Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: Chloe88    26/12/2005    10 recensioni
Tre anni dopo l'ultima puntata, Buffy e Spike si dicono addio. Vi prego leggete e recensite!!
Genere: Romantico, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N.d.A.: è un po’ deprimente, quindi… siete stati avvisati!! Mi è venuta in mente ripensando all’ultima parte di “Tabula Rasa”, in cui si sente appunto questa canzone. Il punto è che questa songfic non c’entra niente con la puntata…
Riassunto: tre anni dopo “Chosen”, Buffy e Spike si dicono addio. Vaghi spoilers per la quinta serie di Angel.
Disclaimer: il telefilm è di Joss Whedon, la canzone è di Michelle Branch.

Of all the things I've believed in
I just want to get it over with
Tears form behind my eyes
But I do not cry
Counting the days that pass me by


Era felice. Poteva vederlo chiaramente. E gli bastava.
Okay, non era vero. Era come quel giorno, quando le aveva detto che lui sarebbe stato contento anche se lei fosse uscita con un altro. Stava mentendo. Come in quel momento. Una parte di lui avrebbe voluto piangere, portarla via con sé... ma sapeva di non potere.

I've been searching deep down in my soul
Words that I'm hearing are starting to get old
It feels like I'm starting all over again
The last three years were just pretend
And I said


Era lì. Sapeva da tempo che era vivo… certo, per quanto potesse esserlo un vampiro. In tre anni… lui non era mai tornato da lei. E lei era andata avanti con la sua vita, cercando quella parvenza di normalità che aveva inseguito per così tanto tempo, e che ora sembrava aver trovato. Ma le era bastato vederlo, in un angolo della sala, per farla dubitare della sua vita. La sua nuova vita… quella che si era costruita senza di lui. Era davvero ciò che voleva?

Goodbye to you
Goodbye to everything I thought I knew
You were the one I loved
The one thing that I tried to hold on to


“Posso avere un ballo con la sposa?”. Il suo neo-marito si era allontanato un momento prima, per andare a salutare qualcuno. Senza parlare, lei lo guidò al cento della pista, prendendogli la mano e appoggiando la sua alla spalla di lui.

I still get lost in your eyes
And it seems that I can't live a day without you
Closing my eyes and you chase my thoughts away
To a place where I am blinded by the light
But it's not right


Solo guardandolo, tornava indietro nel tempo. Tornava a quelle notti, quando riviveva in sogno gli ultimi istanti che avevano passato insieme, le ultime parole che si erano scambiati.
Ma chiudendo gli occhi... tutto era sparito. Per un istante, potevano tornare ad essere le persone che erano state. Le persone che avrebbero potuto essere, se solo le cose fossero andate diversamente.

Goodbye to you
Goodbye to everything I thought I knew
You were the one I loved
The one thing that I tried to hold on to


Quella canzone... era forse il destino che li aveva fatti incontrare di nuovo sulle sue note? Forse per ricordare loro tutto ciò che avevano passato da quel momento in poi? L’amore, l’odio, la passione, le sofferenze che si erano inflitti a vicenda. Tutto quello che erano stati per anni. Nemici. Alleati. Amanti.

And it hurts to want everything and nothing at the same time
I want what's yours and I want what's mine
I want you
But I'm not giving in this time

Ma entrambi sapevano che il tempo non sarebbe tornato indietro, concedendo loro una seconda possibilità. Perché era ciò che entrambi volevano, giusto?
Tutto quello che lei sapeva era che non poteva più arrendersi, lasciare la vita “normale” per cui aveva lottato così tanto. Lasciarla per un amore che avrebbe solamente fatto soffrire entrambi.

Goodbye to you
Goodbye to everything I thought I knew
You were the one I loved
The one thing that I tried to hold on to
The one thing that I tried to hold on to

Quello, quindi, sarebbe stato il loro addio. Non parole, discorsi o abbracci che avrebbero portato le cose nella direzione sbagliata.
Solo uno sguardo.
Solo un ballo.

And when the stars fall
I will lie awake
You're my shooting star


Si separarono, e lei rimase ferma dov’era a guardare lui, che si allontanava senza voltarsi.
Fuori dalla sala. Fuori dalla sua vita.
Per sempre, questa volta.
“Addio… William”.

N.d.A.: oddio. Non avevo mai scritto una cosa del genere, come songfiction, come punto di vista e soprattutto come depressione. Vi prego ditemi cosa ne pensate!! Prometto che l’epilogo di “A Spuffy Christmas in Rome” sarà molto più allegro e molto più Spuffy!!^^ Intanto vi prego recensiteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88