Videogiochi > Persona 3
Ricorda la storia  |      
Autore: MrEvilside    26/10/2010    2 recensioni
Sono state insieme dall’inizio dei tempi.
Si stringevano le mani, si passavano l’un l’altra l’occhio del destino, vegliavano con attenzione e cura sulla vita di ogni singolo organismo vivente.

[Athropos, Clotho, Lachesis ~ Le Parche]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Am Calling Thou
 
Sono state insieme dall’inizio dei tempi.
Si stringevano le mani, si passavano l’un l’altra l’occhio del destino, vegliavano con attenzione e cura sulla vita di ogni singolo organismo vivente.
Filando, misurando, recidendo.
Madri amorevoli, al principio, quando davano la vita, fedeli accompagnatrici nel percorso dell’esistenza, in seguito, e infine inevitabili mietitrici di anime.
Legate tra di loro, legate ad ogni filo che veniva tessuto, a tutti quelli che le forbici tagliavano.
Adesso a malapena riescono ad incontrarsi di tanto in tanto: nemmeno riescono a sfiorarsi le mani, separate in tre universi distinti, costituiti di carta, stretti tra le dita infami di uno di quegli stessi esseri umani che sorvegliavano, oramai tanto tempo fa.
Si chiamano con le voci fievoli degli Inferi nei quali hanno dimorato per anni, secoli, millenni.
Vi è un unico filo al mondo che esiste da sempre e che non tranceranno mai: intrecciato all’indice della mano destra d’ognuna di loro, le ha collegate, le collega e le collegherà in eterno.
Le tiene insieme, come pezzi di un puzzle che assicura l’equilibrio del mondo, anche adesso che sono divise, che sono state ridotte a carte da gioco, a frammenti d’anima che possono essere richiamati a piacimento dall’essere umano del quale fanno parte.
Il filo resterà sempre lì, indissolubilmente stretto attorno alle loro dita.





So che dovrei scrivere "We Know You All Pretend" anziché sfornare flash-fiction sui Persona (le Parche, nel caso specifico), ma... be', poca ispirazione. Scarsissima. Quasi inesistente, diciamo. La sto aspettando.
Nel mentre, beccatevi questa breve storiella su Clotho, Lachesis e Athropos (sia mai che me ne scappi qualcuna anche su altri "gruppi" di Persona facenti parti della medesima mitologia... :YamataNoOrochieAmaterasuperesempio:), il cui destino, dopo millenni di convivenza, trovo davvero triste, almeno dal punto di vista dell'essere diventate carte da gioco (o almeno questa è la forma dei Persona quando non sono richiamati a combattere le Ombre).
E... hmm, be', basta.
(Dedicata un po' a Nyappy e un po' a Shion_Chan, che seguono con tanta pazienza We Know You All Pretend; vi amo, lo sapete?<3).
'til next time, chu.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Persona 3 / Vai alla pagina dell'autore: MrEvilside