Anime & Manga > UnCassandra
Segui la storia  |       
Autore: R e d_V a m p i r e     08/03/2011    0 recensioni
{UnCassadra; Ambientato in un ipotetico futuro post fine del manga. Nuove minacce, nuovi amici. Nuove predizioni da sventare.
Distruttori di Profezie.
Esecutori di Profezie.
Profeti.
A questo mondo esistono delle persone che giocano col destino. Ne intrecciano i fili, li sconvolgono, tessono nuove trame e tagliano legami.
E’ una corsa contro il tempo che vince solo chi arriva prima.
Genere: Comico, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Distruttori di Profezie.
Esecutori di Profezie.
Profeti.
A questo mondo esistono delle persone che giocano col destino. Ne intrecciano i fili, li sconvolgono, tessono nuove trame e tagliano legami.
E’ una corsa contro il tempo che vince solo chi arriva prima.
Rimanere a guardarli senza poter far niente di concreto mi distrugge. Non posso fare altro che parlare loro, dare consigli.
Riunirli.
Il mio potere è limitato a ciò. Devo e posso fare solo questo.
Non mi è concesso altro, in questo crudele gioco di inganni e tempo che fugge.
Mi siedo stanco su questo trono di marmo, fra stoffe impolverate e ricordi stantii.
Accavallo le gambe, mentre lo specchio davanti a me riflette un’immagine sempre diversa, ma in fondo ancora la stessa.
Mi basta socchiudere gli occhi e concentrarmi, per vedere oltre il riflesso di questo mio corpo ospite.
Per vedere ciò che sono stato, ciò che non sarò più.
Per lei. Per colpa sua.
Entrambi legati, gioco e pedine di una maledizione che ritorna nei secoli e che non si esaurirà mai del tutto.
Le mie dita sfiorano il vetro freddo, e una nuova immagine appare.
Una maschera nera ghignante.
Una lacrima di sangue che scorre lungo la pietra.
<< Mia Cassandra … Perché hai voluto tutto questo? >>

 

UnCassandra

 

 

 

 

 

<< Senpai dietro di te! >>
Il furgone alle loro spalle ruggisce, minaccioso, scontrandosi con una bancarella ambulante di frutta e verdura che non ne rallenta però la corsa.
Il ragazzo sulla bicicletta scassata, che ha “preso in prestito” circa una decina di minuti prima da un povero ciclista sbalordito dal trovarsi davanti quella stramba coppia scarmigliata e affaticata, accelera come può facendo forza sui pedali, mentre la giovane aggrappata alla meno peggio alle sue spalle per non cadere dal portapacchi che le fa da sellino continua a guardarsi nervosamente dietro.
<< Dov’è finita Chiasa? >>
Le parole di Banjo si sentono appena fra il frastuono del motore e le ruote contro l’asfalto.
La ragazza si guarda attorno, come a cercare la risposta a quella domanda. Il furgone senza conducente sembra essere più veloce del previsto, e la compagna non si vede ancora.
Si aggrappa più forte all’amico quando questo sterza bruscamente, cadendo giù con la bici e scivolando sull’asfalto, poco lontano dal mezzo pesante che si schianta contro una gru spuntata appena in tempo a fermare la sua folle corsa.
Chiude gli occhi, aspettandosi di vedere il furgone andare in fiamme o, peggio, esplodere davanti ai loro occhi ma non succede nulla nemmeno quando la gru si sposta leggermente in avanti con un cigolio sinistro, facendo muovere anche l’altro mezzo, ma bloccandosi appena in tempo.
<< Predizione distrutta! >>
Bekku sospira, lasciandosi cadere stirata a terra, le braccia larghe e il petto che s’alza e s’abbassa freneticamente.
I suoi capelli saranno sicuramente un disastro, per non parlare degli abiti e delle varie escoriazioni che bruciano sulle porzioni di pelle che hanno sfregato contro la strada nell’impatto.
Sorride nervosamente quando Banjo si sporge su di lei, gli occhiali storti sul naso e le lenti incrinate, facendole ombra e rivolgendole uno dei suoi sorrisi innocenti e allegri oltre ogni dire.
E che le danno un’immane fastidio, soprattutto dopo che hanno rischiato per l’ennesima volta la pelle.
<< Ahia! >>
Kizaki sbuffa, seduto a gambe incrociate, tenendosi la guancia su cui spicca rosso il segno della mano della compagna.
Non capirà mai Becky. Dovrebbe essere contenta per aver distrutto l’ennesima profezia con successo!
<< Così impari a essere così sconsiderato. E allegro. Dannazione, ma non lo senti il dolore tu? >>
Lei a momenti sviene. Dev’essersi slogata un polso cadendo male.
E di nuovo dannazione al senpai!
<< Fammi vedere Bekku. Mi sa che dovremmo andare all’ospedale >>
Fa quello, pensieroso, tastandole delicatamente il polso.
Nanaki arrossisce, ritirando con malagrazia la mano e massaggiandosela a sua volta.
<< Certo che dobbiamo andare all’ospedale! Cosa avevi intenzione di fare, tornartene a casa? >>
Per fortuna che a salvarlo ci pensa Chiasa, che corre verso di loro agitando le braccia e facendo segno d’ok, il cappello sbilenco sulle lunghe code bionde che le ondeggiano impeccabili sulle spalle.
Bekku pensa che detesta anche lei. Non ha mai un capello fuori posto, forse perché tutto il lavoro sporco tocca a lei e quell’idiota del suo compare.
Però non può fare a meno di sorridere alla ragazzina, ricambiando con un cenno di vittoria.
<< Brava Chiasa! Però la prossima volta non aspettare così tanto per salvarci, ne >>
La giovane volta il viso, rossa di imbarazzo, le braccia dietro la schiena.
<< Mpf, non è colpa mia. Scusa se non sono brava come te a guidare le gru! >>
Evidentemente Banjo deve pensare che non ha tutti i torti, perché si astiene dal commentare ulteriormente  alzandosi da terra e passando distrattamente le mani sui pantaloni rovinati, come se potesse aggiustarli cacciando via un po’ di polvere.
Una volta aiutata Nanaki a rimettersi impiedi, con un braccio alla vita e uno dietro le sue spalle a sostenerla, le due ragazze si voltano verso il più grande che si sistema con nonchalance gli occhiali rotti sul viso.
<< E adesso? >>
Chiasa e Bekku si voltano, guardandosi con aria depressa.
<< Dobbiamo andare all’ospedale, baka! >>
Ma all’improvviso Banjo scatta sull’attenti, guardando qualcosa lontano, per poi darsi alla fuga sorpassandole velocemente.
<< Eh? >>
Le ragazze si voltano a guardarlo, mentre Kizaki agita una mano all’aria come a salutarle.
<< Ci vediamo all’ospedale!  Mi raccomando! >>
E solo quando una folla inferocita composta dal tizio della bicicletta, il proprietario del carretto e altri vari passanti si nota avvicinarsi all’orizzonte le due capiscono.
E si danno velocemente alla fuga anche loro.

 

°°°

 

<< Mh >>
Una nuvola di fumo, mentre la sigaretta appena accesa viene accolta dalle rosse labbra schiuse, e gli occhi si chiudono quasi pigramente sulla scenetta.
I tre ragazzi corrono ancora, inseguiti da chi dovrebbe essere loro grato.
<< E così sono loro >>
La figura appoggiata al lato opposto della colonna guarda curiosa la più piccola inciampare ed essere subito recuperata dai due compagni fra sbuffi e rimproveri volanti.
Il sorriso sul suo volto si amplia, divenendo quasi infantile.
<< Come sono kawaii >>
Un pugno colpisce dritto sul capo quello che si rivela essere un ragazzo, mentre la ragazza ancora appoggiata di spalle al cemento rigira nervosamente la sigaretta fra due dita.
<< Non devono esserlo. Sono “distruttori di profezie”! >>
Quello che sembra il più grande fra i due piagnucola qualcosa, le mani fra i capelli e le lacrimucce agli occhi.
<< Sei sempre così violenta sorellina! >>
La ragazza getta la sigaretta a terra, voltando le spalle alla strada ormai deserta e infilando le mani nelle tasche dei pantaloni, dirigendosi verso le due moto nere parcheggiate lì vicino.
<< Mpf. Smettila di dire cretinate e andiamo. Non dobbiamo perderli >>



Angolino di  R e d_V a m p i r e


Sì, io infetto tutto. Sono peggio di una malattia. E da brava malata mentale non potevo non cimentarmi con un fandom quantomeno sconosciuto. Se si può chiamare fandom. Suppongo che non siano in molti a conoscere UnCassandra.
Peccato. Potete leggere comunque *trollface*
Che dire? Essendo una miniserie composta da sole due uscite, è naturale che mi sia venuta voglia di vedere nel futuro.
Nel mio caso modificarlo. Embé, non sono una distruttrice di profezie, ma solo una povera piccola autrice baka.
Perdonatemi se potete.
See you, al prossimo capitolo Darling <3

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > UnCassandra / Vai alla pagina dell'autore: R e d_V a m p i r e