Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: katyjolinar    02/02/2011    5 recensioni
crossover molto particolare: Fringe e NCIS. Duante una visita alla città di New York succede qualcosa che costringerà la squadra di Leeroy Jethro Gibbs a collaborare con la squadra di Olivia Dunham. Attenzione possibili spoiler stagione 8 di NCIS e Stagioni 2 e 3 di Fringe!
Genere: Mistero, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una mattina di inizio marzo, una domenica come tante... o almeno così credeva Abby quando, pochi giorni prima, era riuscita a convincere Timothy, Tony e Ziva ad andare a New York, con la scusa di far conoscere a quest'ultima i luoghi più importanti del paese di cui era diventata cittadina di recente.

Non che Ziva non li conoscesse, ma l'entusiasmo di Abby era talmente travolgente che non era riuscita a dirle di no, e lo stesso valeva per i due uomini.

Erano partiti di buon'ora e, dopo un breve giro della città, avevano preso il traghetto per Liberty Island.

"Saliremo fin sopra e vedrai la città da una prospettiva diversa!" spiegò Abby a Ziva, mentre scendevano sull'isola, ai piedi della Statua della Libertà.

"Si, ma... non è meglio pranzare, prima? È quasi l'una..." disse l'altra donna, cercando di stare dietro all'esuberante amica.

"Ziva ha ragione!" esclamò Tony "Andiamo al ristorante dell'isola. Offro io!"

Abby cercò di protesare, ma poi ci pensò su e accettò, quindi tutti e quattro si diressero verso il ristorante e si sistemarono a un tavolo del dehor.

La giornata era calda, nonostante fosse solo inizio marzo, e l'isola era gremita di turisti. Qualcuno era in coda per entrare nella statua, altri osservavano la città attraverso i binocoli fissi dell'isola, altri ancora mangiavano, seduti vicino ai quattro agenti. Abby li osservò: una coppia che si teneva per mano osservando il profilo della città; due gemelli di quattro o cinque anni, identici ma distinguibili per il colore della felpa, uno verde e uno rosso, si rincorrevano ridendo, sotto l'occhio attento della madre, seduta poco lontano;un uomo pelato, vestito elegantemente, mangiava un gelato guardandosi attorno; un gruppo di turisti che si faceva fotografare con lo sfondo dei grattaceli di New York, tra i quali si distinguevano il palazzo delle Nazioni Unite, l'Empire State Building e il Massive Dinamics' Building, sede di una delle più importanti industrie tecnologiche d'America.

Tony, tra una citazione di film e un'altra, raccontava diverse curiosirà legate alla città di New York.

"Lo sapevate che l'Empire State Building era stato concepito come punto d'attracco per i dirigibili? Solo che nello stesso periodo c'è stato il disastro dello Zeppelin e il grattacelo non è stato mai usato per tale scopo." informò, mentre puliva il piatto con un pezzo di pane.

"Interessante, ma ora paga, che si sta facendo tardi!" lo interruppe la Dark, dopodicchè si alzarono e si misero in fila per entrare nella Statua.

Al termine della visita decisero di fare un salto al negozio di souvenirs dell'isola.

Mentre Ziva e Abby si scambiavano opinioni riguardo una curiosa bolla di neve esposta, che ritraeva un cavalluccio marino e una ranocchietta, con una margherita al centro, e la neve sostituita da delle piccole foglioline argentate, successe qualcosa.

Improvvisamente la terra cominciò a tremare. I due agenti raggiunsero le due donne e si misero al riparo con loro. Una bolla di neve cadde e i pezzi di vetro si sparsero sul pavimento, e nello stesso momento una forte luce li accecò.

Quando tutto cessò, i quattro si trovarono di fronte una donna. Era bagnata dalla testa ai piedi, era scalza, indossava un camicione da ospedale e aveva un'espressione che era un misto tra il disorientato e il terrorizzato.

Ma la cosa più strana era che quella donna era identica ad Abby. Sembrava proprio lei, ma non era lei di certo, perchè la Dark era lì con loro, e anche lei osservava la nuova arrivata con un'aria confusa.

Infine successe un'altra cosa strana: come era apparsa, quella donna scomparve nel nulla, lasciando solo una pozzanghera dove stava fino a poco prima.

I quattro si alzarono e si guardarono intorno, per verificare che non ci fossero feriti.

"L'avete vista anche voi, vero?" chiese Abby, come per avere una conferma della sua sanità mentale.

"Direi proprio di si. Io chiamo il Capo, gli racconto tutto." rispose Tony, prendendo il cellulare e chiamando Gibbs.


Intanto, a Boston...

Erano le sette del mattino. Peter ancora dormiva, stanco dell'intensa settimana passata dietro i casi della Divisione Fringe.

Venne svegliato dal rumore del frullatore, in cucina. Decise di alzarsi, tanto non avrebbe potuto dormire di più. Si infilò la vestaglia e andò in cucina.

"Walter! Sono le sette di domenica mattina... che stai facendo?"

"Buongiorno figliolo! Sto cercando di ricreare la formula del caffè alla vaniglia che ho preso ieri. Sono quasi arrivato a scoprire l'ingrediente segreto!" rispose Walter, continuando ad armeggiare con caffettiera e frullatore.

Peter sospirò. Il solito Walter... chissà cosa si era fumato, sniffato o iniettato questa volta...

"Se ti piace tanto torno allo Starbucks e te ne prendo un altro." propose, sorridendo sotto i baffi.

"Oh... grazie, Peter." disse l'anziano scienziato, con un sorriso contento e infantile sul volto.

"Va bene. Dopo andiamo, ma prima fammi fare colazione."

Detto questo prese del burro d'arachidi e della marmellata di more dal frigo e si preparò un panino.

La mattina passò in fretta, tra i siparietti strampalati di Walter, poi nel pomeriggio Peter ricevette una chiamata da Olivia.

"Walter, dobbiamo andare a New York." lo informò, dopo aver chiuso la chiamata "Abbiamo un caso."

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar