Libri > Shannara
Ricorda la storia  |      
Autore: Marika_Amberle    07/01/2011    1 recensioni
I pensieri di Bremen sulle rive del Perno dell'Ade, l'ultimo giorno della sua vita da Druido. Song-fic sulle note di "The Call" di Regina Spektor.
Tornerò, Allanon, quando mi chiamerai. Non c’è bisogno di dirsi addio.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allanon, Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Call


It started out as a feeling
Which then grew into a hope
Which then turned into a quiet thought
Which then turned into a quiet word

And then that word grew louder and louder
'Til it was a battle cry
 
I'll come back
When you call me
No need to say goodbye


Quella sensazione non mi aveva abbandonato dalle rive del Perno dell’Ade. Era sempre lì, come la mia ombra seguiva ogni mio passo. Ed entrando a Varfleet, quella sensazione si trasformò: divenne una speranza. Ero sicuro che quel bambino con quello sguardo penetrante era importante per me, un tassello che, finalmente, concludeva la mia lotta. E al solo incrociare il mio sguardo con il tuo, figlio mio, tutto divenne una certezza. Tu eri destinato a qualcosa di grande, ma forse ancora non lo comprendevi. Al solo incrociare il tuo sguardo con il mio, una parola silenziosa riecheggiò per le Quattro Terre. “Figlio”. E quella parola crebbe, crebbe così tanto che diventasti davvero mio figlio. Porti sulle spalle una responsabilità enorme, ma il mio nome, e quella parola ti hanno aiutato, quasi fossero il tuo grido di battaglia. Tornerò, Allanon, quando mi chiamerai. Non c’è bisogno di dirsi addio.
 

Just because everything's changing
Doesn't mean it's never
Been this way before

All you can do is try to know
Who your friends are
As you head off to the war

Pick a star on the dark horizon
And follow the light

You'll come back
When it's over
No need to say good bye

 
Tutto sta cambiando intorno a noi, figliolo. Potrà sembrare in meglio. Ma so che non è così. E anche tu, in fondo al tuo cuore, lo sai. Un giorno, molto lontano, la magia oscura riprenderà il sopravvento. Come è successo l’anno in cui ti trovai. Ma tu sei destinato, figliolo. Sei come me, sempre in prima linea, pronto a combattere, per proteggere le Razze. E l’unica cosa che puoi fare è riconoscere chi sono i tuoi veri amici, mentre vai in guerra. Ce ne saranno, questo te lo assicuro. Ma sarà dura conquistarsi la loro fiducia. Perché sarai costretto a non rivelare tutto, a far apprendere, a poco a poco, i misteri che già questo povero vecchio ti ha insegnato.  E l’unica cosa che ti resta è fissarti una stella, un punto di riferimento, una convinzione, e seguire la sua luce fino alla fine,  perché tu sai che tutto, prima o poi, giunge alla fine. Tornerai indietro, Allanon, quando tutto finirà. Non c’è bisogno di dirsi addio.
 
Now we're back to the beginning
It's just a feeling and now one knows yet
But just because they can't feel it too
Doesn't mean that you have to forget

Let your memories grow stronger ans stronger
'Til they're before your eyes

You'll come back
When they call you
No need to say good bye

 
E come se fossimo tornati all’inizio, a quel giorno, a Varfleet. Il tuo sguardo trapassa questo mio povero corpo, e vedo nei tuoi occhi, quella sensazione farsi largo. Nessuno la conosce, solo io e te. Ma solo perché non possono sentirla non significa che tu debba dimenticare, figliolo. Forse se ne renderanno conto più avanti, ma la mia morte non significa nulla per loro, per ora. Perché ci sei tu, pronto a svolgere il mio compito egregiamente. Permetti ai tuoi ricordi di crescere sempre più forti, fino a quando sono davanti a te. Non lasciarteli sfuggire come nuvole di fumo, come hanno fatto con me. E presto, loro ti chiameranno. E tu risponderai, perché sai che è quello che è giusto fare, che è quello che devi fare. Ma, per ora, lascia questo lago maledetto, figliolo, e dormi. Tornerai indietro, Allanon, quando ti chiameranno. Non c’è bisogno di dirsi addio.


<< Sono pronto >> dissi, piano, all’ombra di Galaphile.
Le sue braccia mi cingono, sento il freddo impossessarsi pian piano del mio corpo stanco. È giunta l’ora, figliolo, devo andare.   
 
I'll come back
When you call me
No need to say goodbye

 
Tornerò, Allanon, quando mi chiamerai. Non c’è bisogno di dirsi addio.

Note dell' "autrice" (perchè, ormai, autrice non mi considero più.. xD u.u).
Questa canzone l'ho sempre adorata, dalla prima volta che ho visto "Le Cronache di Narnia-Il Principe Caspian" e ora, rileggendo la traduzione, mi sono resa conto di come ricalca perfettamente gli insegnamenti che un maestro può dare al suo alunno, il padre può dare a un figlio, Bremen può dare ad Allanon. Soprattutto, l'idea che mi ha convinto a scrivere questa song fic è che Bremen è sempre pronto, al Perno dell'Ade, ad accogliere suo figlio e a consigliarlo.
Spero che questa Fan Fiction vi sia piaciuta.
Incrocio le dita, nella speranza di qualche recensione...xD
Amberle.
P.s. Link della canzone!!!

 http://www.youtube.com/watch?v=qgUL3ut4gyQ
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shannara / Vai alla pagina dell'autore: Marika_Amberle