blacasi
24 - BlondeFox04
25 - bollicina
26 - B_Ila
27 - camomilla17
28 - Cassidy11
29 - chamaedrys
30 - Cherry Berry
31 - Chihiro
32 - ciabysan
33 - Ciel88
34 - cola23
35 - Contessa Phantomhive
36 - Crown Clown
37 - dalsia
38 - Dark Sissi 89
39 - DarkAeris
40 - Death_Fanny
41 - DeepBlueMirror
42 - Dharma
43 - Dihanabi
44 - Dita di Polvere
45 - donnarosa
46 - donnarosa2
47 - Ecila
48 - Edo 
49 - eiden
50 - Eikochin
51 - elilogi
52 - elindor
53 - eLiSeTtA
54 - Elizaveta Hedervary
55 - Ely_Van Baust
56 - emilia_asr
57 - emmychan
58 - envy the alchemist
59 - Eril
60 - Ery Lily Vengeance Haner
61 - Exoticue
62 - FeggeElric
63 - FightClub
64 - Flame Drago del Fuoco
65 - FraGirl
66 - franci1978
67 - funke
68 - Fuyuchan
69 - gengy
70 - gessicat
71 - giaggia
72 - giagiotta
73 - giuls_31
74 - giuly89
75 - grazzzia87
76 - GretaJackson16
77 - Grotesque
78 - HaChiElriC
79 - Hachiko89
80 - Hajime
81 - Hanako_Hanako
82 - heartsoul
83 - Hermi990
84 - Himechan 
85 - Hi_Ka_Ri
86 - Honorius van der Welt
87 - Icarus
88 - ichigogirl
89 - Jaqueline
90 - Jeannina Live 4ever
91 - kalla
92 - Kamm
93 - kamy
94 - katsue
95 - Kei Sagano
96 - kei_enjoji
97 - Keyra_
98 - kikachan
99 - kiku_san
100 - Killuale 94
101 - Kimberly D Crystal
102 - kina
103 - kiravalara
104 - Kiriku92
105 - KneelbeforeLoki
106 - kscrewy
107 - kuroda9540
108 - La Pessimista Cosmica
109 - Ladra di Anime
110 - Lady Airam
111 - lady angel
112 - Ladychan__
113 - Lady_Nakahara
114 - less
115 - Liberty89
116 - liena
117 - lightblack
118 - Lighter
119 - Lils__L7
120 - Liris
121 - Lovely_Sky
122 - Lulla9
123 - luminoz 
124 - MadameMina
125 - mamehota
126 - Marge
127 - Mari
128 - MarMellow 
129 - MasBlind
130 - merendero
131 - meristrella
132 - miao13
133 - Miryachwan
134 - momo_no_hana 
135 - MonkeyDElly
136 - MoonshineHalagaz
137 - Murasaki Sutcliff
138 - My Envy 
139 - MyHeartDrawsADream_
140 - nana evans
141 - Nancy92
142 - nemesi06 
143 - Nibbana
144 - Niky93
145 - niobe cremisi
146 - Noruwei
147 - NosferatuAbby
148 - nye
149 - openyoureyes
150 - orbit
151 - Pandroso
152 - Pikkola amika
153 - PomodoroBlu
154 - preffy
155 - PrincessTrunks
156 - punk92
157 - QueenCamelia13 
158 - Quinn Fabray
159 - RAS MALFOY
160 - RebelYell
161 - Red Robin
162 - Reghina
163 - Rich_chan
164 - ritzuka saga 
165 - robinravenwood
166 - roronoa yuui
167 - rosy
168 - Rsis_Tas 
169 - ryoko
170 - Sabaku no Akari
171 - Sarah del mondo antico
172 - sarazaretta
173 - Sarhita
174 - Sariby
175 - ScreamAimFire
176 - sei_ies
177 - SeryChan
178 - Sesshy92
179 - ShadowMoonLady
180 - Shakalabumba
181 - Shawn_Hardy
182 - shikadance
183 - Shiratama
184 - shurei
185 - SidV
186 - simo249510
187 - SimonLeBonBon
188 - slepnir88 
189 - SLN 
190 - Smallettina
191 - SmileGiveMeFive
192 - Snow Rain
193 - SnowFlake
194 - starhunter
195 - Steffa
196 - stellina4ever
197 - suinogiallo
198 - sychophantwhore
199 - Tadako
200 - TheComet13
201 - tolle
202 - Tony Storm 
203 - Trafalgar Law98 
204 - Tsuki_lol
205 - vale1022
206 - Viresel
207 - Vitzi
208 - WarHamster
209 - yami no tenshi
210 - yuki89
211 - YukiChan_GZB
212 - Yumi
213 - zero2757
214 - zizi
215 - ZoSanlove
216 - _Connie
217 - _Falsa Pista_
218 - _Jena_
219 - _Lady Arwen
220 - _Rouge
221 - _Serendipity_ 


«Farewell?»
_My Pride_



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: My Pride