Film > Mai stata baciata
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    04/11/2010    2 recensioni
Dieci flashfic, ognuna basata su una diversa canzone, per raccontare qualche momento della vita di Josie Geller. Ambientate prima, durante e dopo quello che il regista Raja Gosnell ci permette di vedere. Spero vi piaccia!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 Songs Challenge

10 Songs Challenge

               

1. Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.

2. Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.

3. Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.

4. Scrivine 10, poi pubblicale.

 

1 – Trashin’ The Camp [Phil Collins feat. N’Sync]

            Ok, è andato tutto a rotoli.

            Augustus è furioso. E sarà licenziato.

            Tu sarai licenziata.

            E implorerai Rob di aiutarti a trovare un lavoro.

            Dio, Rob.

            Rob ti odia. Tuo fratello ti odia e vorrebbe ucciderti.

            Hai mandato tutto a quel paese solo perché… solo perché ti sei innamorata.

 

2 – My Beloved Monster [Eels]

         Billy Prince.

            Ma che ci trovavi in uno come lui?

            Beh, facile chiederselo adesso.

            Adesso che guardi dormire un uomo che non potrebbe essere più perfetto per te nemmeno se lo avessi costruito con il pongo.

            Ma chi lo vuole, Billy Prince?

            Chi vuole quel mostriciattolo, ora che sai di poter avere uno come Sam?

 

3 – Le Ragazze Serie [Marco Masini]

            Rifletti, Josie. Rifletti.

            Sono passati otto anni da quando ti sei diplomata.

            Otto anni non sono un’eternità.

            No, otto anni non sono troppi.

            Eppure, le diciassettenni di oggi sono diaboliche, se confrontate a quelle che popolavano il liceo ‘ai tuoi tempi’.

            Alla South Glen South sembrano tutte contagiate da uno strano morbo che conferisce un’assurda, incontrollata voglia di apparire.

            Beh, tutte tranne Aldys.

            Aldys è… è come te.

            Aldys è una ragazza seria, e mentirle ti fa male.

            Ma non puoi far saltare la tua copertura.

            Gus ti ucciderebbe.

 

4 – Niente Paura [Ligabue]

            “Josie, scherzi? Ti ricordi com’era il liceo?”

            Le parole di Rob hanno stimolato una parte della tua corteccia cerebrale che avresti preferito continuasse a dormire.

            Ti passano davanti agli occhi gli scherzi, le battutacce, le risatine idiote, le prese in giro, la cattiveria.

            Eppure tu cercavi soltanto di essere accettata… volevi essere come gli altri, e loro ti hanno usata come bersaglio per i loro dardi avvelenati.

            Ti rinfreschi e ti guardi allo specchio.

            E nei tuoi occhi fa capolino una nuova espressione, qualcosa che non hai mai visto.

            Audacia.

            Coraggio.

            Via la paura.

            Questa volta andrà tutto bene.

            Questa volta l’unica a vincere sarà Josie Geller.

 

5 – Tra Dire E Fare [Giorgia]

            Fissi la tua copia di “Come Vi Piace”. L’hai comprata meno di due mesi fa, eppure è consumata come se avesse almeno dieci anni.

            Tutta colpa del signor Coulson. Di Sam.

            Non sarebbe così consunto, quel libriccino, se lui non sapesse rendere Shakespeare così interessante.

            Senza staccare gli occhi dal libro, prendi dalla borsa il tuo compito, e lo consegni all’insegnante, che sorride.

            Sorride.

            E tu vorresti che il tempo si fermasse.

            “Lo leggerò stasera.”

            “Stasera? Credevo avesse di meglio da fare che leggere il mio compito, stasera.”

            “Non credo esista un’attività che possa interessarmi più di quanto mi potrebbe interessare il tuo compito.”

            Sorride ancora, mentre abbassa gli occhi sulla cartelletta in pelle.

            E inaspettatamente, sorridi anche tu.

 

6 – Appena Prima Di Partire [Zero Assoluto]

            Hai impiegato tutte le tue energie per scrivere quel pezzo.

            Un pezzo che sembra non avere niente a che fare con quello che ti avevano richiesto, ma che inaspettatamente ha avuto un gran successo.

            Un successo di cui non ti importa poi così tanto, se non puoi dividerlo con lui.

            Lui, che forse lo ha letto e lo ha cestinato.

            Lui, che forse non legge il Sun Times.

            Lui, che forse è già partito.

            Lui, che forse sta progettando un attentato ai tuoi danni.

            Lui, che hai deluso.

            Lui, che vorresti vedere ancora una volta, una sola, per poterti perdere nei suoi occhi, dicendogli che lo ami.

            Lui, che sta correndo verso di te.

            Lui, che ha letto la storia della tua vita, appena prima di partire.

            E che l’ha trovata maledettamente interessante.

 

7 – Sei Sempre Stata Mia [Gianluca Grignani]

            Il bacio allo stadio è soltanto l’inizio.

            Costretti a sgombrare per permettere ai ragazzi di giocare, ve la siete svignata in fretta, come due amanti clandestini.

            E ora state passeggiando per le strade della città, stranamente deserte, parlando di tutto quello che vi passa per la testa.

            “Ho sempre sospettato che nascondessi qualcosa. Eri troppo… seria, per avere diciassette anni.”

            Ridi. “Dici?”

            “Ehi, le hai viste le tue compagne di scuola. A parte qualche misera eccezione, sono tutte oche senza cervello, che senza sapere perché si ritrovano nel mio corso.”

            “Ce l’hanno una ragione. Ti trovano attraente.”

            “Beh, da oggi possono risparmiarsi il disturbo. La mia Rosalinda si è finalmente rivelata.”

 

8 – O Holy Night [Josh Groban]

            Natale in casa Geller. Ma quest’anno c’è un ospite sconosciuto.

            “Mamma, papà, lui è Sam.”

            I tuoi genitori rimangono a bocca aperta. L’uomo che ha rubato il cuore a Josie è davvero lui? Alto, biondo e con un sorriso dannatamente contagioso?

            Rob sorride e gli batte una pacca sulla spalla. “Ehi, prof! Come butta?”

            “Tutto bene, Rob, ti ringrazio.”

            Tuo padre riesce a riaversi dalla sorpresa e a comportarsi da perfetto padrone di casa.

            Tua madre ti trascina in cucina e ti fissa a lungo, come se cercasse il trucco.

            “Josie, dimmi che suo padre gli somiglia, e divorzio da tuo padre entro Capodanno!”

 

9 – I Bambini Fanno Oh [Povia]

            Nonostante la differenza d’età, Aldys è una delle poche persone che riesci davvero a reputare tua amica.

            Aldys c’è quando hai bisogno di lei.

            Anche con un preavviso di dieci minuti, lei riesce a liberarsi per te.

            Certo, se sei un supergenio laureato in Fisica a capo di un laboratorio affiliato al MIT puoi fare tutto quello che vuoi. Quasi tutto.

            Quindi, sai di poterla chiamare per tenere a bada i tuoi figli di due anni mentre tu corri in ufficio a recuperare un documento importante.

            Aldys c’è sempre, per te.

            E tu ci sei per lei.

 

10 – Ti Vada O No [Paola & Chiara]

            No.

            No.

            Il signor Coulson non ti interessa in nessun modo.

            “Josie, tutti si riuniscono qui tutti i giorni per guardare te e quel tizio che vi comportate da imbecilli. È meglio di ‘Febbre d’Amore’.”

            Arrossisci.

            “Josie, è lui la tua storia.”

            “No, Gustus. Sam, cioè, il signor Coulson e io non…”

            “Tra te e Sam c’è qualcosa, non negarlo. Non so cosa sia, ma c’è.”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mai stata baciata / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi