Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: EmperorDiaz    28/02/2011    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se la famiglia reale francese fosse riuscita a fuggire da Varennes?
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Rivoluzione francese/Terrore
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7 Luglio 1791 (Maria Teresa)

 

Siamo riusciti a fuggire da Varennes e ora siamo a Vienna, alla corte dell'imperatore Leopoldo, mio zio, che č stato gentile con noi fin dal nostro arrivo. L'intera corte č felice di averci qui e noi ci troviamo bene. Luigi Carlo gioca spesso con i figli dei domestici e con i figli dell'imperatore, Maman passa la maggior parte del suo tempo con le sue sorelle, papŕ aiuta lo zio Leopoldo e io passo il mio tempo suonando il piano, parlando con Adčline, una delle mie dame di compagnia, e invio lettere ai nostri parenti in tutta l'Europa, soprattutto a Carlotta, la figlia del re di Spagna nostro parente, pregandoli di aiutarci a ritornare a governare la Francia. Viviamo nella speranza, soprattutto ora che il conte Fersen sta per arrivare a corte e che ci aiuterŕ a preparare il nostro ritorno in Francia nel caso in cui fallisca la Rivoluzione. Per ora non č certo, ma speriamo che un giorno torneremo a Versailles e che i nostri nemici verranno puniti. Un giorno............

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: EmperorDiaz