Crossover
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    14/12/2005    1 recensioni
Io sono folle, e questa fanfic è basata soprattutto su un anime/manga folle (The Slayers)... Non ci credete? Ebbe, sappiate che qui si parla di un demone potente quanto Phibrizio che sarà così pazzo da rubare alle sorelle Inverse ciò che non si deve rubare a una ragazza. Ed è solo l'inizio...
Genere: Dark, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Libri
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Forse vi chiedete perché il protagonista è convinto di attirare i guai... Bè, oggi lo scoprirete. Anche se devo ammettere che se le va un po' a cercare...
by lord Martiya



CAPITOLO 01: CONFUSIONE A SEILUNE



Seilune. Un bel posto, capitale del regno omonimo. E' considerata la capitale della magia bianca per la sua alta percentuale di esperti di magia bianca. Per me, invece, era semplicemente un tempio dell'ipocrisia che nascondeva i propri difetti meglio di altri posti. Un po' come New York nel mio mondo: ricchezza smodata a Wall Street ed ovunque vadano i turisti, e povertà e degrado dove invece non guarda nessuno, in posti dimenticati da tutti tranne che da noi demoni e dagli esattori delle tasse, oltre che, ovviamente, dai poveracci costretti a viverci. Certo, Seilune è un posto migliore di New York (i pezzi grossi, qui, qualcosa per rimediare provano a farlo, e addirittura con qualche successo, a volte), ma ha comunque degli ottimi serbatoi di sentimenti negativi. Di cibo per demoni. E, in effetti, parecchi demoni vanno nei bassifondi di Seilune a mangiare, anche perché nessuno perserebbe che dei demoni possano recarsi lì. Sapendo tutto ciò e che Xelloss, generale e sacerdote di una Dark Lady e terrore dei draghi, è a Seilune, voi dove vi aspettereste di trovarlo? Nei bassifondi, giusto? Peccato che Xelloss abbia l'abitudine di apparire nei posti più impensati nel momento in cui meno ti potresti aspettare di incontrarlo. Ed infatti lo trovai al palazzo reale, e per di più nel bel mezzo di una festa in cui era l'ospite d'onore assieme alla principessa, al suo quasi fidanzato (e questi due potrebbero starci, lì, se non fosse che il fidanzato della principessa è per un terzo demone ed un terzo golem ed è pure imparentato con un ospite di Shabranigdu), ad uno spadaccino abilissimo e completamente scemo, oltre che plebeo (sapeste quanto sono schizzinosi i nobili, qui), una dragonessa dorata che ha mollato il lavoro di vestale dei Draghi di Fuoco e, peggio del peggio, la più irascibile degli esponenti di punta del Comitato Offensivo della Magia Nera, oltre che unica maga a questo mondo a poter utilizzare TUTTI gli incantesimi di magia nera, oltre che, come appresi in seguito, rivale di quella pazza scatenata dell'altra principessa. E se pensate che questo bastone sia pazzo, significa che non avete conosciuto il mio (KillKenny è soprannominato il Prete Pazzo perché la sua mente riesce ad immaginare alla perfezione tutto ciò che può accadere da noi, comprese le più pazzesche). Lasciando perdere i commenti, e tornando alla vicenda, trovai Xelloss intento a mangiare come un porco assieme a Sheera (chissà che cavolo ci faceva lì... Probabilmente il suo capo Dynast l'aveva mandata a vedere se Philia Ul Copt era davvero isterica come diceva Xelloss).
_ Salve, Xel. _ lo salutai.
_ Ehilà, compare! _ rispose col suo solito sorriso, mentre Sheera scappava (mi deve dei soldi). _ Come mai da queste parti?
_ Spiacente, è un mistero.
_ Il solito ladro, eh? Senti, è meglio se non ti fai beccare dalle guardie, visto che sicuramente non sei stato invitato.
_ Perché ti preoccupi per me? Non possono farmi nulla.
_ E' per il castello, che mi preoccupo: voglio farlo tirar giù a Philia.
_ Philia?
_ Una dragonessa dorata con cui ho dovuto collaborare di recente. Sai, qui abbiamo avuto a che fare con una visita di Dark Star, e per stenderlo prima che lui stendesse la mamma mi è toccato collaborare con quell'isterica.
_ L'hai resa isterica e ti lamenti pure?
_ Ti sbagli: era già isterica prima di conoscermi. OK, l'ho fatta peggiorare, ma era già isterica. A parte questo, non è una cattiva persona: pensa, ha mollato il lavoro di vestale quando ha saputo dei Draghi Ancestrali, e adesso... Hai presente il piccolo Valgarv? Dopo il casino di Dark Star è letteralmente rimbambito... O meglio, è rinato, visto che era morto, e adesso Philia lo sta allevando. Ah, eccola che arriva.
Guardai, e la vidi. La riconobbi subito, nonostante il travestimento umano (da bella ragazza, pure): non doveva avere molta pratica con quel giochino, oppure la vicinanza di Xelloss la rendeva nervosa (seppi in seguito che si trattava di entrambe le cose), e le si vedeva la coda.
_ Philia, capiti a proposito! _ l'abbordò Xelloss. _ Ti ricordi cos'è Valgarv, vero?
_ Come? Ma è un drago ancestrale, che domande! _ rispose Philia, piuttosto stupita.
_ Un drago ancestrale? _ esclamai, cogliendo al volo l'imbeccata. _ Me lo darebbe? Conosco giusto un paio di ricette, e vorrei sperimentarle...
Lasciando stare che quelle ricette le conosco davvero e che sarei davvero curioso di sperimentarle (ma non l'ho mai fatto: i draghi ancestrali mi stanno simpatici. Fossero stati draghi dorati...), io e Xelloss ottenemmo un duplice risultato: demolimmo il castello col drago e ci facemmo una scorpacciata (la rabbia dei draghi dorati e la paura degli umani sono molto buoni e nutrienti). Poi, finita la mangiata (cioè quando il padrone di casa, re Fillionel El, e gli 'amici' di Xelloss ebbero calmato il drago), ci piombarono addosso gli ospiti.
_ Xelloss! Si può sapere che ti è saltato in mente?! _ urlò la principessa Ameria Will Tesla, esperta di magia bianca.
_ Perché te la prendi con me? Stavolta non ho fatto niente. _ rispose tranquillamente Xelloss. _ Ora calmati, che la tua rabbia fa parecchio schifo da mangiare.
_ 1... 2... SENONSEISTATOTUALLORACHIE'STATO,PHIBRIZIO?!
_ Temo di essere in parte colpevole: davanti a miss Philia mi è scappato di esprimere il desiderio che non appagherò mai di sperimentare alcune ricette a base di drago ancestrale. _ ammisi.
_ ...
_ E tu chi sei? _ chiese una maga con l'aspetto da ragazzina.
_ Già, non ho ancora fatto le presentazioni. _ disse Xelloss. _ Amico mio, questi sono gli Slayers: Lina, detta "maga in rosa" per il vestiario, "cacciatrice di ladri" per le fonti di reddito e "terrore dei draghi" per la sua pessima fama; Gourry, un ottimo spadaccino completamente scemo; Zelgadiss, ex umano ed ora chimera esperto di magia bianca ed elementale ed imparentato con un frammento di Shabranigdu; Ameria, principessa di Seilune col pallino della magia bianca e l'ambizione di far trionfare la giustizia nel mondo e ripulire ogni luogo, a parte sotto il suo letto; Philia ti ho già spiegato chi è. Slayers, vi presento Iblis ibn Belial, il demone-mago della depressione e delle fiamme, nonché mio amico di un'altra dimensione.
_ Non faccio autografi. _ chiarii.
_ Demone della depressione? Come mai? _ chiese Rina.
_ Spiacente, è un mistero. _ rispose Xelloss. _ Potresti svelarcelo?
_ Auguratevi di non scoprirlo mai. _ dissi per l'ennesima volta (erano secoli che Xelloss me lo chiedeva ad ogni occasione). _ Piuttosto, mi servirebbe un'informazione: dove posso trovare due fratelli, o sorelle, o fratello e sorella, legati l'uno alle forze demoniache più profonde e l'altro a quelle divine più potenti?
Speravo che Xelloss non notasse quello che significava la mia richiesta, ma non ci contavo poi molto.
_ Non lo so. _ rispose Xelloss, mentendo in modo molto convincente. Peccato che io sappia riconoscere senza problemi le menzogne (questo perché prima di venire mutato in demone da Belial ero un ottimo mago, con poteri alquanto rari). Però, per una volta, ebbi fortuna.
_ Ma Xelloss, non ti ricordi che Lina è sorella del cavaliere di Cepheid Luna Inverse e sa usare ogni incantesimo di magia nera, compresi quelli che derivano da Lord of Nightmare? _ gli chiese Gourry.
_ Se ne ricordava benissimo. _ fece notare Zelgadiss. _ Questo furbone vuole usare una qualche Magia del Caos.
_ Cos'è la Magia del Caos? _ chiese Ameria.
_ Qualcosa di pericoloso. _ spiegò Philia, che aveva impugnato un'enorme mazza ferrata.
_ Pericoloso quanto?
_ E' più oscuro del crepuscolo, è più rosso dello stesso sangue... _ iniziò Lina.
La situazione stava per diventare incandescente, ma ebbi un piccolo lampo di genio.
_ Xelloss, restituisci le mutandine a Philia. _ dissi, provocando un'altra sfuriata della dragonessa che interruppe la castazione del Drag Slave.
E, nella confusione, presi ciò che mi serviva: le mutandine di Lina. Certo, potevo scegliere un altro capo di vestiario, ma le mutandine erano il più adatto. E, mentre il terrore dei draghi dimostrava di meritare il suo soprannome, me la filai a Zefilia, per prendere anche quelle di Luna.

continua...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya