Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Juls28    25/02/2011    4 recensioni
Ogni canzone racconta sempre una storia. Che essa sia esplicita e resa nota a chiare lettere o implicita e nascosta dietro una frase apparentemente senza senso ma che, una volta riconosciuta e decifrata, è capace di condurci in un mondo ricco di significati nuovi e profondi.
Anche le singole persone e le coppie, che siano di innamorati o di amici, sono un po' come le canzoni, nascondono sempre una storia, bella o brutta, dietro il sipario che calano tutte le mattine sui loro volti. Anche qui, solo una volta scovata la chiave, il simbolo giusto, si riesce a capire veramente ogni cosa nel suo insieme.
Ecco cos'è quindi questa raccolta di racconti: un modo per raccontare ogni personaggio e ogni coppia associandoli ad una canzone presente nel telefilm; anche usando la stessa più e più volte se richiesto dalla situazione delle coppie. Non so se definirla songfic o no, me lo direte voi se vi andrà... Buona lettura !
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Glee Coppie e Canzoni Tante volte, ascoltando le canzoni tratte da Glee, mi è venuta in mente una coppia e, sebbene spesso la canzone che sembrava calzare a pennello alla suddetta coppia fosse cantata da uno o da entrambi i componenti, a volte è capitato di trovarne alcune totalmente slegate ma perfette.
In questa FF sono presenti anche coppie NON canon, almeno secondo gli ultimi episodi. Ci saranno quindi Rachel e Puck insieme, ma anche Finn e Rachel insieme,  Puck e Quinn o Finn e Quinn o Artie e Tina... insomma ragazzi, ci saranno tutti !!!! La FF però non parla solo di storie romantiche, ma anche di amicizie nate all' interno dei ragazzi del Glee, come Mercedes e Kurt, e a volte parlerà anche di individui da soli, senza la coppia.
Francamente non so come verrà, né se davvero riuscirò in quest'opera mastodontica ! Ma spero, con tutto il cuore che vi piaccia, perché ci ho messo davvero tutta me stessa a scriverla....
Ps. Si accettano consigli per il titolo, fa pena !!!
Ps.2 Alla fine spiegherò sempre il perché della mia scelta, ma se non siete d'accordo fatemi sapere ;)
Ps.3 Il titolo del capitolo è il titolo della canzone... la o le citazioni presenti sono invece le frasi della stessa che mi hanno ispirata!




It's a quoter after one, i'm a little drunk and i need you now !


Era ubriaco, totalmente, completamente e indistintamente ubriaco ! Sembrava non avere una meta mentre vagava per la strada  in cerca di un posto dove andare. Non sapeva nemmeno lui dove si trovasse ma gli bastò girare la testa per capirlo.
Quante volte si era trovato davanti a quella casa nell' ultimo mese senza mai avere il coraggio di entrare? Arrivando ad un soffio dal suonare il campanello e poi scappando via, senza nemmeno sapere il perché lui, il grande magnifico ed estremamente sexy Noah Puck Puckerman,  fosse così spaventato dal fare quel gesto.
Quella sera però, forse a causa dell' alcool che aveva in corpo e che aveva annullato ogni suo freno inibitore, sentiva che ci sarebbe riuscito.
Non sapeva neanche perché fosse lì in effetti, il pub in cui si era rifugiato per bere e dimenticare era a quasi un chilometro da lì ... forse la sua mente ce lo aveva portato inconsciamente.... Merda, inconsciamente, doveva essere davvero ubriaco per usare una parola del genere, insomma, non gli sarebbe mai venuta in mente... Quella era una parola da LEI !
Era davanti al campanello, appoggiò lentamente il dito su di esso e suonò.
La porta si aprì pochi secondi dopo. Un uomo strano e riccioluto lo fissava da sopra gli occhiali spessi.
" Rachel è per te ! " Urlò poi.
La ragazza scese dalle scale in una delle sue mise più normali, una felpa extralarge e dei jeans.
" Puck ! Squittì. Che ci fai a casa mia??? "
" Ero di passaggio " Biascicò lui.
Rachel scoppiò a ridere trascinando il ragazzo dentro casa
" Di passaggio vuol dire che, dopo essere andato a bere nel pub più vicino, ossia ad  un chilometro da qui, sei tornato a piedi e sei arrivato fino sotto casa mia?? "
" Più o meno ! " rispose il ragazzo.  " Hai omesso il fatto che sono completamente ubriaco "
Rachel scoppiò di nuovo a ridere, poi lo guardò.
" Vuoi stare qui sta notte? " Gli chiese dolcemente guardandolo negli occhi .
" E me lo chiedi Berry... sei quasi sexy con quei vestiti addosso !"
" Puck sei davvero un idiota ! " Sbottò a ridere lei.
Non sapeva perché, ma avere vicino Noah in quell' ultimo periodo la faceva sentire viva, insomma, lui era un bastardo, sessomane, un po' tonto e una lunga lista di aggettivi che non le andava di elencare, ma la faceva sentire bene... al sicuro.
"Posso dormire nel letto con te ?? " Le chiese inaspettatamente.
Rachel lo guardò sorpresa. " Uhm, ok, ma domani voglio essere ancora vergine, non so se mi spiego ! "
" Sono talmente ubriaco che nemmeno Santana riuscirebbe ad eccitarmi sta sera ! "
La ragazza scosse la testa " Aspetta qui, vado a prenderti qualcosa con cui dormire "  disse in fine uscendo dalla porta.

Puck si alzò dal letto dove si era seduto e iniziò a curiosare per la stanza. Era decisamente da persona indecisa come stanza, alcuni accenni da ragazzina, altri da adolescente e altri da donna... C'era Rachel in ogni minima parte di quella stanza; particolare e assurda. Come lei in fondo che era sempre così  forte e dura; una vera star, ma anche fragile e sensibile.
Era rimasto sorpreso dal fatto che quell' idiota di Finn l'avesse lasciata perdendo tutto quel ben di Dio, Berry, come la chiamava lui, non solo era estremamente sexy quando non indossava quegli improponibili maglioncini con le renne o quelle calze bianche.. o la metà dei suoi vestiti da nonna, ma era anche una donna straordinaria, malgrado i suoi mille difetti.
Aveva iniziato ad accorgersene da un bel po', ma la ragazza aveva fatto bercia nel suo cuore quando l' idiota aveva iniziato ad uscire con ogni singolo essere vivente di sesso femminile dotato di capacità respiratorie.
Noah  aveva temuto di vederla crollare, invece Rachel aveva guardato Finn pomiciare con una cheerio e non aveva battuto ciglio, si era asciugata l' unica lacrima sgorgata dai sui occhioni da cerbiatta ed era andata avanti. Almeno fino alla porta dell' auditorium. Lui l'aveva seguita e l' aveva trovata a cantare " The Show Must Go On " dei Queen.  Si era seduto in un angolo e l' aveva ascoltata con i brividi lungo la schiena per l' emozione.
Lì, in quel momento, in quella grande stanza, si era innamorato di Rachel Berry.

La maniglia si abbassò e lui si rituffò sul letto.
" Tieni, indossa questi " Disse Rachel porgendogli una maglia e dei pantaloni " E smetti di curiosare tra le mie cose ! " Aggiunse.
" Non ti sfugge mai niente eh? " Rispose lui ammiccando " Ti dispiace se mi cambio qui? "
" No figurati. Io vado in bagno a mettere il mio di pigiama."
Chiuse la porta alle sue spalle e ne uscì qualche minuto dopo con ancora la felpa addosso e dei semplici pantaloni neri di cotone.
" Wow " Mimò Puck
" Idiota " Ridacchiò lei.. " Fortunatamente il pigiama di mio papà ti sta bene ! "
"Già " annuì Puck. " Beh, che si fa? Andiamo a letto o ci facciamo un balletto?? "
" Uhm... Quella del balletto è un' idea davvero allettante,  e credimi, muoio dalla voglia di volteggiare stretta tra le tue braccia, ma sei talmente ubriaco che saresti anche più goffo del solito ! "
Detto ciò scostò le coperte e vi si infilò sotto e così fece Puck, spegnendo la luce.
" Berry? "
" Uhm? "
" Non è che mi canticchieresti qualcosa? "
La ragazza si girò verso di lui, e accarezzandogli dolcemente il visto iniziò ad intonare un dolce motivo che ben presto cullò il giovane Puckermann nel mondo dei sogni .
" Buona notte Noah " Sussurrò dolcemente la ragazza prima di baciarlo gentilmente e di girarsi dall' altro lato.






Ok, rieccomi qua.... Chiedo umilmente perdono per gli errori di battitura e / o grammaticali ( anche se spero che non ce ne siano xD ).
Perché ho scelto questa canzone???
Conoscevo già da un po' i Lady Antebellum ( gli autori della canzone ) e mi ero innamorata del pezzo.
Una volta sentendoli sdraiata e ad occhi chiusi ho pensato immediatamente a Rachel e Finn che si correvano incontro confessandosi il proprio amore. Poi però, ascoltandola di nuovo mi sono venuti in mente Rachel e Puck... tre giorni dopo, in un episodio di Glee che succede??? Rachel e Puck cantano questa canzone e a quel punto ho avuto la conferma. Era perfetta per descrivere quei due come coppia e così è nato il capitolo e la storia in sé, in maniera naturale, quasi spontanea.
Ok, dopo avervi annoiati con questa spiegazione / aneddoto idiota posso anche lasciarvi andare e spero davvero che qualcuno commenti, anche solo per mandarmi a quel paese ( vi prego non fatelo *__* ). Baci baci baci JJ

Ps. Non mi ero accorta che il capitolo fosse così corto... cercherò di farne di più lunghi !
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Juls28