Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: pleinelune    25/12/2010    3 recensioni
Ma chi era katherine Pierce prima di diventare la spietata vampira che tutti conosciamo?
Le origini di Katerina, la giovane dama bulgara.
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Katherine Pierce
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


1. How strong do you think I am? Am I a rock, a rose or a fist?

-Settembre 1485-

Tutto era pronto per la grande serata e Katerina aveva aiutato sua madre fin nei minimi particolari. Non gli era costato molto questa volta, desiderava anche lei che tutto fosse perfetto.
Mentre Judith, la sua anziana balia, le stringeva con forza i lacci del corsetto, lei guardava la sua immagine riflessa nello specchio, e si sentiva felice.
I capelli le ricadevano sul viso, ondulati e finalmente liberi dalla solita cuffietta che ogni giorno li rinchiudeva in una acconciatura impossibile.
Quella sera aveva deciso di essere diversa, aveva deciso di lasciar intravedere un po’ di se stessa dietro quella maschera che era costretta a portare a causa della società in cui viveva e dell’etichetta che doveva rispettare.
Si guardò intorno, spostando gli occhi sugli oggetti nella stanza con sguardo soddisfatto, la sua casa era molto grande, e aveva una dote di più di 10 mila sterline, avrebbe quindi potuto scegliere il marito che più le confaceva.
E lei aveva già scelto, forse perché sapeva che il vestito che indossava era sicuramente di buona fattura, era di raso, con uno scollo ampio, lasciava intravedere come la giovinezza facesse il suo corso, era di raso rosso, tessuto con fili d’oro e impreziosito con piccoli diamantini della stessa tonalità. “Addosso a lei sembrerà come un dipinto” aveva scritto su un biglietto colui che glielo aveva donato. Aveva già scelto perché quell’uomo era colui per cui aveva organizzato minuziosamente ogni cosa quella sera.
Si avvicinò al comò per prendere dal portagioie la collana che le aveva regalato Eleonor, sua nonna, in punto di morte. La portava sempre con se prima di un momento speciale, quando sapeva che qualcosa doveva accadere, era una specie di portafortuna.
Non era una collana importante oppure piena di cristalli, era una semplice collanina con un ciondolo, altrettanto semplice, rappresentante un bocciolo di rosa non ancora schiuso del tutto. Era in oro, si, ma non poteva considerarsi un gioiello di estremo valore, per lei però rappresentava molto.
“Tornate qui, bocciolo mio, che vi acconcio i capelli”, la chiamò amorevolmente la balia.
“Arrivo Judi, però questa volta lasciate che vi spieghi come li desidero, per stasera niente cuffietta, mi ha stancato questa moda, ne creerò una io se sarà necessario a eliminare questa, che è oltraggiosa per i miei poveri capelli”, si lamentò lei prima di sedersi comodamente davanti allo specchio.
Si lasciò acconciare, e ottenne ciò che volle dalla sua balia che non sapeva dirle di no, essendo una balia buona e molto generosa. L’aveva vista crescere e avrebbe fatto di tutto per vederla sempre felice.
A fine acconciatura Katerina appariva bellissima, i suoi occhi color nocciola accentuavano la bellezza del suo viso che, a differenza degli altri giorni, era incorniciato da boccoli castani. 
Sentì la porta di casa aprirsi per far entrare gli invitati e le battè forte il cuore, i suoi occhi divennero lucidi ed ebbe improvvisamente timore di scendere le scale che conducevano alla festa, aveva paura che non andasse tutto come lei aveva pianificato, ma la paura presto svanì e lasciò il posto all’adrenalina e all’eccitazione.
Si precipitò giù per accogliere gli ultimi arrivati,che nel frattempo si dirigevano nel salotto conversando già del più e del meno.
Katerina compiva diciottanni, era tempo di trovar marito.

La famiglia aveva invitato gente da ogni luogo, intravide i suoi cugini in un angolo a parlare, e li salutò con un sorriso da lontano, mentre il conte di Abbfordshire le prendeva la mano per baciarla e per ringraziarla dell’invito a una serata così bella. Lei ringraziò mentre i suoi occhi cercavano altro, cercavano lui, ma non vedevano altro che facce già viste ed espressioni sempre uguali.
Mentre i suoi occhi correvano per la stanza, lei si muoveva divincolandosi tra quei corpi per cercare il suo viso, o per udire la sua risata, ma non udivano e vedevano niente. Riuscì a sfuggire ai sorrisi stampati di Mrs. Dobbnite e di Mrs.Sculding con un semplice accenno di saluto e continuò a camminare.
Si ripetevano facce che non aveva voglia di vedere, i suoi timori stavano diventando realtà quando urtò una persona.
“Fate attenzione la prossima volt…”
“Scusatemi signorina..”,la bloccò l'uomo senza che lei potesse aver la possibilità di finire la frase.
“Katerina Petrova”, si inchinò lei, “con chi ho il piacere di parlare?”, chiese ancora con fare altezzoso, evidentemente offesa dalla poca attenzione mostrata nei suoi confronti.
“Klaus Arcaiel al vostro servizio, mrs.”. I suoi occhi serpeggiarono sul suo corpo, soppesando ogni centimetro, come a volersene appropriare.




- Credit song to: Alexz Johnson - How Strong Do You Think I Am? -



- Spazio Autore -

Spero che come primo capitolo vi piaccia :) 
E' una storia un po' particolare, anche perchè non è presa dal TF, ma è tutta farina del mio sacco, per intenderci. U.U
Beh, se vi piace, se non vi piace, se trovate che ci sia qualcosa che stoni, che ci sia qualche errore, fatemelo sapere con le recensioni, sarò molto felice, in ogni caso, di leggerle :)
Siate magnanimi, è la mia prima Long-Fic, e devo dire che ci tengo parecchio.  :)
Tengo a precisare che il cognome di Klaus l'ho trovato girando su internet, non so se è il suo vero cognome e non so nemmeno se nel libro si chiama così. Nel TF non l'hanno mai detto e mi sono dovuta adeguare :)

Per chi ha già letto la FF sul Delena forum, ho modificato alcune parti e anche le conversazioni. :) Mi sembrava più scorrevole in questo modo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: pleinelune