Film > Tron
Segui la storia  |       
Autore: Vyles    25/01/2011    4 recensioni
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

End of Line Club, l’ambiente più popolare di Tron City.

Si trattava di un Locale edificato nel palazzo maggiormente elevato del Sistema, raggiungibile attraverso l’uso intermedio di un vitreo Ascensore che porgeva ai visitatori una chiara visuale della Città.
Giunti all’ultimo Livello, bastava poggiare un solo piede all’interno del fluorescente vano per accorgersi di non essere più in quella monocromatica “Città” che era ormai diventata la Rete, ma in un luogo che varcava i Limiti, toccava gli Eccessi, e solleticava il Proibito.
Vi si recavano infatti qui Programmi che anelavano, dopo il quotidiano lavoro, ad una serata vissuta nel lusso della notte, fra Balli e Musica Elettronica No Stop.  

In testa a tutto questo vi era Castor, un vivace ed enigmatico Programma Basic, che si poteva scorgere ancheggiare da un lato all’altro della piattaforma luminosa.
Egli prima rideva dispensando ordini ai DJ del locale accompagnato da giovani ragazze, poi si scostava a discutere vivacemente con altra gentaglia parlando del più e del meno, e tutto ciò fantasticamente senza perdere il senso del ritmo, perché non importava che si trattasse di un argomento serio o sul quale ci fosse da riflettere, la Musica pareva essergli stata iniettata nei Circuiti. Le sue spalle sembravano muoversi indipendentemente, contrariamente dal resto del corpo che, bene o male, tentava comunque di darsi un contegno ascoltando ciò che gli veniva riferito.
Costui era un uomo che vantava una carnagione pallida, quasi lattea, occhi di un acceso nonché profondo celeste, ed appariscenti quanto eleganti abiti Bianchi. Portava i capelli argentati dalla media lunghezza forzatamente laccati all’indietro, facendo così scorgere in fronte un simbolo luminoso.
Lo conoscevano come il Segretario di Zuse, padrone del Club. Di quest’ultimo si “sospettava” che, oltre della gestione completa del posto, si occupasse anche di contraffazione di Dischi e affari al Mercato nero per programmazioni o modifiche illegali. Si vociferava sul suo conto ogni sorta d’ipotesi, ma la sola verità che lo caratterizzasse e popolarizzasse era la storia sulla battaglia combattuta Cicli fa a fianco degli ISO. Egli, infatti, ne era un difensore e sostenitore, tanto che molti supponevano avesse aiutato uno di loro nella fuga dal genocidio.
Chi chiedeva della sua presenza era spesso in cerca di un supporto stabile per ribellioni o organizzazioni che progettavano utopiche “Rivoluzioni nella Rete”.
Nonostante tutto, Castor sempre rispondeva buffamente, in modo quasi irritante, che Zuse era un uomo troppo Impegnato e che il suo tempo era Prezioso. O, più precisamente, era solito ribattere in questo modo prima che a domandare del Capo fosse Lui: Sam Flynn, il figlio del Creativo costruttore del loro Mondo accompagnato da una Siren del Locale, Gem.
Fu così che, per qualche istante, le sue spalle smisero di battere il Tempo.

« Il Figlio di Flynn! Con tanti posti nel mondo, doveva venire proprio nel Mio! Io Sono Castor, il tuo ospite, fornitore di Ogni e Qualsiasi divertimento e diversivo, al tuo servizio! », ed il solito sorriso beffardo tornò a bussare alle sue labbra.
« Sto cercando Zuse. »
« Intendo. Molti lo cercano. » Ridiventò serio. Già supponeva cosa intendesse chiedergli, e, allo stesso modo, era certo di sapere chi lo avesse indirizzato fino a Lui.
« Dove posso trovarlo? »
« Questa, tesorino mio, è una conversazione che preferirei continuare a porte chiuse, e pertanto dovremo andare nel mio Salotto privato! »


~ ~ ~

Hi there, qui è Vyles! Recentemente ho visto TRON: Legacy, e, di conseguenza, mi sono innamorata del personaggio " Zuse Castor " .
Dunque ho pensato: Perchè non provo a cimentarmi in una Fan Fiction dove narro quello che succede in quelle poche scene dove questo sottovalutato personaggio appare? :D
Ebbene, l'ho fatto! La mia prima Fan Fiction a Capitoli. . . *Sigh.
Per ogni informazione contenuta in questo testo ( sia veritiera che ipotetica ) mi sono documentata Qui. [ http://tron.wikia.com/wiki/Tron_Wiki ]

Al prossimo Capitolo!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Tron / Vai alla pagina dell'autore: Vyles