Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    08/03/2011    3 recensioni
[Serie Brotherhood; sterminio di Ishbar]
Alex alza lo sguardo al cielo, ma non per pregare, solo per scappare; ha un'espressione di terrore sul volto che non gli dovrebbe essere concessa.
[Alex L. Armstrong centric]
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alex Louis Armostrong
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché una drabble tira l'altra (

Perché una drabble tira l'altra (?) e Ishbar fa del male psicologico ;_;

Grazie a nacchan, AcchanBaka e Aleteia Furue per le recensioni a “Odore di corpi bruciati” <3

Rendere quest'omone  sbrilluccicante angst è stato un male.

 

 

 

 

Di Alchimia e guerra

 

Armstrong si nasconde vigliaccamente dietro un muro creato dall'Alchimia, creato da lui.

Così alto che sembra voler impedire la vista del cielo a chi sta dall'altra parte – è un po' come se non ci fosse nemmeno un ultimo desiderio o un'ultima preghiera da concedere.

Quel muro è come un velo che impedisce ad un bambino di vedere le brutte cose del mondo: oltre di esso si sentono urla e colpi di fucile; esplodono uno dopo l'altro, veloci e precisi, e strappano vite umane con la stessa facilità con cui si calpesta un fiore o si sradica l'erbaccia di un giardino poco curato.

Non esiste pietà dall'altra parte: non verrà risparmiato nessuno, e questo Alex lo sa – lo sa da quando hanno dato a quella guerra un nuovo nome, neanche fosse un neonato appena battezzato.

Nel momento in cui da “guerra” è diventato “sterminio” o "massacro", i sentimenti inutili sono stati lasciati indietro, e nessuno si prenderà la briga di recuperarli.

Alex alza lo sguardo al cielo, ma non per pregare, solo per scappare; ha un'espressione di terrore sul volto che non gli dovrebbe essere concessa.

Lui, sul polveroso suolo di Ishbar, è ancora vivo.

Oltre quel suo muro di Alchimia e guerra, la gente muore.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shichan