Anime & Manga > Chevalier d'Eon
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyDenebola    11/10/2010    1 recensioni
Piccola one-shot dedicata al Maestro Telliagory. piccoli spoiler.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Gli ultimi raggi del tramonto si posavano morbidamente sul cimitero, dove tutto era silenzioso e immobile. Le basse lapidi erano allineate in una muta e triste schiera; al di sotto, i corpi erano già diventati polvere, ma ogni volta che si recava in quel luogo a Telliagory quasi sembrava di poter scorgere, oltre l'erba, la terra e la pietra grezza, il corpo adagiato di suo figlio,ancora immutato.

Jules Francois Telliagory, una vita stroncata nel fiore della giovinezza in una guerra voluta da un re indolente, che aveva mandato incontro alla morte decine di giovani. Tutti loro avevano ricevuto una fine che non si addiceva a un cavaliere... lo stesso Luigi XV aveva sminuito il nome dei cavalieri di Francia. Cos'erano diventati? Cagnolini al servizio di un sovrano che stava lasciando il Paese alla deriva. Tanti, troppi, gli avevano giurato fedeltà con lo stesso orgoglio, un orgoglio che poi era stato dilaniato da una morte vergognosa.

L'era di Luigi XIV era finita da tempo, questo Telliagory lo sapeva bene; anzi, ne aveva avuto la conferma definitiva nell'attimo in cui aveva visto rientrare in patria la salma del suo ragazzo.

L'unico modo per non dimenticare i compagni che si erano sacrificati per la nazione e per onorarne il ricordo era non smettere mai d'essere fedele al vero sovrano di Francia...

<< A colui che gode della grazia di Dio, a Luigi XIV, sia eterna gloria >>

... anche se ciò avrebbe significato tradire i suoi compagni.

 

 

 

Note:

che dire, sinceramente non avrei mai pensato di scrivere neanche mezza riga su Telliagory, non perché lo odi o altro, ma perché è stato uno dei personaggi che ho seguito di meno (colpa di Durand e Robin -___-). Anche su Robespierre non ho nessuna idea, cosa strana visto che, conoscendomi, mi sarei fiondata anche su una DurandXMaximillian...però stavolta ho voluto scrivere qualcosina sul Maestro: più che i suoi compagni ha tradito il re, e non gli dò torto; era mosso dall'onore dei cavalieri e dal dolore per il figlio, quindi ha fatto la cosa più giusta: continuare a servire l'ultimo autentico re. Dai, qualcosa se la meritava anche il Maestro!

 

 

Messer Durand

Pucchyko_Girl:

grazie mille per il commento!Sono contenta ti sia piaciuta, considerando che la fanfic mi è venuta così di getto, però mi sono lasciata ritrascinare dalla scena della morte di Durand (che penso attiri chiunque l'abbia già vista una volta). Il fatto è che per me è una delle scene più belle di tutto l'anime: la musica, Durand, la reazione di Robin (che quella notte è stato davvero segnato, quasi mi dispiaceva più per lui che per Durand ç__ç) sono perfetti! Anche se sono decisamente masochista, visto che ma la rivedo un giorno sì e uno no XD un bacio!


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Chevalier d'Eon / Vai alla pagina dell'autore: LadyDenebola