Fanfic su artisti musicali > Take That
Ricorda la storia  |       
Autore: Nerween    19/01/2011    6 recensioni
La tua vita si è bloccata. Come quel maledetto cd in vinile. Si è bloccato sulla tua canzone preferita senza terminarla, in attesa di un qualcosa che gli permettesse di andare avanti, sorpassando quella canzone troppo bella per essere giusta per te.
E comunque, il pallone aveva centrato la rete.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mark Owen
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IN YOUR OWN TIME.

I

Broken Record.

 

Love yourself if you want
Cry a bit, laugh a lot
Throw a stone, take a plane
Start again
Give yourself a chance, not a nosebleed
Mark Owen, They Do

 


Non ti eri mai fermato davanti a nulla, nemmeno davanti alla pioggia scrosciante di un piovoso e freddo pomeriggio d’inverno.
Non l’hai fatto nemmeno quella volta, quando l’acqua incontrava il fango di quel campetto di calcio dietro casa tua, quel posto che chiamavi casa, dove tiravi qualche tiro a pallone col tuo migliore amico e sognavi un giorno di entrare nel Liverpool e avere la tua maglia con scritto “Owen” dietro. E tutti ti avrebbero acclamato perché eri il più talentuoso giocatore tra i giovani, e avrebbero riposto in te grandi aspettative, quelle aspettative in cui tu speravi con tutta la tua anima.
Spezzate. Come il cielo attraversato da un lampo, come il rumore secco di uno schiaffo, rotte, a pezzi, come quel vecchio cd in vinile.
Quel pallone bucato non ti era mai sembrato così bello. Nemmeno quando lo vedesti la prima volta, quando te lo regalarono per il tuo decimo compleanno. E’ sempre stato il tuo fedele pallone. Non tiravi qualche calcio di rigore se non avevi lui ad accompagnare i tuoi piedi frettolosi. Era bello anche così, pieno di pezzi di pelle cuciti in vari punti per renderlo ancora utilizzabile, o bagnato dall’acqua, sporcato dal fango e dall’erba muschiosa.
E’ automatico, non puoi farci niente. Lo prendi in mano.
Le parole del dottore ti rimbalzano nella mente ricordandoti il rumore dei tuoi palleggi.
Mi spiace, ragazzo, ma il ginocchio è troppo debole.
Un palleggio.
Non potrai più giocare a calcio.
Un altro, e un altro ancora.
… non potrai più giocare a calcio…
Lo lasci rotolare per terra e gli sferri un calcio, con quel ginocchio troppo debole che ti impedisce di fare progetti per un futuro che ti sarebbe piaciuto.
…mai più giocare a calcio.
La tua vita si è bloccata. Come quel maledetto cd in vinile. Si è bloccato sulla tua canzone preferita senza terminarla, in attesa di un qualcosa che gli permettesse di andare avanti, sorpassando quella canzone troppo bella per essere giusta per te.
E comunque, il pallone aveva centrato la rete.






Maledette siano le idee che mi vengono di notte quando son depressa! E poi mi lamento che non ho ispirazione: e ci credo, di questi tempi non si ha tempo nemmeno di stare male.
Reduce da più nottate passate in bianco (e non si direbbe, dato che dormo come un ghiro), eccomi qui a presentarvi una nuova mia creatura. u.u
Dunque dunque dunque (cit. mia proff di italiano xD), sono una stupida sentimentale che ha deciso di amare così incondizionatamente un certo Mark Owen che ha avuto la geniale idea di scrivere una raccolta di flashfic su di lui.
Il titolo della raccolta, come ben sapete, è il nome di un album di Mark, il mio preferito, per l'esattezza. E all'inizio di ogni capitolo prenderò frasi di canzoni di MaVk o i Take. E non saranno di In Your Own Time perchè quasi tutte non ci stanno bene dato che parlano d'amour, ed io non voglio parlare di amore in questa raccolta. u.u O almeno, non interamente xD All'inizio avevo pensato anzi di mettere le canzoni di How The Mighty Fall, e penso che sarà così, almeno per ora. Con me nulla è sicuro. o_O Perchè non ho messo come titolo How The Mighty Fall, chiederete?
Resterete col dubbio.
Comunque. Ovviamente questa raccolta racconterà di pezzi di vita di Mark, in ordine cronologico perchè sono pignola anche se non sembro. :D Sono pur sempre della Vergine, oh.
Addio a chiunque mi leggerà *^*

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Take That / Vai alla pagina dell'autore: Nerween