Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Nihal_Ainwen    11/02/2011    5 recensioni
Se Nihal, dopo aver sentito la sua storia, non uccidesse l'odiato Tiranno? E se la sua scelta comportasse delle conseguenze che non si aspettava? Spero di avervi incuriosito! Se sì, leggete pure.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aster, Nihal, Sennar, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sembravano lucciole. Le luci dell'accampamento nel buio della notte, parevano proprio quegli insettini luminosi. Si scorgevano finalmente le figure delle prime tende. Avevano finalmente raggiunto l'agognata meta. La gioia di Nihal era palpabile. Aveva accellerato notevolemente il passo, tanto che Ido faceva fatica a starle dietro. Dall'agglomerato di tende proveniva un vento di serenità e festa. La mezzelfo era contentissima di sapere che tra poco avrebbe rivisto i suoi compagni d'armi. Ma soprattutto di rivedere sua zia. Immaginava che la maga non si stesse godendo i festeggiamenti a causa della sua assenza, di quella di Ido e di quella di Sennar. Anche Ido era entusiasta. Aster invece, era abbastanza inquieto. Dopo il sogno che aveva fatto, lo attanagliava un sorta di malinconia. Non era in vana di recitare di nuovo. In più ora, il pubblico sarebbe stato immensamente più vasto. Certo, era un bravo attore ma... Era preoccupato anche per un altro motivo. Se qualcuno inavertitamente gli avesse abbassato il cappuccio del mantello, il quale aveva ancora calato sul volto, sarebbe scoppiato il finimondo. Non lo avrebbero mai riconosciuto, ma anche i più ignoranti averebbero capito che era un mezzelfo. O almeno qualcosa di molto simile, e Nihal aveva detto che era meglio che la cosa non si sapesse. Anche l'ex-Tiranno lo riteneva più che opportuno. Altro fattore di ansia, era il fatto di non aver ancora recuperato la magia. Si sentiva debole e vulnerabile senza essa. Sennar dal canto suo, non aveva problemi. Dormiva profondamente e non si sarebbe svegliato fino a dopo mezzanotte. Ad un certo punto, Aster si accorse, che invece di attarversare l'accampamento, gli stavano girando intorno. Fissò il suo sguardo verde smeraldo sui due a piedi. Arrivati davanti ad una tenda un po' diversa dalle altre, si fermarono. Era di un rosso scuro, quasi bordeaux, invece che bianca come le altre. Ido tirò giù dalla cavalcatura il mago svenuto. Aster interroggò Nihal con lo sguardo che aveva pronta la risposta da dargli.
- Portiamo Sennar nella tenda di Soana.- disse sorridendo indicando la tenda con la testa.
- Ah, ok...- 
- Vuoi entrare con noi?- chiese lei.
- Preferirei di no.- le rispose il mezzelfo.
- Allora potresti portare il cavallo nelle scuderie, se ti va.- ipotizzò la ragazza indicando il luogo appena nominato.
- Va bene.-
Aster smontò agilmente da cavallo e afferrò le redini dirigendosi nella direzione indicatagli dalla mezzelfo. Arrivato lì, liberò il cavallo dal peso della sella e dalle redini. Ora che poteva osservarlo meglio, notò che era un esemplare splendido. Avevo il manto nero, così come la criniera. Al centro della fronte aveva un macchia bianca a forma di stella. Ma la cosa che colpì di più il bambino furono i suoi occhi. Erano verdi e insondabili. In qualche modo, gli ricordavano i suoi. Lo osservava con uno sguardo intelligente e sembrava incuriosito dalla sua figura. Al mezzelfo piaceva quel cavallo. Non sicuro di piacere a sua volta, gli si avvicinò con cautela. Sempre con lo stesso dubbio, gli poggiò una mano sul muso. A quel contatto, l'animale si avvicinò al bambino, il quale prese sicurezza cominciando ad accarezzarlo con disinvoltura sempre maggiore. Ora era chiaro che si piacessero reciprocamente. 
- Chissà come ti chiami...- sussurrò Aster al destriero nero.
La cavalcatura gli rispose con un nitrito basso e gli appoggiò la guancia contro il petto.
- Mi dispiace bello, ma devo andare. Mi staranno aspettando.- disse il mezzelfo, rendendosi conto di essere stato parecchio tempo con il cavallo. Lo salutò con la mano avviandosi all'uscita a passo svelto. L'animale levò la testa verso di lui come per rispondere al saluto.
- Tornerò a trovarti, te lo prometto.- 
Con questa frase il mezzelfo oltrepassò la soglia delle scuderie. Fuori trovò Nihal con un'espressione leggermente preoccupata stampata sul viso.
- Cos'è successo? - chiese curioso.
- Pensavo ti fossi perso.- rispose la ragazza.
- Ti sembro così smemorato da non ricordarmi una strada così semplice?- chiese stizzito.
- E io che ne so! - disse la mezzelfo scoppiando a ridere subito dopo.
- Senti, falla finita. Ho una cosa importante da chiederti.- disse serio lui interrompendo bruscamente la risata di Nihal.
- Sarebbe?- chiese tornando seria la giovane.
- Come si chiama il cavallo con cui siamo venuti qui? Ma soprattutto, è dello gnomo?-
- Non credo sia di Ido. Lui non ha un cavallo, non gli serve. Ha Vesa. Per quanto riguarda il nome...penso proprio che non lo abbia. Ne sono praticamente certa.- gli rispose un po' perplessa.
- Posso darglielo io?- 
- Certo e secondo me te lo puoi anche tenere se ti piace tanto.-
- Dici davvero?- chiese Aster entusiasta.
La ragazza annuì convinta.
- Allora penso che lo chiamerò Sussurro.- 
 
 
 
__________________________________
 
Ed ecco un nuovo capitolo! ^_^ Spero che l'attesa non sia stata troppo lunga. Avrei aggiornato prima ma mi si era cancellato tutto e ho dovutto riscrivere da capo. >.< Naturalmente grazie a chi leggerà anche questo chappy! ;)
Ma ora è meglio che risponada alle recensioni, non trovate?
 
Vedo che vi siete fatte tutte e quattro (Rimhia, Eri Reila, Love Angel e KiaElle) le stesse due domande! :)
" Chi è la donna? E il cigno nero?" 
Mi dispiace deludervi ma dovrete aspettare un bel po' per scoprirlo. xD Vi chiedo, inoltre, un favore personale. Potete darmi qualche suggerimento per migliorare?? Grazie in anticipo! 
 
Un bacio, Nihal_Ainwen C:
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Nihal_Ainwen