Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    15/01/2011    7 recensioni
Pensieri di Naraku, poco prima della sua morte.
Lievissimi spoiler per chi non ha visto la fine dell'anime, ma proprio lievissimi.
Partecipa all'iniziativa "Un prompt al giorno", prompt "Pazzia".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naraku
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La tanto annunciata flash su Naraku di visbs88 è alla fine giunta, per la vostra deliziosa disperazione! Mi odieranno tutti dopo averla letta XD
Lo so che non vi fa piacere che io vi dedichi una storia su Naraku, ma io lo faccio lo stesso XD quindi grazie a eien91, Alys93, Lily_chan98 e RikaRed per le recensioni a “Sterminatore di demoni, non di uomini”, e alle prime due per averla messa nelle seguite! Grazie *.*
Ok, ora leggetevi questo mio sclero mentale!
Buona lettura!
 
È così caldo. Dunque è questa la vera pace… Kikyo?
Tu, la mia unica ossessione. La bramosia porta alla follia: ero pazzo di te.
Tu, così bella, così irraggiungibile, che avevi donato il tuo cuore ad uno sporco, vile mezzo demone come Inuyasha. Non che io possa davvero criticare i mezzosangue, sono uno di loro.
La gelosia mi consumava, allora ero pazzo anche di rancore e di rabbia, oltre che d’amore. Non dovevi essere di nessuno, se non mia. I demoni a cui avevo ceduto il mio corpo ti odiavano, io ti amavo ma detestavo Inuyasha: vi ho uccisi entrambi, anche se credevo tu ti salvassi, utilizzando la Sfera.
Immagina il mio stato d’animo, quando ho scoperto che ambedue eravate vivi. Il mio lato demoniaco aveva già preso il sopravvento da molto, ormai. Eri pericolosa, Kikyo. Dovevo dimenticarti… e per farlo dovevo ucciderti.
Alla fine ci sono riuscito, dopo aver più volte cercato di liberarmi del mio cuore.
Ed ogni mia azione era dettata dall’odio per l’amore, che mi era stato negato. Mi ero affogato nel mio stesso rancore, ero ancora pazzo di rabbia e anche di sofferenza. Perché Inuyasha avrebbe dovuto essere felice con te? Perché Kohaku avrebbe dovuto vivere sereno accanto alla sorella? Perché la sterminatrice e il monaco avrebbe dovuto sposarsi ed avere serenamente dei figli, senza che essi fossero maledetti quanto il padre?
Io avevo sofferto per te, Kikyo. Io so cos’è il dolore. Per questo ho fatto patire persone sconosciute, che non mi avevano mosso alcun torto, in quel modo. Solo perché ti amo, Kikyo. Non saremo uniti nemmeno nella morte, poiché tu mi odi. Ma ho trovato la pace, che con inganni e complicati piani era rimasta sempre irraggiungibile, come te.
Ed ora muoio, senza aver mai conosciuto la vera felicità. Forse è meglio così. Grazie per avermi dato la pace, Kikyo. Addio.

 
Ecco qua. Come avrete capito, siamo negli istanti che precedono la morte di Naraku. Ora, non linciatemi, ma quando l’ho visto morire, mentre diceva le due frasi iniziali della mia ff (“E’ così caldo… Dunque è questa la vera pace”), mi sono commossa moltissimo. In fondo, aveva sofferto terribilmente per amore. Non toglie che fosse diventato bastardo, ma si potrebbe anche tentare di entrare nella sua logica. Ho sentito un vuoto grandissimo quando ho realizzato che era morto, era finita, non c’era più. Quando vedrete l’episodio in tv, per chi non l’ha già visto in streaming in altre lingue, forse capirete. Forse l’ho dipinto troppo umano, ma anche lui, in fondo, lo era. Perché la crudeltà è solo frutto della sofferenza, secondo me. Non sono particolarmente soddisfatta, ma un tributo glielo devo… anche perché, diciamolo, che storia sarebbe stata senza Naraku? E’ un personaggio davvero bello, uno dei più profondi e difficili da capire (insieme a Sesshomaru e Kikyo). Ok, fatemi sapere che ne pensate ;)
Visbs88
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: visbs88