Videogiochi > Myst
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    19/02/2011    0 recensioni
Salve a tutti. Questa è la mia cinquantanovesima fic, per favore siate clementi! È una raccolta che parla delle avventure di una ragazza che non potrebbe vivere senza la sua serie di videogiochi preferita, al punto da ossessionarne amici, parenti, conoscenti e archivi di fanfiction. Cosa succederebbe se un giorno si sentisse magicamente attratta dall'altra parte del mondo e partisse armata solo di un blocco appunti e della sua adorata maglietta di Riven? E se lì scoprisse un libro misterioso? E se... si trovasse a vivere un'avventura oltre ogni immaginazione?
*nervoso schiarimento di gola* Grazie, Cyan, non so cosa farebbe la mia autostima di fanwriter senza di voi. No, davvero. (Indice della raccolta all'inizio del primo capitolo, il terzo è in rima perché sì)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie '4. Dalle rovine della città profonda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: in data che non ricordo ma comunque a gennaio, strane cose accadono ad Ae'gura e uno stormo di Bahro prende a volteggiare attorno all'Arco di Kerath. Il 4 febbraio, Watson si fa vivo con quest'annuncio.










C'è una guerra là fuori, non fumo e specchi. Una cronaca di due settimane, un tuono che non è un presagio ma un richiamo di tempesta.



Quasi un post-it sull'Arco




Una parola risuona senza posa nella Caverna, dagli spiazzi del porto dove ha origine fino alla vetta di Rezeero: Bahro. Lo stormo circola attorno all'Arco da giorni, cupo come una nube di tempesta, allargando a volte pesanti ali di cuoio fino a coprire le rive, sempre alto sulle nostre teste. Si parla di incontri ai Quartieri, altre apparizioni fugaci. Bahro.
Chi ricorda pronuncia il nome con cautela, osserva meditabondo appoggiato alle balaustre, schermandosi con la mano dalle luci azzurre accecanti che confondono i pensieri. I nuovi sono troppo impegnati a scendere a patti col miracolo per ricordarsi dei moniti letti su internet e non è raro vedere qualcuno inginocchiarsi in cima ai moli. Bahro. Da giorni, una nuvola scura instancabile sull'Arco. Cosa presagisce il loro volo? C'è chi ha solo letto di Wheely ed è più spaventato di chi c'era, evita Ae'gura per quanto gli è possibile, pur sapendo che non è una prevenzione più efficace del costruire una diga con paletta e secchiello. Altri cercano risposte nelle vecchie profezie e sostengono a volte di aver trovato qualcosa. Senza dimenticare che un occhio parziale può trovare versi perfino per dei coni, non è da escludere: l'Osservatore ha già dato prova di conoscerci meglio di quanto noi stessi a volte facciamo.
I giorni passano. Ancora, a ogni fuso orario, capannelli di persone si radunano al terminal e sul piazzale della biblioteca, guardano e non capiscono.

Infine ci dicono che è un'illusione.

Non è per questo che siedo da ore di fianco al memoriale del pub, scuotendo la testa con gli occhi socchiusi, e non è per questo che vorrei che il bancone vicino servisse qualcosa di più forte dell'acqua di lago nelle finzioni giocose degli esploratori. Non m'importa di aver perso una sera col naso per aria a guardare aria fina. Ma assieme all'illusione ci dicono che la guerra continua. Lontano dalle sponde di Ae'gura e delle Ere che calpestiamo, a tre anni dall'ultimo messaggio e sotto la stessa condottiera (era già stanca allora), la guerra continua. Lontano lontano dalla memoria, dai pensieri di tutti e stasera apriamo una porta? Troppo lontano per sembrare guerra.
Per chi ricorda, e per chi ha letto i log, lo stormo sull'Arco col messaggio che porta è un rombo di tuono che scuote nel profondo. Un rombo falso, ma non importa: l'eco di un tuono, se vogliamo, che dovrebbe rimanere nelle orecchie di tutti. Le nuvole tornano ad affacciarsi sui nostri orizzonti.
Bahro.

Yeesha, le nostre radici sono forti.




   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce