Film > Dirty Dancing
Ricorda la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    19/10/2010    1 recensioni
[Dirty Dancing II]
Con la salita al potere di Fidel Castro, Katie e la sua famiglia sono costretti a lasciare Cuba. Nonostante le promesse, Katie e Javier vanno avanti con le loro vite. E così, mentre Katie si sposa e ha una figlia, Javier apre un'officina e diventa il re della 'Rosa Negra'.
Passano gli anni (diciannove, per l'esattezza), e il destino gioca le sue carte, riportando Katie a L'Avana. Accompagnata dalla sorella Lucy e dalla figlia, Isabella, che rivela un inaspettato talento per la danza, e sembra dimostrare una certa simpatia per il fattorino dell'hotel, tale Ricardo Suarez...
***
La ff presenta alcune "incongruenze" rispetto al film, e inoltre ho sbagliato nell'inserire il nome della sorella di Katie, che nel film si chiama Susie: lo so, dovrei cambiarlo, ma ormai per me il personaggio si chiama Lucy. =)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Recordar. Dolerse. Volver

L'Avana (Cuba), 1959
Notte di Capodanno

 

            Le mani di Javier vagavano senza fretta lungo i contorni delle sue spalle: era una sensazione ancora nuova, ma non per questo spiacevole. Insieme avevano appena condiviso un momento magico, uno di quegli eventi che accadono una sola volta nel corso di un’esistenza.

            “Forse qui non sarà così terribile come dici” azzardò la ragazza, alzando appena la testa verso di lui.

            Javier fece un cenno di diniego. “Batista non era certo un santo, ma Castro… rischiate troppo, stando qui.”

            “A sentirti dire così, mi viene da pensare che di me non ti importi nulla.”

            “E’ proprio perché mi importa che lo dico! Katie, non potrei sopportare di vedere tuo padre rinchiuso in carcere. Senza contare quello che potrebbero fare a te, a Lucy. E a tua madre.”

            Katie si arrese. Se amare Javier significava doversene andare da Cuba, allora lo avrebbe fatto. Appoggiò la testa sul petto del ragazzo. Il vento gonfiava la tenda, mentre il mare continuava ad infrangersi sulla spiaggia ad intervalli regolari.

            “Quando credi che potremo ritornare?”

            “Non lo so. Forse tra pochi mesi sarà tutto a posto. O forse non sarà mai più come prima. Non lo so.”

            Katie non disse nulla. Il groppo che aveva in gola le impediva di rispondere. Non rivedere più Javier era un’eventualità che non riusciva ad accettare.

            “Ma ti prometto” riprese lui, dopo qualche minuto di silenzio, “che se non potrai tornare, sarò io a venire da te.”

            La ragazza tornò a guardare il ragazzo, che a sua volta sorrise.

            “Te lo prometto, Katie Miller. In un modo o nell’altro, danzeremo ancora insieme.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dirty Dancing / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi