Videogiochi > Dragon Quest
Segui la storia  |       
Autore: telesette    24/11/2010    3 recensioni
Avventure, ipotesi, ricostruzioni... Tutte le curiosità sul Mondo e sui personaggi di DRAGON QUEST VIII - "L'Odissea del Re Maledetto!"
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota dell'Autore:

Tutte le vicende e i personaggi di questa raccolta girano attorno a vicende e fatti presenti nel mondo di DRAGON QUEST - "L'Odissea del Re Maledetto"... Per il resto queste sono tutte libere interpretazioni su fatti realmente riportati nel videogioco, a scopo unicamente amatoriale.

BUON DIVERTIMENTO !!!





Era una mattina come tante altre, nella tranquilla cittadina di Farebury, dove tutto era pace e armonia... beh, ovviamente "quasi" tutto!

- Come osi darmi del ciarlatano ?!? Tu, vecchio caprone che non sei altro!
- Questa poi... Chiaroveggente delle mie ciabatte! Se non fosse che mi serve per camminare, ti romperei volentieri questo bastone sulla zucca! Per la Dea, non so chi mi trattenga dal...

L'anziano Mastro Rylus, noto esperto di arti magiche, stava discutendo aspramente con il veggente Kalderasha su alcune sue "predizioni". Secondo quest'ultimo infatti, ombre scure e sinistri presagi di morte avrebbero accompagnato il futuro del giovane discepolo di Rylus, un giovanotto arrogante e presuntuoso di nome Dhoulmagus.

- Dammi retta - ribatté aspramente Mastro Rylus. - Tu e quella boccia per pesci, che ancora ti ostini a chiamare sfera magica... Faresti meglio a lucidare quella tua bolla di sapone e ad ammettere che hai preso una cantonàta coi fiocchi!

Kalderasha, gli occhi che avvampavano di rabbia e le sopracciglie aggrottate, come pure i folti baffi scuri che rendevano ancora più arcigno il suo volto, agitò minacciosamente il pugno sopra la testa.

- Non ti permetto queste considerazioni, Rylus - esclamò. - Se non vuoi credere alle mie predizioni, sei padronissimo di farlo... Ma attento a come parli!
- Bah!

Rylus era tanto anziano quanto ostinato e, nonostante le proteste da parte del veggente, non accennava proprio a ritornare sulle sue parole.

- Conosco quell'incapace di Dhoulmagus da quando mi ha supplicato di prenderlo come allievo... E ti assicuro che NON è nemmeno capace di accendere come si deve un incantesimo Globoflamma! Quello svogliato lazzaròne ha tante probabilità di diventare un assassino, quante ne ho io di diventare giovane e bello!
- Te lo ripeto, Rylus - malgrado la collera, Kalderasha era sinceramente preoccupato. - Non posso essere certo di spiegarti COME ciò avverrà, ma sono sicuro che in futuro quel tuo allievo sarà fonte di gua...

Un boato spaventoso, proveniente dalla casa di Rylus dall'altra parte della città, fece sobbalzare sia il vecchio mago che il suo interlocutore.

- "Una fonte di guai", eh ?!? - esclamò il vecchio con stizza. - Per il futuro non lo so, ma per il presente ti assicuro che NON basterebbe la mia libreria per annotare tutti i guai che è capace di combinarmi quello scriteriàto... Maledetto il giorno che ho deciso di prenderlo come apprendista!

Imprecando tra sé e sé, Rylus troncò dunque la conversazione con Kalderasha per andare a verificare coi propri occhi cosa avesse combinato quel suo allievo sciagurato.

- Dhoulmagus - gridò. - Razza di incapace che non sei altro! Non ti bastava far bruciare le pentole con gli ingredienti... Dovevi anche farmi saltare in aria la casa ?!?

Subito davanti all'abitazione di Mastro Rylus si raccolse una folla di persone incuriosite che, in mezzo a tutto quel fumo, cercava di capire cosa fosse successo. Improvvisamente uscì fuori un individuo piuttosto alto e robusto di corporatura, con i capelli lunghi e i vestiti sporchi di calìgine. Costui, tossendo e sputando, borbottò sottovoce qualcosa contro Rylus e i suoi inutili insegnamenti.

- Quel... quel vecchio e le sue ricette! Appena torna mi sentirà, io lo...
- Dimmi, Dhoulmagus - esclamò Rylus severo, facendosi largo tra la folla. - A cosa devo tutta questa confusione ?

Dhoulmagus fissò il maestro, sgranando gli occhi e spalancando la bocca in preda al panico.

- Ma... Maestro ?!? I... Io non... Io...

Per tutta risposta, Rylus fece roteare abilmente il bastone nella propria mano e lo assestò sulla zucca dell'allievo con un tonfo secco.

- Per tua sfortuna, questo "vecchio" ci sente benissimo!
- Mi... Mi dispiace, maestro! Io non volevo dire... Io...

Subito Rylus scoccò un'occhiata furiosa ai presenti, intimando così loro di allontanarsi.

- Che avete da guardare - strillò. - Non avete mai visto un asino che cammina su due zampe ?!? Filate a casa, prima che io perda davvero la pazienza!

Logicamente nessuno osò contrariare Mastro Rylus e, allontandosi senza fiatare, ognuno tornò alle proprie occupazioni. Dhoulmagus rabbrividì, la botta certo gli faceva un gran male, ma lo sguardo severo del maestro puntato contro faceva ancora più male.

- Povero me - sospirò Rylus. - Che cosa ho fatto di male alla Dea per meritare una simile disgrazia ?
- Ma non è stata colpa mia - rispose Dhoulmagus, cercando di giustificarsi. - E' stato quel liquido disgustoso che mi ha detto di versare nella pozione a provocare tutto questo!

Rylus assestò un'altra bastonata sulla zucca di quell'allievo zuccone e ignorante.

- Quel liquido disgustoso, come lo chiami tu, era "Estratto di Dragocertola"... Se tu fossi stato più attento a ciò che ti avevo detto, ti saresti ricordato di ABBASSARE la fiamma sotto la pentola PRIMA di aggiungere quella roba, deficiente!

Dhoulmagus fu costretto suo malgrado a chinare la testa per la vergogna. Non era la prima volta che commetteva errori ma, ogni volta che Rylus glielo faceva notare, per il suo carattere spocchiòso e arrogante era uno schiaffo insopportabile.

- E' la terza volta che fai saltare le pentole e mandi in fumo i miei ingredienti, disgraziato che non sei altro! Da quando ho avuto la folle idea di prenderti come mio apprendista, ho fatto il più colossale sbaglio di tutta la mia carriera...

L'allievo inghiottì duramente le aspre parole del vecchio, stringendo gli occhi furiosamente.

- Non sei assolutamente capace - proseguì Rylus. - Manchi completamente di impegno e capacità... Per diventare un mago occorrono doti fondamentali: quali l'umiltà, la costanza e la pazienza!

Il vecchio batté nervosamente il bastone sul terreno.

- Quanto a "pazienza", ne ho avuta fin troppa con te, dannato incapace che non sei altro... Ora però ne ho abbastanza!
- Che... Che volete dire, maestro ?
- Esattamente quello che ho detto - fece Rylus irremovibile. - Malgrado le tue ambizioni, non diventerai MAI un mago, rimarrai quello che sei sempre stato: un mediòcre saltimbànco da due soldi... Vattene, sparisci dalla mia vista!

Accecato dall'ira, Rylus scagliò contro il suo ex-allievo la borsa di quest'ultimo, contenente i ferri del mestiere di un giullàre di strada. Dholulmagus fissò l'uomo con rabbia e con disprezzo, mentre raccoglieva le sue cose.

- Alla malòra - borbottò Rylus sottovoce. - Dovrò spendere un mucchio d'oro per porre rimedio ai danni che mi hai combinato... Spero proprio di non rivederti mai più e, se per disgrazia dovessi ricapitare da queste parti, NON disturbarti a salutarmi!

Così dicendo, il vecchio mago rientrò in casa e sbatté furiosamente la porta in faccia a Dhoulmagus, il quale lanciò uno sguardo che non prometteva assolutamente nulla di buono.

- Un giorno - esclamò. - Un giorno, Rylus... Pagherai per questo!

Il giullare inferocito strinse rabbiosamente il pugno, portandoselo davanti al mento.

- Tu, tutti... Tutti coloro che hanno osato deridermi e insultarmi... Pagherete caro tutto questo... Pagherete con la vostra VITA !!!

L'ultima parola uscì fuori dalle labbra del giullàre come una specie di squittìo. Fu così che Dhoulmagus si allontanò in silenzio da Farebury, senza nemmeno voltarsi indietro. Ancora Rylus non lo sapeva ma, cacciando così in malo modo quel suo arrogante apprendista, aveva commesso un terribile errore... Un errore che, purtroppo, avrebbe pagato a caro prezzo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Quest / Vai alla pagina dell'autore: telesette