Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Mashiro_chan    31/12/2010    2 recensioni
Per Doremi e le sue amiche inizia una nuova avventure,senza magia ed incantesimi, ma solo con la vita quotidina ed i suoi problemi.
Approdo anche su EFP con la storia sulla quale ho lavorato e continuo a lavorare con tutto il cuore. Revisionata e corretta,ecco a voi Ojamajo Doremi Go!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ODGICap1 1 -Una notizia importante


Quando meno ce l’ aspettiamo , la vita ci riserva le sorprese migliori, anche se a volte non ce ne accorgiamo…


~~~~~~~~



Tutto cominciò in un normalissimo pomeriggio invernale .
Il freddo stava lasciando il posto al caldo sole primaverile e gli studenti si preparavano a dare  i primi esami ; insomma, un pomeriggio come altri anche se per una persona non era così .

In quel normalissimo pomeriggio una ragazzina sui quindici anni, appena uscita da scuola , camminava a testa china per  le strade della sua città , Misora, verso la casa di una sua carissima amica.
Indossava  la  divisa scolastica, viola porpora con un  fiocchetto rosso  legato sotto la camicetta bianca; i capelli rossi e lunghi ,erano legati in due codini tondi , mentre gli occhi grandi e rosa erano semi coperti dalle palpebre contornate da ciglia lunghe e scure.
Doremi Harukaze, una ragazzina tutto pepe e altruista, quel giorno non sembrava la persona che tutti conoscevano,vivace e solare,capace di trovare sempre un buon motivo per sorridere.

La notte prima non aveva chiuso occhio e in classe non aveva fatto altro che sospirare, guardando  fuori dalla finestra; i suoi amici  non riuscivano a capire il perché del suo strano comportamento , ma poi …

~~~~~~~~



Doremi ripensò a quel momento. L'immagine delle facce sbalordite , incredule e tristi  dei compagni di classe era ancora visibile nella sua testa; certo, glielo aveva detto quella stessa mattina , ma si sentiva  talmente in colpa che non si sarebbe mai scordata quel momento.

Lei era molto affezionata a tutti e ricambiata dallo stesso affetto; si conoscevano dalle elementari e con il passare del tempo la loro amicizia si era consolidata; credeva che avrebbero frequentato lo stesso liceo, ma sfortunatamente  non sarebbe stato così.

Le sue certezze furono completamente dissipate in pochi istanti ,quando la sera prima suo padre le diede la notizia,quella stramaledetta notizia.

~~~~~~~~


Doremi ormai era arrivata davanti ad una bellissima casa, grande e con un ampio giardino;era arrivata a casa Fujiwara, il posto dove abitava una delle sue più care amiche, Hazuki Fujiwara , figlia di un noto regista giapponese.

La ragazza suonò il campanello della villa e ad aprirle fu la vecchia governante, una signora di età indefinita con i capelli grigi raccolti in uno chignon ed un kimono verde oliva,Baaya:

-    Ben arrivata signorina Doremi.- le disse l'anziana signora ,inchinandosi educatamente.

-    Buon pomeriggio !- rispose la rossa , contraccambiando l’ inchino e mostrandosi vivace come suo solito,per non insospettire l'arzilla donnina. Nonostante l'età quella donna aveva un intuito e un'attenzione fenomenali.

-   Prego entri, la signorina Hazuki sarà qui a momenti.-

Le due entrarono in casa e l’anziana signora fece accomodare Doremi nell’ ampio salone . La ragazza si sedette sul divano bianco e appoggiò la cartella a terra ,vicino ai piedi, attendendo l'arrivo dell’ amica .

Aveva il cuore stretto in una morsa e l’ ansia non la faceva respirare; rinunciò perfino agli squisiti dolcetti appena sfornati che gentilmente le aveva offerto la governante. L’ansia le aveva perfino chiuso lo stomaco.

<< Come glielo dico?>> pensava  << …come la prenderà ?!...>>



- Doremi-chan!- esordì improvvisamente una voce dolce e melodiosa.

La ragazza dai capelli rossi alzò lo sguardo, che fino a quel momento aveva tenuto rivolto a terra , alla ricerca della  proprietaria di quella voce;la trovò in piedi  proprio davanti a lei .

Una ragazza della sua stessa età , dai capelli castani e occhi scuri, la stava fissando con un’ espressione molto preoccupata.
Hazuki Fujiwara, una delle sue migliori amiche , la più dolce e riflessiva del vecchio gruppo, aveva ben capito che la sua cara amica aveva qualche problema.

 
In quello stesso momento  l’ antico orologio a pendolo nel salotto segnò le cinque del pomeriggio, mentre le due ragazze  continuavano a fissarsi l'una negli occhi dell'altra: occhi rosa e chiari in occhi marroni e scuri.

-    Doremi-chan…- iniziò la castana con voce preoccupata

-    Hazuki –chan…- disse poi la rossa , con gl’occhi lucidi

-    Doremi-chan, che ti succede?-

-    Mi dispiace…- disse la ragazza in risposta alla migliore amica, e  prima che quest’ ultima potesse aggiungere altro, Doremi si alzò rapidamente dal divano e corse ad abbracciarla ,scoppiando in lacrime fra le sue braccia.

La governante di Hazuki , che aveva assistito a tutta la scena , fece segno alla ragazza castana  di portare l’amica in camera sua per poter parlare in tranquillità ;
la ragazza lo fece e portò Doremi al piano di sopra.


~~~~~~~~




-    Tieni.- disse Hazuki , porgendole un fazzoletto

-    Grazie…- 

-    Cos’ è successo Doremi –chan? È dalla telefonata di ieri sera che mi sei parsa strana. Cosa c’è che non va?- le chiese la castana con la sua solita gentilezza ,prendendole le mani e scaldandole fra le sue .

Doremi la osservò per qualche secondo.
La piccola Hazuki , nonostante la sua consueta cortesia , era completamente cambiata ; era diventata più carina di prima e sembrava anche più grande della sua età, inoltre aveva fatto moltissimi progressi con il violino ed era sempre stata nominata dagli insegnanti  della sua scuola come futuro talento giapponese  della musica classica.                                                                                                                             

La rossa sorrise amaramente : - Sai  Hazuki-chan …-iniziò Doremi:  – credevo che saresti stata l’ ultima tra voi ragazze , a parte me , a lasciare Misora…-

-    Cosa vuoi dire Doremi-chan?!- chiese l'altra con un’ espressione preoccupata, quasi avesse presagito  la risposta che presto le avrebbe dato l'amica.

-    Ieri sera mio padre mi ha detto che …-



~~~~~~~~



- Doremi-chan, Poppu vostro padre deve dirvi una cosa.-

- Cosa succede?-

- Ragazze, noi…-

~~~~~~~~



- ...ci trasferiamo.-

Hazuki la guardò per qualche attimo attonita,come se non avesse capito ciò che Doremi le aveva appena detto;si riprese tuttavia in poco tempo,scosse il capo e si affrettò a chiedere: - Dove?- 


-    A Tokyo.-

-    Tokyo?!...- ripeté Hazuki sconcertata.
Improvvisamente cominciò a veder l'immagine dell'amica sfocata. << Non devo piangere!>> impose a se stessa.

La rossa intanto annuì fievolmente: - Hanno proposto a mio padre di lavorare lì. Lo stipendio è più alto e ci sono maggiori possibilità anche per me e per Pop-chan e …-

Stavolta fu Hazuki ad abbracciarla: -Anche tu!-

- Mi dispiace,io non volevo! Ma purtroppo non dipende da me....- disse semplicemente Doremi,contraccambiando l’ abbraccio e affondando il volto nella chioma liscia di Hazuki.

- Mi mancherai tantissimo amica mia!-

- Anche tu!-

- Ma tornerai , vero?!-

-  Certo! Terremo la casa a Misora e verremo qui ogni volta che sarà possibile!-

-  E quando parti?-

-  Appena dopo il diploma. Dovrò poi compilare i documenti per il cambio d’ istituto superiore e fare tantissime altre cose...ho tanta paura,Hazuki-chan...-

-  Non devi averne. Sono sicura che a Tokyo troverai tantissimi amici… e poi vai proprio a vivere nella capitale,è fantastico!-

-  Lo spero! Però…- aggiunse lei tristemente -… avrei preferito mille volte restare qui con te e con gli altri!-

-  Anch’ io l’avrei voluto...- la violinista scosse il capo:- L’ importante però è che tu sia felice e che resteremo in contatto!-

-  Assolutamente sì!-

Ci fu un attimo di silenzio, poi la castana continuò:

-  Non avrei  mai pensato che proprio tu saresti partita…- disse in tono triste

-  Neanch’ io,a dire il vero.- le rispose Doremi - Sai…- aggiunse: – in verità credevo che saresti stata tu ad andartene…-

-  Io?!- domando sbalordita Hazuki,,indicandosi come a confermare che la rossa stesse parlando proprio di lei.

Doremi annuì :- Ho sempre pensato che tu , dopo aver finito il liceo , saresti andata subito via da Misora per coronare il tuo sogno di diventare violinista, mentre io sarei restata qui . E invece, a quanto pare me ne andrò prima io!- rise imbarazzata,cercando di sdrammatizzare la situazione.

Hazuki le sorrise dolcemente :- Eh già, mi hai preceduta! Ma sta tranquilla,dopo aver finito la scuola verrò da te a Tokyo e coronerò il mio sogno!-

-  Sarà di certo così! Sono assolutamente certa che sarà così,diventerai famosa in tutto il Giappone e anche all’ estero!-

-  Grazie ,Doremi-chan. Piuttosto dimmi… l’ hai detto ai ragazzi?-

- Sì,e mi dispiace di averli fatti intristire…-

Hazuki si avvicinò all'amica e si sistemò meglio gli occhiali sul naso:-    …e-e Kotake-kun come ha reagito?- domandò curiosa
L'altra abbassò lo sguardo:- Credo che lui sia stato quello che ha avuto la reazione peggiore. Quando ho dato la notizia durante l'intervallo, lui è corso via e ha sbattuto la porta con violenza. -

Hazuki sorrise,reclinando dolcemente il viso e disse:-Ti vuole molto bene.-
Doremi ,per tutta risposta,strinse le labbra e sgranò gl' occhi;replicò immediatamente:- C-certo,come amico però!!!- aggiunse poi imbarazzata: -anche se litighiamo spesso, gli sono affezionata...-

-    Davvero ?-domandò Hazuki con un sorriso malizioso dipinto sul volto

-    Certo ! È un caro amico…-
Hazuki intanto continuava a guardarla sorniona.

- Perché sorridi così?! - domandò Doremii ingenuamente.

Hazuki stava per rispondere ma qualcuno bussò alla porta; era la governante.
- Scusate il disturbo ragazze ,ma la madre della signorina  Doremi  vorrebbe parlare con lei-
Detto questo l’anziana signora porse il telefono alla ragazza dai capelli rossi,la quale la ringraziò con un lieve cenno del capo.

-    Pronto?-disse poi Doremi tranquillamente

-    DOREMIIIIIIIIIII!!!- urlò una voce furente dall’ altro capo del telefono

-    Non c’è bisogno che urli!-rispose immediatamente la giovane,dopo aver riavvicinato l'oggetto all'orecchio

-    SE NON TE NE SEI ACCORTA, SONO LE SEI!!!TORNA IMMEDIATAMENTE A CASA!-

-    Ma perché? - piagnucolò

-    Come “perché ?” ! Non ti ricordi che devi aiutarci ad imballare gli scatoloni!?-

 -  Ah, è vero…Ok, arrivo!ciao - terminando la telefonata,senza badare alle urla della madre che non aveva ancora terminato di rimproverarla,Doremi appoggiò il telefono sulla scrivania presente nella stanza; e prima che potesse dire qualcosa,Hazuki la precedette:

-    Devi andare?- 

-    Purtroppo sì.- annuì sconsolata:- Il lavoro mi aspetta!-

-    Forza e coraggio Doremi-chan!- la incitò la castana,chiudendo le mani a mo' di pugno

-    Grazie Hazuki-chan!- rispose l'altra,imitando il gesto dell'amica

Doremi prese la cartella , si infilò le scarpe e salutando Hazuki e Baaya iniziò a correre più velocemente che poteva verso casa; sapeva che sua madre poteva diventare pericolosa in quelle circostanze.

Prima di tornare a casa però, aveva ancora una cosa urgente da fare quindi , invece di svoltare a sinistra, la ragazza corse nella direzione opposta.

~~~~~~~~

Doremi iniziò a rallentare quando si ritrovò nei pressi di un vecchio negozio abbandonato, sul quale spiccava la scritta “Maho Dou".

La ragazza si fermò definitivamente non appena si ritrovò davanti alle scale che un tempo conducevano all’ entrata. Osservò  per qualche istante quel grosso portone di legno , dal quale un tempo usciva ed entrava liberamente , al di là del quale aveva lasciato un mondo completamente diverso dal suo, al quale aveva sognato per molto tempo di appartenere…



Doremi scese molto lentamente i gradini di pietra  bianca che la separavano dall’ entrata e quando giunse davanti a quest’ ultima , rimase a fissarla per qualche istante, per poi continuare a camminare fino a trovarsi davanti ad una delle grandi finestre del negozio.
Guardando attraverso il vetro non vide gli scatoloni chiusi e i mobili coperti da teli bianchi, vide lei qualche anno prima quando lavorava in quel negozio, rimproverata  di continuo da  MajoRika,  insieme ad Hazuki, Aiko, Onpu, Momoko, Pop  e…

-Hana-

La ragazza appoggiò la mano destra su quella fredda lastra impolverata.
Proprio su quella mano caddero alcune lacrime.

-   Hana-chan, io me ne vado…-

Detto questo, Doremi staccò la mano dalla vetrata e riprese la corsa  verso casa di prima, cercando di allontanarsi il più velocemente possibile dai vecchi ricordi.

~~~~~~~~

In un altro posto invece , come un soffio leggero del vento , le sue parole arrivarono alle orecchie di una bambina di circa sei anni.

-     Hana-chan, io me ne vado…-

A quelle parole,quella bambina dai capelli dorati si girò di scatto e puntò i suoi grandi occhi nocciola verso la direzione da cui aveva sentito provenire la voce .

-Hana-chan!- disse una bambina dai capelli verdi , della sua stessa età :– Che ti prende?-

Inizialmente la piccola rimase un po’ attonita dalla domanda ma poi, tornando quella di sempre,  rispose sorridendo all’ amica : - Niente! Torniamo a giocare!-


~~~~~~~~


Doremi e Hana.
Le loro strade erano ormai divise da tre anni di lontananza , ma si sarebbero mai ritrovate?

Da qui inizia per Doremi una nuova avventura , che la porterà ad affrontare la sua più grande ed ardua battaglia,quella di vivere al meglio la  vita , senza mai abbandonare la speranza.
Ce la farà?



Fine 1° capitolo.

Salve a tutti! Sono Mashiro-chan,autrice di questa fanfiction nella quale ho racchiuso tutta la mia fantasia e i miei sogni.
Ci lavoro dal 2007 e purtroppo ancora non sono riuscita a concluderla ma,come si suol dire " Anno nuovo,vita nuova". Quindi ho deciso di provarci!
Ringazio tutti coloro che mi hanno sempre seguita  e supportata ,spero continuiate a farlo! Grazie davvero,soprattutto per la pazienza,non ce l'avrei MAI fatta senza di voi!
E ringrazio coloro che leggeranno.
Ho deciso di pubblicare anche sul grande EFP la mia adorata storia,spero di esserne all'altezza.
Qui di seguito un po' di delucidazioni.

- Perché "Ojamajo Doremi Go"!?
L'utilizzo di "go",nasce da un gioco di parole,del quale a dirla tutta,vado decisamente fiera!
"Go" in giapponese significa 5(Ojamajo Doremi ha 4 serie. Naisho NON è la quinta,precisiamo.);mentre in inglese "to go",vuol dire "andare". In conclusione "Ojamajo Doremi GO!" si può tradurre come "Ojamajo Doremi 5" e "VAI Ojamajo Doremi!"(un'esortzione a Doremi,agli altri personaggi e anche all'autrice!XD)

- I personaggi:
Protagoniste:

Doremi Harukaze(Doremì)

Hazuki Fujiwara(Melody)

Aiko Senoo(Sinphony)

Onpu Segawa(Lullaby)

Momoko Asuka(Mindy)

Pop Harukaze(Bibì)

Hana Makihatayama(Hanna)



Personaggi secondari :



- Streghe:

MajoRika

MajoRuka

Dela

Jou-sama

MajoHeart

MajoPin

MajoPon

Mota

Motamota

MajoMira

MajoMonroe

MajoVanilla

MajoDom

Sakura Mirai

MajoTourbillon





- Maghi:

*gruppo Float5:

Fujio Kashikoi

Leon Sokuryoku

Alexander Tagosaku Oyajide

Akatsuki Shidoosha

Tooru Kounna

Altri…

Conte Philip T. Ojijide

Re dei maghi



- Compagni delle scuole elementari

Tetsuya Kotake

Masaru Yada

Reika Tamaki

Kaori Shimakura

Shiori Nakayama

Marina Koizumi

Takao Kimura

Kimitaka(amico di Pop)

Keiichi Anrima ( amico d’infanzia di Aiko,presente SOLO nella serie "naisho",quindi spolier!)



- Famiglie delle protagoniste:

Keisuke e Haruka Harukaze (Doremi e Pop)

Akira e Reiko Fujiwara + Baaya/ Koyuki Ichikawa(domestica) (Hazuki)

Koji e Atsuko Senoo + Souichi Okamura(nonno) (Aiko)

Tsuyoshi e Miho Segawa (Onpu)

Kenzou e Minori Asuka(Momoko)



-Fatine

Dodò(Doremi)

Rerè(Hazuki)

Mimì(Aiko)

Rorò(Onpu)

Ninì (Momoko)

Fafà (Pop)

Totò (Hana)

Lalà(MajoRika)

Hehè(MajoRuka)

Baba(Ex –regina MajoTourbillon)



- Personaggi presenti nell’anime che non possiedono un nome( tutti i nomi e cognomi qui riportati sono di pura invenzione dell’autrice):

Le 4 ragazze fan dei “flat4”(episodio 11 della serie "Dokkan"/Mille magie Doremì):

Kazumi Kuroi

Izumi Yoko

Risa Tajiko

Nami Natsuko



Altri:

Akihito Shidoosha(re dei maghi)





I personaggi seguenti appartengono alla sottoscritta Mashiro-chan(autrice)  Chiunque voglia utilizzarli nelle proprie storie o disegni o video,dovrà chiedere l'autorizzazione alla sottoscritta,onde evitare segnalazioni e sospensione di account e storie.


Sousuke Hirioma

Minako Hendo

Prof.re Kojuro Nekomizu

Prof.re Iroshi Inutsuki

Takao Senoo

Heiji Morisaba

Maya Tachiba

Shogo Jou

Tsukino Sakurai

Fumiko Aseba

Mimi Lakesky

Hoshiko Yoshi

Fujimaru Kashikoi

Mike Sokuryoku

Ryo Kounna

Mitsuiko Omuraki

Akane Asaki

Shizue Higuchi

Mori Shiroi

Anko Mizuashi

Ai Kento

Mariko Odou

Josh McLion

Jessica Smith

MajoKokoro

Ayumi Matsudoka

Hanabi Tsukihana

Yukino Chitose

Kanna Otojima

Kiriko Kouta

Prof.re Satoshi Shishui

[In continuo aggiornamento]


- Punteggiatura
È cambiata.
- Discorsi inizio capitolo= pensieri generali (riconducibili anche ai personaggi)o esclusivamente di Doremi

- ...- =discorsi diretti
<< ... >>= pensieri o eventuali Flashback
N.B= verranno scritti in corsivo
Flashback= introduce un ampio salto spazio-temporale
***= separatorio tra intervalli spazio-temporali minori
~~~~~~~~= separatorio tra intervalli spazio-temporali notevoli
*= parole o frasi in giapponese

- Io utilizzo solo ed esclisivamente i nomi originali. Melody,Simphony,Lullaby,Mindy e Bibì non li utilizzo più da quando ero una poppante.
- Ho deciso che,se riuscirò a terminare la storia ,scriverò un seguito,non lungo 51 capitoli però,nel quale racchiuderò la vera e propria conclusione.

Ne vedrete delle belle!

Detto questo...buona lettura!
Mashiro-chan* ^__^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Mashiro_chan