Film > L'Ultimo Dei Mohicani
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    07/02/2011    4 recensioni
["L'Ultimo Dei Mohicani" (1992), di Michael Mann, con Daniel Day-Lewis, Madeline Stowe, Russell Means, Eric Schweig, Jodhi May & Wes Studi]
Quegli occhi hanno il potere di confonderla e di rassicurarla al tempo stesso, e niente le è mai sembrato più sbagliato.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Fratello Sole, Sorella Luna.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Ultimo Dei Mohicani.

Disclaimer – Non possiedo la storia, né tantomeno i personaggi, né tantomeno gli attori che prestano loro volto. Se quanto elencato mi appartenesse, in questo momento mi starei rotolando sulle verdi praterie del Kentucky con Nathan o Uncas (o entrambi, non sono gelosa ^^).

Genere – Introspettivo, Sentimentale.

Rating – Verde.

Avvertimenti – Drabble, Het, Missing Moment.

Personaggi – Cora/Nathan.

 

 

Ragione / Sentimento

 

Cora Munro è bella.

Cora Munro è educata.

Cora Munro è gentile.

Cora Munro è la moglie ideale.

Cora Munro è razionale.

Cora Munro fa sempre la cosa giusta.

E Duncan?

Rifiutare Duncan è stato razionale?

Ma soprattutto, è stata la cosa giusta?

Cora Munro distoglie lo sguardo da ciò che la distrae.

Quegli occhi hanno il potere di confonderla e di rassicurarla al tempo stesso, e niente le è mai sembrato più sbagliato.

Talvolta li sorprende fissi su di lei, senza una ragione, e allora sa che è sbagliato.

Perché in quegli occhi non c’è razionalità.

E’ pura passione.

 

 

***

 

Spazio Autrice – Drabble di cento parole esatte, uscita da non si sa bene dove. Gli occhi che Cora cerca di evitare sono naturalmente, quelli di Nathan (alias Occhio di Falco, alias Daniel Day-Lewis).

Cora Munro è un tipo deciso, pragmatico e razionale: o almeno, questo è quello che traspare dalle prime scene in cui compare. Una donna che però sa dare ascolto al cuore: ad esempio, quando rifiuta per la seconda volta Duncan perché sa di non amarlo. È l’arrivo di Nathan ad “accendere la miccia”, e a spingerla a combattere con più clamore per quello che desidera.

Spero di essere riuscita a rendere bene i miei pensieri in proposito, o comunque di non avervi annoiato.

Grazie per essere passati,

*EffieSamadhi

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > L'Ultimo Dei Mohicani / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi