Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice
Ricorda la storia  |      
Autore: The Dreamer    21/12/2010    7 recensioni
Sa meglio di chiunque che usare così inconsciamente il proprio potere significa autocondannarsi a morte sicura. Ma questo è l'unico modo per proteggerla...
Focus on Natsume
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Burning Alive

 

 

 Lo so, lo so, alcuni penseranno che ho sbattuto la testa, che è impossibile mi metta a scrivere una fic su Gakuen Alice... ma non posso farci niente, ho iniziato a leggere il manga con molta leggerezza, senza aspettative, e invece mi sono dovuta ricredere, valeva davvero la pena di leggerlo. Quindi eccomi qui con una one-shot incentrata su Natsume. Attenzione, spoilers per chi non ha letto gli ultimi capitoli. E un'atmosfera più cupa, perché chi segue il manga sa qual è il seguito... buona lettura!

 

 

È come la fiamma di una candela.

Man mano che usa il suo Alice, riduce la propria esistenza.

Come la fiamma di una candela, che brucia e consuma la cera.

Arriverà un giorno in cui non rimarrà che un fondo di cera incandescente. E questa inghiottirà la fiamma, spegnendola per sempre.

Natsume ne è perfettamente cosciente. Nessuno sa meglio di lui che il suo è un Alice d’autocombustione. Un potere che va usato con moderazione, e che prima o poi uccide chi lo possiede.

Ma è anche l’unico modo che il ragazzo ha per proteggerla.

 

Quindi poco importa che ogni fiamma in cui avvolge i suoi nemici gli tolga un anno di vita, poco importa che continui a tossire sangue.

Non può permettere che Mikan venga catturata. Perché se ciò accadesse, perderebbe il sorriso che gli dà forza, lo sguardo che lo sostiene, il motivo per cui valga la pena vivere.

 

Se lui è la fiamma di una candela, lei è l’ossigeno che ne permette la combustione.

E come ogni persona irrimediabilmente innamorata, è convinto che sia meglio morire che perderla. Egoismo del cuore; non vuole essere quello che rimane in vita senza la propria metà. Come se lasciare questo dolore a lei fosse meglio… ma per lui non esistono alternative.

Già da tempo ha deciso che l’avrebbe protetta, a qualsiasi costo.

 

Per questo motivo combatte come un forsennato, l’immagine di lei che si allontana con Ruka troppo dolorosamente nitida davanti ai suoi occhi. Spera che riescano a scappare, sani e salvi.

Scatena la furia del proprio fuoco, e sente questo potere dilaniargli le viscere.

 

Sa che si sta autodistruggendo.

 

Spera solo che le fiamme ardano abbastanza da eliminare ogni minaccia; che gli rimanga un infimo spiraglio di forze per poterla riabbracciare un’ultima volta.

 

Il dolore aumenta, respirare diventa più difficile, pensare è ormai troppo estenuante.

C’è solo il radioso sorriso di Mikan a reggerlo in piedi.

La disperazione di non riuscire a raggiungerla, quando Tsubasa gli chiede di rincorrere i suoi amici.

 

Rosso, è tutto rosso. Non sente più il proprio braccio sinistro, un brusio continuo gli riempie le orecchie. È dunque giunta la sua ora?

 

Due esili braccia gli circondano il corpo.

Più che comprendere ciò che accade, intuisce è lei. Mikan, che lo abbraccia con disperazione.

Natsume la stringe a sé con un sospiro di sollievo.

 

Che la morte venga pure, lo coglierà senza rimpianti.

Il suo ultimo desiderio è stato esaudito.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice / Vai alla pagina dell'autore: The Dreamer