Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |       
Autore: Blue_Lilian    13/02/2011    1 recensioni
Ho scritto questa fanfic qualche anno fa, ma mi sono decisa a pubblicarla solo ora.
Ispirandomi al film del 2005 di P&P, ho pensato di raccontare la storia non dal punto di vista ben noto di Elizabeth ma attraverso gli occhi e le emozioni di Darcy, cercando di entrare nella sua mente e nel suo cuore mentre gli eventi gli si dispiegavano davanti.
Spero che vi piaccia! ^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



-1-



 
Il viaggio in carrozza era stato più tranquillo di quanto non avesse sperato...
Solo un po' di pioggia, e qualche nuvola grigia che aveva dispettosamente coperto il sole per qualche ora...
Ma da quando si erano allontanati dalla città, il sole era magicamente riapparso, come se di sua volontà avesse deciso di risplendere proprio in quel luogo.
Assieme a lui, il suo più caro amico Charles Bingley osservava il paesaggio in movimento attraverso il finestrino.
Gli occhi gli brillavano, evidentemente rapito da ciò che vedeva.
Sua sorella Caroline era decisamente molto meno presa, e piuttosto annoiata.
Di tanto in tanto si poteva scorgere qualche passante che cedeva il passo alla carrozza... i più non osavano alzare lo sguardo, qualcun altro azzardava occhiate fugaci, evidentemente incuriosito dal passaggio di una carrozza tanto elegante.
La mente di lui, Fitzwilliam Darcy, era presa da pensieri che neanche egli riusciva a decifrare... come spettri dispettosi che scomparivano quando eri certo di averli scorti.
Poi si fece strada il pensiero di sua sorella Georgiana, sola a Pemberley...
Nel palazzo che ricordava suo padre ovunque si posasse lo sguardo.
Quelle statue...quegli oggetti antichi e di gusto raffinato... le tende...i mobili...
Tutto lì parlava dei suoi genitori.
- Darcy, amico mio, sei pensieroso... -
Le parole di Charles lo riportarono all'istante lontano da quelle stanze, all'interno di una carrozza diretta nelle campagne del Hertfordshire...
Si voltò piano verso l'amico, accennando ad un fugace sorriso.
- Niente di importante, Bingley... - lasciò cadere lui il discorso.
L'amico lo conosceva abbastanza bene da sapere che non avrebbe detto molto altro.
- Questi luoghi sono incantevoli... non sei d'accordo Caroline? - chiese il fratello entusiasta.
- Certo...  sono senz’altro meritevoli di nota ma credo che tu sappia quanto io preferisca di gran lunga la città... - disse lei con sufficienza. - D'altronde, la vita in campagna è ben priva di intrattenimenti... -
- Naturalmente... ma sarà comunque piacevole passare un po' di tempo qui... – aggiunse Charles.
 
Era ovviamente chiaro che i due divergevano insolubilmente su quel punto.
Darcy li ascoltava in silenzio, scrutando all'esterno.
In lontananza vide delle case… animali da cortile…talvolta dei braccianti…
Il suo sguardo vagò oltre…
Alberi… e ancora alberi…
… cosa ci faceva lì?
Forse non avrebbe dovuto accettare tanto in fretta l’invito del suo amico a passare l’inverno a Netherfield Hall.
Avrebbe potuto invece rimanere a Pemberley con Georgiana.
Ma era stata proprio lei a persuaderlo ad accettare.
Voleva che non si sentisse in obbligo di stare assieme a lei, che non si preoccupasse troppo, perché ormai era cresciuta, così gli aveva detto.
Il pensiero lo fece sorridere per un istante.
E…
Il suo sguardo venne improvvisamente ridestato da una figura che passeggiava addentrandosi tra gli alberi, verso la campagna.
Una fanciulla, certamente…
Dai capelli scuri, raccolti…
Teneva qualcosa tra le mani… forse un libro…
Continuava ad abbassare gli occhi su di esso, alzando di tanto in tanto lo sguardo per assicurarsi forse di incamminarsi della giusta direzione…
Non riusciva a scorgere il suo viso, era troppo lontana…
Era avvolta dal sole.
Poi scomparve.
La carrozza passò oltre…e con essa il pensiero di quella strana apparizione.



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Blue_Lilian