Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |      
Autore: Daisy Potter    31/12/2005    2 recensioni
I pensieri di Yuna, accompagnati dalle note della canzone di Laura Pausini ...
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benedetta passione

 

Mi trovo qui, seduta sulla coperta della Celsius, mentre alle mie spalle Rikku e Paine si divertono ad intrattenere il piccolo pubblico del nostro spettacolo di questa sera. Chi l’avrebbe mai detto: sono su un’aeronave, giro per tutta Spira cercando sfere, qualche volta mi fermo a scherzare con gli amici, ci sono momenti in cui riesco anche a divertirmi sul serio, grazie alle due migliori amiche che una ragazza possa desiderare … ma tutto questo senza di te.

 

E se fosse per nostalgia

tutta questa malinconia

che mi prende tutte le sere …

 

Tidus … non sai quanti pensieri abbia avuto quando eravamo ancora insieme, quante cose abbia progettato, quanti momenti abbia immaginato, quante emozioni abbia sognato … e di tutti questi pensieri tu eri il protagonista assoluto, accanto a me, per me, con me … solo noi due, da soli, felici e … innamorati. Perché era questo che provavamo entrambi, vero?

Ma poi tutti i miei pensieri si sono dissolti, i miei progetti falliti prima ancora di essere messi in atto, quei momenti non sono mai giunti e le mie emozioni si sono trasformate in tristezza, malinconia, nostalgia. Il mio cuore, la mia vita, tutto si è trovato in pezzi dentro di me dopo che tu, dolce ma effimero sogno, sei scomparso silenziosamente, lasciandomi da sola su Spira. Perché è così che mi sono sentita, che mi sento tutt’ora … sola, nonostante l’appoggio degli amici … sola, perché senza di te. E non c’è istante in cui non ti ricordi, in cui non continui a sperare … sperare di riaverti con me di nuovo. Ma la sera, come ora, mi nascondo tra i miei pensieri e guardo il tuo viso, rispecchiato dal mio cuore, e rimpiango il tempo passato insieme.

 

E se fosse la gelosia

che mi fa vedere cose

che esistono soltanto nella mia mente …

 

E ancora penso a te gelosamente. Quando ti ho sentito in quella sfera pronunciare il nome di Lenne … chi è? Da chi la dovresti salvare? Perché?

Ma dopotutto potrebbe essere solo la gelosia che mi fa porre queste domande. Tutti mi ripetono: “Sì, il ragazzo della sfera assomiglia a Tidus, ma …”. Nessuno crede veramente che il ragazzo della sfera sia tu. E io non so se dover sperare che sia così oppure no. Certo, è stata la mia speranza fin dall’inizio del mio nuovo viaggio, ma ora che ti ho sentito pronunciare il nome di un’altra con quella preoccupazione nella voce, quel … quel forte sentimento di affetto che ho sentito che provavi per lei … questo mi porta gelosamente a sperare che tu non sia realmente il ragazzo della sfera.

 

E se fossero emozioni

tutte quelle sensazioni

di fastidio e di paura che ho …

quando vedo i tuoi pensieri

e capisco che da ieri

tu te n’eri già andato via.

 

Ma se lo faccio … ho paura. Perché insieme alla speranza di averti visto in quella sfera, svanisce anche la speranza di ritrovarti. Se tu non fossi quel ragazzo, non avrei alcun indizio da seguire, nulla che mi farebbe credere che tu sia ancora qui, da qualche parte. E forse è così … tu sei scomparso, sei andato via già da due anni ormai. E ogni volta che mi trovo a pensare che forse ormai non c’è più alcuna possibilità di rivederti, di riabbracciarti … ho paura, perché non riesco a immaginarmi un intero futuro senza di te, senza il tuo amore, senza la tua protezione.

 

E se fosse una canzone

Fatta solo per ricordare

Quei momenti in cui sei stato mio.

E se fosse un’illusione

tutta questa benedetta passione

che per un instante mi ha portato via …

Che mi ha portato via …

 

E quella canzone che Leblanc ha cantato al concerto dopo avermi rubato la collezione, il testo che avevo scritto in questi ultimi mesi …  quelle frasi che ricordavano i momenti in cui sei stato al mio fianco, che indicavano il futuro che mi aspetta ora che non ci sei più. Non posso fare altro … ricordare. Forse è stata solo un’illusione ciò che ho pensato di provare, che ho pensato di poter vivere. In quell’istante è stato come volare via con essa, sospesa sulle argentate ali di quell’illusione, trasportata dal soffio dei sogni che mi circondavano … e che mi ingannavano. Sono stata portata via dalla realtà, trascinata in un sogno che, per quanto incantevole, era destinato a terminare. E quel sogno eri tu. Semplicemente una benedetta illusione creata dagli Intercessori, è questo ciò che ha rapito il mio cuore e che ancora oggi sto inseguendo.

 

E se fosse un’illusione …

che per un istante mi ha portato via.

 

“Benedetta Passione” - Laura Pausini

 

THE END

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Daisy Potter