Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Francine    27/06/2003    3 recensioni
Che ci faceva lì?
Ma, dov’era
?
Forse al Santuario? Ma da quando in qua ad Atene c’è necessità di coprirsi tanto?, pensò sgranando gli occhi di colpo, E poi quando mai Mask mi ha portata con sé?
Fece per alzarsi di scatto, quando un lancinante dolore al fianco le mozzò il respiro nei polmoni e la costrinse ad accasciarsi sul pavimento, un braccio posato sul letto.
Si toccò istintivamente la parte, notando la punta delle dita sporca di sangue.

Che cosa?, si chiese allibita, mentre la stanza attorno a lei cominciò a girarle vorticosamente intorno e a scurirsi.
Il narciso, bianco nel nero puro della stanza, si allontanava piano piano, svanendo all’orizzonte.
Rimase qualche secondo a fissare l'oscurità; sbatté le palpebre, per sincerarsi di avere gli occhi aperti.
Era nel buio più profondo e silenzioso.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un, deux, trois' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREFAZIONE

PREFAZIONE

Aggiornamento del 09.09.2013:
Anche questo racconto subirà un pauroso restyling, appena avrò finito con la storia precedente. Non si tratta solo di uno stile che non è più mio, ma del fatto che ho maltrattato e bistrattato questo racconto senza pietà. Mancava un capitolo, v'ho detto tutto.
Lascio comunque online questa versione, un po' per affetto, un po' perché vi sia di compagnia mentre le rifaccio il trucco.
Se vi va di leggere, siete i benvenuti.
Se vi va di commentare, pomodori a destra e carote a sinistra, grazie.
Se vorrete leggere e commentare entrambe le versioni, il minimo che io possa fare è offrirvi un caffè.


Mi è stato più volte fatto notare come vi siano ancora persone che non conoscano i nomi originali dei protagonisti di Saint Seiya.

Durante la stesura della mia precedente storia non mi ero posta questo problema, continuando ad usare i nomi giapponesi dei Santi di Athena. Capisco che questo possa costituire un ostacolo alla comprensione immediata del testo che si sta leggendo: si può cogliere appieno le descrizione dei fatti, ma se non si sa chi sta materialmente pronunciando questa o quella battuta è difficile capire la storia!

Per questo ho deciso di inserire alcuni piccoli cenni all’inizio di quest’altra storia, mentre nella prima fanfiction relegavo questo spazio alle ultime pagine.

La mia storia segue di pari passo il manga: qui, diversamente da quanto omesso nella serie tv, i nostri protagonisti sono fratelli da parte di padre, che altri non è che Mitsumasa Kido, il vecchio duca Alman di Thule.

Andromeda e Phoenix sono fratelli anche per parte di madre.

Non è contemplata l’avventura nelle terre del Nord presso la corte di Hilda di Polaris, e la narrazione si colloca tra la sconfitta di Poseidone e l’avvento di Ade, che ho posticipato di molti, molti anni: probabilmente racconterò della lotta contro il Re della Morte quando avrò esaurito la mia vena creativa( cosa che voi sperate avvenga mooooolto presto, vero? ^^’).

Il Maestro dei Ghiacci ( Crystal Saint) non esiste: qui Crystal/ Hyoga è allievo diretto di Aquarius.

Della serie televisiva cercherò di mantenere il registro lessicale, che, detto tra noi, consentiva alla sottoscritta di prendere bei voti nei temi…

Qualsiasi dubbio, perplessità e cos’altro abbiate non esitate a comunicarvelo: tenterò di dissiparlo come meglio potrò.

WHO IS WHO?

Seiya di Pegasus = Pegasus;

Shiryu di Dragon = Sirio il Dragone;

Hyoga di Cignus = Crystal il Cigno;

Shun di Andromeda = Andromeda;

Ikki di Phoenix = Phoenix;

Saori Kido = Lady Isabel di Thule;

Mitsumasa Kido = Alman, duca di Thule;

Jabu di Unicorn = Asher l’Unicorno;

Ichi dell’Idra = Haspides;

Nachi di Wolf = Black il Lupo;

Geki Dell’Orsa = Gerki dell’Orsa maggiore;

Ban di Lionet = Leone Minore ( se c’è qualcuno che sia riuscito a cogliere il suo nome è vivamente pregato di comunicarmelo! Grazie);

Shaina di Ophiucus = Tisifone;

Marin di Eagle = Castalia dell’Aquila;

Misty della Lucertola = Eris;

Asterion del Segugio = Asterione;

Moses della balena = Moses;

Babel del Centauro = Babel;

Jamian del Corvo = Damian;

Dante di cerbero = Vesta;

Capella dell’Auriga = Agape;

Argor di Perseo = Argor;

Tramy della Freccia = Betelgeuse;

Mu dell’Ariete = Mur;

Aldebaran del Toro = Toro;

Saga di Gemini = Gemini;

Kanon di Gemini = Kanon;

Death Mask di Cancer = Cancer;

Ioria del Leone = Ioria;

Shaka di Virgo = Virgo;

Douko = Maestro dei cinque picchi;

Milo di Scorpio = Scorpio;

Aioros di Sagittarius = Micene;

Shura di Capricornus = Capricorn;

Camus di Aquarius = Acquarius;

Aphrodite di Pisces = Fish;

Miho = Lamia;

Shun Rei = Fiore di Luna;

Seika = Patricia;

June = Nemes;

Julian Solo = Julian Kedibes;

Takumaru Tatsumi = Mylock;

SAINT SEIYA, © Masami Kurumada/ Shueisha/ Toei, 1986;

Tutti i personaggi della serie, compresi quelli non citati nell’elenco di cui sopra, NON sono qui utilizzati a scopo di lucro.

Gli altri personaggi sono frutto della mia mente malata…

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine