Anime & Manga > Tokyo Babylon
Ricorda la storia  |      
Autore: Soe Mame    02/11/2010    4 recensioni
Come sarebbe un eventuale anime di Tokyo Babylon se andasse in onda sulla Mediaset degli anni '90?
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti i personaggi appartengono ai rispettivi proprietari; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

Nota pre-lettura: So che di Tokyo Babylon non è stata fatta una versione animata, a parte due pseudoOAV che non si sa cosa c'entrino con la storia; quindi, facciamo finta che ne sia stata tratta una serie perfettamente identica al manga. u_u

Una meravigliosa cascata di vellutati petali di ciliegio color delle rose per Serena



Roma.

Serena ha sedici anni ed è una giovane ragazza apparentemente come tante; ma, in realtà, nasconde un segreto: lei ha il potere di vedere le fatine buone, con cui spesso e volentieri si intrattiene a parlare.
Ma, purtroppo, non ci sono solo le fatine buone: Serena, infatti, è stata incaricata dalla regina delle fatine buone - che le appare sottoforma di dolce nonnina - di sconfiggere gli orchi cattivi che arrivano a Roma appositamente per dare fastidio alle fatine buone in gita.
Serena, spinta da grande altruismo, prende molto sul serio questa sua importante missione e quindi si ritrova spesso a scontrarsi con gli orchi cattivi che sconfigge grazie all'aiuto dei suoi scontrini magici - mai buttare gli scontrini, bambini!
Il carattere di Serena è però timido e impacciato, la ragazza veste sempre con abiti poco femminili. Di contro, la sua esuberante sorella gemella, Ofelia, indossa sempre abiti sgargianti ed appariscenti perché le piace il Carnevale e da grande vuole fare la stilista.
Serena e Ofelia sono grandi amiche di Silvano, un ragazzo di vent'anni che aiuta suo padre nella clinica veterinaria di famiglia.
Silvano è un ragazzo dolce, gentile e disponibile, e già da tempo si è dichiarato a Serena, che però è troppo timida per poter dare una risposta, nonostante l'incitamento della gemellina.
Assistiamo così alle fantastiche avventure di Serena, alle prese con gli orchi cattivi e le fatine buone.

Nel primo episodio, "Il vestito", Serena scopre che la sua vicina di casa è manovrata da un orco cattivo ed è suo preciso dovere intervenire.
Sconfitto l'orco cattivo, Serena capisce che l'orco cattivo si era avvicinato alla sua vicina di casa perché quest'ultima aveva comprato un giacchetto di Chanel tarocco, acquistato a tre euro dai cinesi all'angolo.
Mai comprare giacchetti tarocchi, bambini, perchè sennò arrivano gli orchi cattivi!

Nel secondo episodio, "Una gioiosa chiacchierata in compagnia", Serena decide di far conoscere a Silvano una fatina buona sua amica, Katia, che però abita sulla torre Eiffel.
Ci viene quindi spiegato che Serena e Silvano prendono un aereo e giungono a Parigi, dove è ormai notte.
Saliti sulla torre, Serena fa incontrare Katia e Silvano e tutti e tre assieme iniziano una lunga chiacchierata su argomenti allegri e gioiosi.

Nel terzo episodio, "Com'è bello andare a scuola!" (*l'autrice non concorda*), Serena viene contattata dalla madre di una sua amica (umana), Mirella, che, da un po' di tempo, è diventata una gran dormigliona e preferisce rimanere a poltrire sul letto piuttosto che andare a scuola a studiare.
Serena va a trovarla e la trova addormentata.
Cerca di svegliarla ma, alla risposta: - No, dai, ancora cinque minuti -, la bella protagonista chiede l'aiuto delle fatine buone ed ecco che in suo soccorso giunge Doratina, una colomba magica che ha assunto l'aspetto di un piccione per non dare troppo nell'occhio.
Grazie a Doratina, Serena riesce a comunicare con Mirella, vedendola come una bambina, e le spiega che andare a scuola è bello (*l'autrice non concorda*), perché lì ci sono tutte le sue amichette; senza contare che studiare è importante.
Mirella, convinta dalle parole dell'amica, si sveglia e decide di andare a scuola.

Nel quarto episodio, "Shopping con un'amica", vediamo Ofelia che va a fare compere con una sua amica straniera, Jane, mostrandole, nel mentre, le meraviglie di Roma.

Nel quinto e nel sesto episodio, "Dei brutti scherzi telefonici", prima e seconda parte, Serena, Ofelia e Silvano se la devono vedere con tre ragazze molto maleducate che stanno esasperando la città: esse digitano numeri a caso e, quando si risponde al telefono, dall'altro lato della cornetta si sente una pernacchia o una voce femminile che cerca di vendere un'improbabile offerta telefonica.
Serena riesce a contattare le tre ragazze maleducate e spiega loro che ciò che fanno è sbagliato: danno fastidio alla gente e dare fastidio alla gente è sbagliato, quindi dovrebbero provare a comportarsi bene; così, diventerebbero amiche di tutte, comprenderebbero il valore dell'amicizia e potrebbero ricorrere al potere del cuore delle carte (?).
Le tre ragazze, colpite dalle parole così saggiamente veritiere di Serena, si pentono e smettono di fare scherzi telefonici.

Il settimo episodio viene completamente censurato.

Nell'ottavo e nel nono episodio, "Un bel cambiamento", prima e seconda parte, Serena conosce Antonia, una ragazza che si sente bruttina e vorrebbe essere bella come Serena. Quest'ultima, allora, le spiega che, se vuole essere più carina, deve almeno farsi un taglio di capelli migliore o, almeno, togliere quelle trecce.
Mentre Serena riceve la visita della regina delle fatine buone, Antonia viene offesa da delle sue compagne di classe con crudeli parole come "Perdincibaccolina, Antonia, sei davvero stupidina!" o "Caspiterinuncola, Antonia, sei veramente sciocchina!".
Antonia capisce che queste spietate frasi le sono rivolte poiché sua madre, la professoressa di quelle ragazze, aveva messo loro un tre perché avevano sbagliato tutto il compito in classe.
Rintanatasi da Serena, Antonia si confida con lei e la protagonista le dice che non deve temere le parole di quelle ragazze.
Antonia, colpita dalla saggezza della sua amica, si rende conto che, così come ha ragione in quel momento, ha ragione anche quando le dice di tagliarsi i capelli.
Commossa, promette a Serena di farsi un taglio di capelli più accettabile.
In tutto questo, la madre di Antonia e Silvano hanno avuto una tranquilla discussione su Serena, cui merito era quello di aver finalmente convinto Antonia a cambiare look.

Il decimo episodio viene completamente censurato.

Nell'undicesimo episodio, "La cantante misteriosa", Serena, Ofelia e Silvano vanno al karaoke, quando Silvano chiede a Serena di andargli a comprare un pacchetto di caramelle.
Giunta al distributore, Serena incontra una ragazza che sta facendo le prove per partecipare ai provini di X Factor.
Serena rimane ad ascoltarla mentre canta e resta rapita dalla bellezza della sua voce, rassicurandola sul fatto che sarà sicuramente presa.

Nel dodicesimo episodio, "Un nuovo amico", Serena è nella sala d'attesa del dentista assieme ad Ofelia e lì le due gemelle incontrano Ilario, un bambino a cui è caduto un dente da latte.
Le due sorelle restano colpite dal grande affetto che lega Ilario alla sua amorevole mammina, soprattutto perchè lei gli prepara dei budini buonissimi.

Il tredicesimo episodio viene completamente censurato.

Nel quattordicesimo episodio, "I cani sono i migliori amici dell'uomo", Serena incontra un uomo che ama molto i cani e parla con lui di questi splendidi animali.

Nel quindicesimo e ultimo episodio, "Un amore è per sempre", Serena va a trovare Silvano che, poveretto, si è preso il raffreddore.
Stranamente, Silvano non viene mai inquadrato in faccia e tutte le sue apparizioni sono sostituite da dei fermo immagine su Serena.
Silvano le dichiara esplicitamente il suo amore (- Serena, ti lovvo tanto! -) e Serena, dopo un lungo titubare, capisce di ricambiarlo.
Silvano, ripresosi dall'influenza, dà quindi appuntamento a Serena quella sera sotto il grande ciliegio nel suo giardino.
Una volta lì, Serena, con gli occhi spalancati, lo sguardo sconvolto e il vento che le scompiglia i capelli, risponde: - Silvano... ti lovvo anch'io! -.
Una cascata di petali di ciliegio avvolge Serena.

Vediamo infine Ofelia che piange di commozione, raccontandoci che Serena e Silvano si sono promessi eterno amore e che, qualche anno dopo, si sono sposati e sono partiti per una lunga e felice vacanza alle Hawaii.

Note:
Il settimo episodio corrisponderebbe a quello che della madre che vuole vendicare la morte della figlia.
Il decimo episodio corrisponderebbe a quello del nonnino delle banane.
Il tredicesimo episodio corrisponderebbe a tutta la vicenda di Yuya e all'accecamento di Seishiro.
Seishiro, nel quindicesimo episodio, non verrebbe MAI inquadrato perché, altrimenti, si noterebbe una fasciatura su mezza faccia.

Salve! ^^
Non sono una frequentatrice di questa sezione, ma sono una (povera) fan clampiana. XD
Come tale, mi sembrava giusto pubblicare qualcosa anche sulle loro opere. ^^
Questa è forse la mia prima fanfiction *neanche se lo ricorda*, rispolverata e prontamente betata. U.U
Ovviamente, penso sia superfluo dire che, sicuramente, se un eventuale anime di Tokyo Babylon fosse andato in onda sulla Mediaset degli anni '90, Subaru sarebbe diventato una femmina. =___=

Spero possa esservi stata di gradimento... anche se, effettivamente, non è un caso che faccia parte di una raccolta da me chiamata: "Gli incubi di ogni fan clampiano" o "La tetralogia dell'orrore". ^_______^
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Babylon / Vai alla pagina dell'autore: Soe Mame