Anime & Manga > Letter Bee/Tegami Bachi
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    26/12/2010    4 recensioni
Lag ha imparato che “addio” è una parola sola, ma estremamente dolorosa.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi sono proprietà dei rispettivi autori

Disclaimer: i personaggi sono proprietà dei rispettivi autori.

Note: la flashfic si basa unicamente sui volumi 1 e 2, pertanto non prende in considerazione quanto accaduto dopo (e dovuti chiarimenti), ma il singolo momento trattato.

- Scritta di getto e senza pretese, su un'opera che devo ancora analizzare approfonditamente (ossia assecondando la mia mania ossessivo-compulsiva sull'introspezione); spero possa essere ugualmente gradevole.

 

 

Se dire “addio ti rende triste,

allora Niche resterà con te.

Ti rende triste, Lag?

Tantissimo.

 

Lag ha imparato che “addio” è una parola sola, ma estremamente dolorosa.

Quando ci pensa su, gli torna in mente quando stava con Gauche ed era ancora una “lettera”; lui gli aveva detto di scriverne a sua volta e che anche una sola parola sarebbe bastata.

Lag non capiva: come poteva una sola parola essere di conforto a qualcun altro che vive lontano?

Se per esempio un giorno avesse scritto – ci aveva pensato mentre scivolava lentamente nel sonno –  magari un semplice “ciao”, come avrebbe mai potuto essere sufficiente?

Lag non capiva il potere delle parole. Per il bambino di allora, il cui cuore non era ancora guarito completamente dalla ferita di un abbandono forzato ed innaturale, esse erano solo strumenti inutili.

Ma in realtà Lag lo sapeva già, che le parole erano crudeli.

 

Quando Niche ha pronunciato quella frase, come se fosse la cosa più naturale del mondo, le lacrime che Lag aveva pensato di asciugare – non era più il bambino solo che si sentiva perso, ora – avevano continuato a scendere ancor più copiosamente di prima.

Intimamente ringraziava quella involontaria promessa che Niche gli aveva appena fatto: una conciliante ed infantile rassicurazione di un per sempre che forse non esisteva nemmeno, ma che era troppo conciliante per essere ignorato in favore della realtà.

Lag aveva detto “addio” pochissime volte in dodici anni di vita, ma troppe per essere così giovane.

Lo aveva detto a sua madre e lo aveva detto a Gauche, per separarsi senza essere sicuri di incontrarsi davvero di nuovo.

Lag era certo – quando ci ripensava prima di scivolare nel sonno ogni notte – che se nel momento dell'addio avesse potuto sparare un proiettile del cuore, non sarebbe stato rosso ma bianco, indipendentemente dall'ambra spirituale.

Non sapeva perché, non ci aveva mai ragionato così seriamente da trovare una spiegazione logica.

Solo, il bianco gli dava la sensazione di qualcosa di fragile.

Come i legami.

 

Se pensieri come questo gli affollano la mente, Lag spesso scuote la testa e li scaccia via.

Perché a ben pensarci, quello con Gauche era più un “arrivederci” che non un “addio”; mentre il ponte di Campbell si alzava, rendendo la schiena del Letter Bee sempre meno visibile e più nascosta, Lag ricorda di aver promesso a Gauche che sarebbe diventato proprio come lui.

Era stato come promettersi che si sarebbero visti ancora, per far sì che l'arrivederci pronunciato da Gauche non diventasse una bugia.

Lag ci avrebbe provato un tutti i modi, per cambiare il modo in cui si era separato da Gauche e quello in cui aveva visto per l’ultima volta sua madre: il saluto di lui sarebbe rimasto la verità che lo incitava a diventare Letter Bee, e l'addio di sua madre sarebbe diventato una bugia che lui avrebbe smascherato raggiungendo un giorno Akatsuki e dicendole “sono tornato”.

 

Lag ha appena consegnato la sua prima lettera durante il test attitudinale.

Gauche Suede, non è più un Letter Bee.

Quella di cinque anni fa... era davvero una bugia, dunque?

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Letter Bee/Tegami Bachi / Vai alla pagina dell'autore: Shichan