Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    29/10/2010    11 recensioni
Se sei un Serial Killer che uccide i Serial Killer puoi sperare che il Team di CSI ti lasci in pace? E se dovessero prenderti saprai mentire agli esperti dell’interrogatorio con microespressioni facciali o agli Squali dell’avvocatura? E se le perizie medico/psichiatriche fossero curate da medici di ER, zoppi diagnosti geniali e Team di Specializzandi ai primi ferri, potresti raggirarle senza ricorrere a sensitivi col cervello nella Dead Zone o sciroccate che parlano con l’aldilà? Leggendo la fic scoprirete come sia possibile… XD
(Serie usate: Dexter, CSI, Lie to Me, Shark, the Dead Zone, Ghost Wisper, ER, Gray’s Anathomy, Dottor House, Scrubs, molte altre… XD)
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4
Capitolo IV

Paranormale, Drama e Nuovamente Poliziesco


(Aula di Tribunale, il Giudice impone il silenzio col martello)
Giudice: Stando ai risultati delle perizie l’Imputato, Dexter Morgan, è risultato geneticamente imparentato col “Killer della Nissan Qashqai” e la perizia medica ha appurato la veridicità dei poteri extrasensoriali del testimone. La Difesa vuole aggiungere qualcosa?
Perry Mason: Sì Vostro Onore, vorrei convocare una ulteriore testimone: si tratta di Melinda Gordon, sensitiva che parla coi defunti…
Shark: Quella di Ghost Wispers?
Perry Mason: Sì, ho intenzione di sfruttare anch’io un testimone con poteri paranormali…
Shark: A questo punto chiamiamo quelli di X-Files…
Giudice: Si risparmi il sarcasmo Procuratore Stark e procediamo.
(Poco dopo: Melinda è al banco dei testimoni)
Perry Mason: Lei ha la facoltà di vedere e sentire i defunti, non è vero?
Melinda: Sì, certamente.
Perry Mason: Le è capitato di vedere i Fantasmi di almeno una delle vittime coinvolte in questo processo?
Melinda: Sì, vedo moltissimi spiriti collegati a Dexter Morgan… Anzi, ad essere sincera tutt’ora vedo l’aula del tribunale piena di spettri, pronti a testimoniare e a dettarmi i numeri vincenti del Lotto…
Perry Mason: Sono le vittime di Dexter?
Melinda: No, sono tutte persone uccise da Killer che Dexter ha provveduto a giustiziare… Erano tutti assassini impuniti che avrebbero ucciso ancora…
Perry Mason: Vede anche il “Killer della Nissan Qashqai”?
Melinda: No, le vittime uccise personalmente da Dexter ora stanno bruciando all’Inferno come meritano…
Perry Mason: E quindi cosa ci fanno qui tutti quei fantasmi?
Melinda: Sono venuti a testimoniare la loro gratitudine a Dexter, che non solo li ha vendicati, ma ha impedito che altre persone soffrissero come loro…
Perry Mason: Come vedete, Vostro Onore, Dexter non è un Macellaio assetato di sangue, bensì un eroe che ha posto fine alla macabra azione di spietati Serial Killer…
(La giuria sembra concordare, il pubblico applaude)
Giudice: Ha qualcosa da dire Procuratore Stark?
Shark: Sì Vostro Onore, credo di poter dimostrare l’assoluta necessità di condannare Dexter Morgan!
Giudice: Si spieghi.
Shark: Stando al “Codice di Henry”, ovvero il regolamento etico-morale che il padre adottivo ha imposto all’Imputato, Dexter deve assassinare tutti coloro che, pur essendo colpevoli di delitti gravissimi, sono riusciti a sfuggire alla Giustizia Penale. Pertanto se oggi scagionassimo Dexter, pur consapevoli della sua attività criminale, lui stesso diverrebbe un Killer sfuggito alla giustizia e pertanto dovrebbe autogiustiziarsi assassinandosi… Tuttavia il nostro codice penale nega il diritto al suicidio, perciò io chiedo che venga emessa una sentenza di condanna a morte per poter risolvere la questione!
(La giuria sembra concordare anche con questa seconda tesi)
Giudice: Bene, i Giurati possono ritirarsi, attenderemo il Verdetto.
(Dissolvenza)
(Qualche giorno dopo: la Corte è nuovamente riunita, il tribunale è gremito di giornalisti, tutti attendono la sentenza con tensione e trepidazione)

Dexter: Ho qualche possibilità?
Perry Mason: Stia tranquillo Signor Morgan, con me come Avvocato è in una botte di ferro…
(I Giurati entrano in Aula e consegnano al Giudice il Verdetto, il quale lo legge e rimane perplesso, poi prende la parola)
Giudice: L’Imputato Dexter Morgan è riconosciuto colpevole di tutti i delitti di cui è accusato, tuttavia è stato riscontrato il servigio reso alla comunità per aver fermato pericolosi assassini che avrebbero potuto uccidere ancora. Pertanto gli viene conferita una medaglia d’onore come riconoscimento ufficiale e viene condannato a morte per omicidio plurimo preterintenzionale.
(L’aula esplode in uno scroscio di applausi e commenti, molti si precipitano a congratularsi con Shark, mentre Dexter guarda shockato Perry Mason che gli porge una penna e un contratto)
Dexter: Cos’è questo?
Perry Mason: Sono i diritti televisivi e cinematografici riguardanti questa causa: ogni volta che ne perdo una faccio firmare al mio cliente la richiesta di non trasmettere l’episodio…
Dexter: Quindi lei non è infallibile!!
Perry Mason: Beh, se lei crede a tutto quello che vede in televisione non posso farci niente, ora firmi qui prego…
(Dexter lo guarda sconvolto)
(Dissolvenza)
(Scene al rallentatore si susseguono con un montaggio figo: Dexter viene ammanettato e portato fuori dal tribunale tra 2 ali di giornalisti scatenati, poi viene decorato con la Medaglia d’Onore, portato nel Carcere di Massima Sicurezza di Fox River e condotto in cella con altri 2 detenuti)

Detenuto n.1: Tu chi saresti?
Dexter: Mi chiamo Dexter Morgan e sono un Serial Killer che uccide i Serial Killer…
Detenuto n.2: Io sono Lincoln e lui è mio fratello Michael, stiamo organizzando un’evasione di massa, ti va di partecipare?
Dexter: Perché mi volete coinvolgere?
Lincoln: Beh, noi siamo innocenti, ma per scappare da qui ci serve la collaborazione degli altri detenuti condannati a morte, quindi una volta fuori noi saremo salvi, ma molti pericolosi assassini saranno a piede libero e ci serviva giusto qualcuno che sistemasse le cose…
(Dexter sogghigna)
Dexter: Dev’essere proprio la mia giornata fortunata…
(Dissolvenza finale sulla sigla di Preason Break)

(Si ritorna al presente dove la Signora in Giallo ha finito di leggere il racconto ad uno sconvolto nipote)
Jessica Fletcher: Allora? Che ne dici?
Grady: Sei proprio sicura zia che questa “roba” possa soppiantare il poliziesco?
Jessica Fletcher: È quello che spero, caro… Saranno il mio editore e il mio produttore televisivo ad avere l’ultima parola…
(Il nipote annuisce scettico, poi il fischio della teiera lo richiama in cucina)
Jessica Fletcher: Intanto che prepari il tè vado a lavarmi le mani…
Grady: Fai pure zia, il bagno è al piano di sopra…
(La Signora in Giallo sale le scale, mentre lui sistema le tazze, ma…)
Voce di Jessica Fletcher da sopra: Grady caro! Qui ci sono 2 cadaveri!! Sembrano una coppia di novelli sposini e si sono assassinati reciprocamente in un tipico delitto a camera chiusa! Come te lo spieghi?!
(Grady non risponde, ha un brutto tic all’occhio e contempla il coltello della torta con aria maniacale…)
Grady: Non saprei zia… Non riesco proprio a spiegarmelo…
(Si avvia su per le scale impugnando l’arma…)
(Dissolvenza)
(Più tardi: il Tenente Colombo sta prendendo il caffè al bar, entra un agente)

Agente: Tenente venga presto! Hanno assassinato La Signora in Giallo!
Tenente Colombo: Jessica… La conoscevo bene, la consideravo quasi una collega… Senza di lei il poliziesco non sarà più lo stesso…
(Indossa il solito cappello e si appresta ad affrontare una nuova indagine)
(Titoli di coda)


***: Allora?! Come vi è sembrata questa “Rassegna dei generi televisivi”? Piaciuta? Fatto schifo? Comprereste un romanzo giallo del genere? Guardereste una eventuale serie televisiva simile? Commenti per cortesia!! Ciaaauuuu!!!
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi