Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Diana924    16/12/2010    4 recensioni
un lavoro scritto in classe... una favola dolce e amara.... che fare quando l'amore è bloccato?
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

allora, questa storia è una traduzione di una storia che ho inventato con la mia classe. E' una traduzione perchè è stata scritta durante l'ora di tedesco. Ognuno ha scritto il suo finale, questo è il mio. Le frasi cambiano di colore a seconda della persona che l'ha inventata.

Titolo: la bella cantante

Autrice: Diana924

Presentazione: un lavoro scritto in classe... una favola dolce e amara.... che fare quando l'amore è bloccato?

Personaggi: OC di nostra creazione

Rating: Giallo

Avvertimenti: Traduzione, One Shot

Disclaimer: I personaggi appartengono alla classe VC, e pertanto sono di loro proprietà, questa storia è stata scritta con la collaborazione di tutti, quindi a 40 mani.

C'era una volta una bellissima cantante. Lei era piccola di statura, bionda, e viveva presso un lago. Ogni giorno saliva su uno scoglio e cantava per ore. Voleva vivere come tutti gli altri, ma non poteva. Voleva inoltre che la sua voce, e aveva una voce molto bella, fosse ascoltata da tutti. Cantava per ore, seduta sullo scoglio e un giorno il vento portò la sua voce fino a un castello. Un giovane sentì per caso il canto, e decise di seguire quella voce. Giunse infine al lago, vide la giovane che cantava e immediatamente s'innamorò di lei. Volle assolutamente prenderla tra braccia, tanto era l'amore che provava per lei in quel momento. Ma sfortunatamente lei era prigioniera di un crudele stregone. Bisognava superare tre prove per ottenere la mano della bella, così era stato deciso.

Non sapeva nulla delle tre prove, e quella notte era alla finestra, a pensare a lei, a come fosse bella, quando udì un canto, che veniva dalla foresta. Si dice che un innamorato riconosca la propria amata anche a leghe di distanza,e  così fu per lui. Corse fuori dal castello e seguì le note della canzone.La vide nella foresta, lontana dal lago, ma non abbastanza. Indossava un abito nero, e la luna che brillava quella sera nel cielo la rendeva pallida, di un pallore niveo. << Ti amo >> mormorò lei, rivolta alla limpida luna. << Anch'io vi amo >> disse lui in risposta, e lei sussulrò nell'udire una risposta. Si avvicinò a lui e lo fissò a lungo negli occhi. < < Mi amate? Mi amate davvero? >> << Darei la mia vita per voi >> << Sarò vostra se supererete le tre prove, ma nessuno vi riesce, e solo se voi riusciste in ciò io sarei vostra >> << Vi aiuterò, sosterrò le tre prove >> << Non voglio vedervi soffrire, specialmente per me >> disse, prima di pugnalarlo. << Ti amo >>, disse, dopo che ebbe estratto la lama ormai vermiglia, mentre gli donava il suo primo e ultimo bacio, prendendo con sè la sua vita. << Vi amo >> disse a quello che ormai era solo un corpo senza più vita. << Brava, brava, ora sei libera >> disse la voce dello stregone, che era apparso. << Quale beneficio ne ricavo ora? Lui e morto, io l'amavo, io l'amo, ed è morto epr causa mia >> << Sei libera, non era questo ciò che desideravi? >> << Che devo fare ora? Non sonomai stata libera in vita mia, e questa liberta improvvisa e solitaria mi sconvolge e mi fa paura >>. << Canta >> << Devo cantare? E per chi? >> << Per lui, canta per lui >> << Lo farò, ma che la mia maledizione ti raggiunga >> concluse, prima di sparire tra gli alberi; l'ultima cosa che le acque del lago udirono di lei fu la sua voce, che cantava. 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Diana924