Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: scandros    10/11/2005    10 recensioni
Sulla spiaggia assolata di Hurghada, la bianca rena diverrà palcoscenico di un ritrovato amore, ma di una tragedia che lentamente sfocerà in un amore unico, indissolubile. Holly ritroverà Patty, l’amore di un tempo, più forte, più ardente che mai. Comprenderà non è solo un sentimento con la “A” maiuscola, ma un’emozione che ti riempie l’anima, che sfocia nelle vene, che vibra sulla pelle e che il destino renderà inenarrabile, unico e indissolubile. Tom, di fronte all’inequivocabile destino, capirà quali sentimenti realmente prova per Gabrielle. E Benji…inavvicinabile, borioso e sicuro di sé, incontrerà l’amore, quello vero, nel lago smeraldo degli occhi di Kirsten. Attenzione: per i temi trattati, se ne consiglia la lettura ad un pubblico maturo!
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tradimento d’amore

Tradimento d’amore

 

 

…infinitamente amore

Epilogo – parte 3

 

 

Laggiù si muore
senza un perché
Non vidi più il sole
Fra l’odio e il rancore
La vita si arrese
E il cielo mi prese con se

 

 

 

 

La neve bianca aveva coperto anche la collina del tempio e il bosco sembrava decorato di zucchero a velo. Così dolce, così impalpabile, in un’atmosfera ovattata. Non sapeva da quanto tempo fosse lì, forse da pochi minuti o forse da ore. Continuava a rimirare l’immenso con il vuoto nel cuore.

L’infinito si estendeva oltre i suoi occhi. Il buio oscurava il suo cuore.

Non gli importava.

Nulla gli importava più.

Aveva visto Maggie e Maya sorridere e piangere dinanzi il piccolo ritratto avvolto da un nastro nero, mentre gli incensi bruciavano i loro profumi e le persone continuavano ad alternarsi in un lento camminare e silenzioso vociare. Le aveva viste inermi, svuotate, smagrite. Maya non parlava, alcun cenno, nessuna reazione, solo il suo volto cereo e un’espressione priva di vita.

Non sapeva per quanto tempo fosse rimasto lì, a guardare quella donna che in un tempo non molto lontano aveva osteggiato. Non lo sapeva. Poi, si era ritrovato lì, su quel colle dove tutto era iniziato.

 

-         Ciao Holly! – esclamò la voce.

Era seduto sulla ringhiera che delimitava il percorso del tempio dalla ripida discesa della collina. Riconobbe subito quella voce, ma la ignorò quasi offeso dalla sua presenza. Come un dardo violentemente scagliato, aveva penetrato il suo cuore, ma nessuna stilla di sangue era sgorgata.

-         Pensi che ti abbia abbandonato! Vero? – gli disse insistendo in tono quasi sarcastico avvicinandosi al ragazzo. – Allora? Non mi strattoni? Non vuoi farti giustizia? Non vuoi dirmi che ho sbagliato? Non è questo che pensi di me Holly? Che ti abbia solo raccontato idiozie? -. Il ragazzo socchiuse gli occhi e digrignò i denti nel disperato tentativo di sedare l’impulso aggressivo che stava lentamente e inesorabilmente prendendo il sopravvento. Il sangue aveva ripreso il suo lesto fluire nelle vene. Poteva avvertirlo risalire fino al cuore, scatenare nella sua mente un turbinio di immagini testimoni degli ultimi eventi. Sentì un nodo alla gola, una morsa allo stomaco, un lento singulto nascere dentro di se.

-         Girati Holly…guardami…io sono qui. Mi puoi parlare, ti puoi disperare… -

-         Bastaaaaaaaaaaaaa! Cosa diavolo vuoi da me, vecchio pazzo! Non ti basta? Me l’hai portata via, bastardo! – urlò afferrandolo per il bavero. I suoi occhi ardevano come tizzoni incandescenti in una maschera di accesi vermigli. I denti serrati in un bianco digrignare appena velato da rivoli di sangue. Sentiva il suo battito, avvertiva quel palpito tanto veloce quanto doloroso.

-         Voglio che tu capisca! – sillabò il vecchio sfiorando la presa che gli serrava il fiato.

-         Cosa? COSA? COSA? – sbraitò ancora mentre l’ira l’aveva oramai pervaso.

-         Lei rimarrà sempre una parte di te…

-         LEI NON C’E’ PIU’! – gridò scotendo iroso quel corpo incanutito dall’età avanzata senza alcuna remora di fargli male.

-         Lei è dentro di te! – insistette il saggio tentando di sedare l’impeto.

-         Stronzate. Lei non c’è più ed io non ho più niente dentro di me. – rispose in tono più sommesso, celando appena una sconfitta fin troppo palese.

Il vecchio, a sua volta, scosse il capo e sorrise gentilmente al dolore immane di quel giovane uomo. Nei suoi occhi vitrei vedeva riflessa l’immagine di una disperazione, che sapeva, non avrebbe mai trovato pace.

-         No Holly…e tu lo sai meglio di me…non la perderai mai. Lei è vicino a te, anche adesso. Lei è parte di te e tu sei parte di lei…ed io sono solo il messaggero del vostro amore…io dovevo darti la speranza di continuare a vivere anche senza di lei, la speranza che forse il vostro amore avrebbe potuto salvarle la vita ma…non potevo salvarla da un cammino già designato. Il filo della sua vita era già stato reciso e un soffio di vento l’ha spezzato…ma prima di andar via, lei ti ha amato e ti ha donato il sentimento più grande  e nobile che nessuno potrà mai sottrarti. Lei non vorrebbe mai vederti così Holly. Lei ti ama ancora e desidera che tu torni ad amare, come una volta…devi amare te stesso e la tua vita, per andare avanti! –

-         Mr. Phoenix…lei era me…lei era la mia vita…per amare me stesso e la mia vita, devo continuare ad amare lei. – sussurrò sporgendosi dalla bassa ringhiera e aprendo le braccia come fossero ali spiegate al vento. Il corpo era pericolosamente in bilico, protratto verso le pendici del colle che lente e impervie si snodavano celate dalle fitte chiome degli alberi.

-         Mr. Phoenix, ha visto che bel tramonto? Accade tutto quando il sole sta per calare! Forse è un segno del destino..già, il destino…così aveva già deciso per Patty, vero?. E per me? Cos’ ha deciso per me Mr. Phoenix? -. Il vecchio non parlò ma sul suo volto comparve una risposta tanto eloquente quanto urlata. Holly gli sorrise.

-         Grazie Mr .Phoenix. Per i suoi consigli, per quello che ha fatto, per la speranza…guardi lì…verso il sole! Il cielo è magnifico oggi. Guardi i raggi come dipingono il paesaggio immacolato dalla neve. Che spettacolo è la natura. Chissà come dev’essere …vederla con occhi diversi! –

-         Holly! – il suono femminile e melodioso di quel sussurro, gli giunse come un moto di beatitudine che gli investì il corpo.

Si sentì pervaso da una pace e da una serenità che da tempo non ricordava. Un dolce tepore che gli riscaldava il cuore.

Guardò ancora quella sagoma e allungò una mano verso la sua. Avvertì il calore delle lunghe dita affusolate intrecciarsi alle sue. Avvertì il suo profumo, il suo sorriso spontaneo e la sua eterea bellezza. Sentì il suo amore rinascere dentro e finalmente una gioia investire il suo cuore malato.

-         E’ venuta a prenderti! – sibilò Mr. Phoenix con la rassegnazione dipinta tra le bianche rughe del volto.

-         Andiamo! – sussurrò Holly sorridente. Lacrime di pace e serenità sgorgavano silenti dai suoi occhi neri.

-         Non aver paura…amore mio! – disse con fioca voce accompagnando quelle poche parole con gli occhi dell’amore.

Si lasciò guidare dalla sua luce verso quel sole che per l’ultima volta tramontava per lui. 

 

 

Supino,

su questa terra umida delle tue lacrime,

mi vedo…perso nell’azzurro,

Le sento,

lacrime che scendono

le sento sulla pelle, mi sfiorano…

fiocchi bianchi d’amore e dolore

Vedo gli uccelli librarsi in volo,

sento un brivido che mi attraversa,

che mi accarezza il cuore

Il cielo…

Lo guardo…è sempre più blu.

Le vedo…

Due ali

Si avvicinano

Mi portano via…

Via da qui…lontano da questa terra!

Dolcemente, amabilmente…lì dove il mondo è ancora per noi,

dove il blu non c’é più….

Cos’è la vita se non ci sei tu?

Un volo, immobile, che non libra…

Fantasia ostinata, inutile chimera

…chiudo gli occhi

…e poi…

tu,

leggermente, lassù dove non c’è alcun limite,

dove il mondo non c’è più,

dove ci sei

TU

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sibilo del vento era leggero e appena percepibile. Un soffio velato che lambiva la pelle e carezzava dolcemente i capelli. Il sole splendeva alto in un cielo terso e sgombro dal bianco perlaceo delle nuvole.

Come richiamati da un suono o da una voce lievemente sussurrata, levarono il capo verso l’alto. I raggi tiepidi di primavera erano accecanti. Il buio oscurò le iridi per un istante, il minimo necessario perché quell’immagine si imprimesse oltre gli occhi bruni. Sussultarono percorsi da un violento fremito. 

I loro sorrisi innamorati li guardavano.

Alzarono la mano in cenno di saluto, poi voltarono le spalle e mano nella mano si allontanarono oltre l’azzurro.

Il telo bianco con impresso il Sol Levante ondeggiava sinuosamente sul verde prato dello stadio.

Gli spettatori tacevano all’incedere di quei passi ordinati, tutti in piedi per l’evento. Le due squadre erano oramai schierate per le foto di rito avvolte da uno strano silenzio e da un’emozione fortemente tangibile.

Benji guardò Tom e insieme sospirarono.

Al centro del campo, un ramo di ciliegio in fiore disperdeva il suo roseo profumo nell’aria mite, mentre i petali dolcemente si posavano sulla maglia bianca.

Tutti chinarono lo sguardo, quasi guidati da un comando, e lacrime di dolore presero a rigare le loro gote mentre l’applauso scrosciante del pubblico salutava il capitano e la sua manager.

 

Per sempre.  

 

 

 

 

 

 

 

 

Ringraziamenti:

 

Prima di passare ai ringraziamenti volevo solo dire una cosa.

Scrivere Tradimento d’Amore è stato difficile, molto più complesso di quanto potesse sembrare.  A margine di capitoli precedenti, come il 14esimo, avevo scritto che eravamo in dirittura d’arrivo. Ed effettivamente in prima stesura avevo pensato di terminarlo con il matrimonio sulla spiaggia. Poi, qualcosa è cambiato nei miei pensieri forse volutamente influenzato da alcuni eventi.

 

Forse, andando contro corrente, ho voluto dare loro l’amore eterno, un sentimento infinito di cui solo pochi possono godere…ho voluto segnare una svolta in un rapporto oramai maturo ma di difficile percorso. Non vogliatemene per questo.

 

 

Tanti, ma proprio tanti ringraziamenti a tutti voi, a coloro che hanno lasciato recensioni e/o commenti, a coloro che mi hanno scritto e-mails in merito a questa storia, a coloro che hanno parlato e scritto di me tra i commenti alle altre fanfic e sul forum. Grazie, di cuore a tutti.

Un ringraziamento speciale va ad un’amica speciale, che leggendo in anteprima l’epilogo mi ha chiamata in preda all’eccitazione confessandomi di aver pianto. Grazie perché ci sei e per essere un’amica speciale.

E poi ancora grazie alle care Angie, Ornella, Alice e Milena e a tutti…siete tantissimi e temo di dimenticare qualcuno. Grazie grazie e ancora immensamente grazie. 

 

Alessandra

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: scandros