Videogiochi > Dragon Age
Ricorda la storia  |      
Autore: Balestra    11/03/2011    2 recensioni
Vale la pena di continuare a vivere, dopo aver perso tutto ciò che si ha di caro?
L'Ultimo Custode del Ferelden, il suo salvatore e i suoi pensieri a dodici anni dal Flagello... e su una domanda? Vale la pena di vivere così?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VALE LA PENA DI CONTINUARE A VIVERE?

 

 

Il freddo pungente non mi fa più effetto. Sono anni che, ormai, abito qui... anni, ormai, che è finito tutto. Osservo la neve cadere e depositarsi delicatamente al suolo.

Dodici anni... dodici lunghi anni... ho perso tutti. I miei compagni, la mia famiglia, il mio amore, laa gloria... nessuno si ricoda più di me.

E, mi chiedo, vale la pena di continuare a vivere?

I primi furono i miei genitori... morirono la notte in cui diventai Custode Grigio, uccisi dai soldati del traditore... vendicai la loro morte ma i loro fantasmi mi perseguitano ancora...

Dei miei compagni Zevran fu il primo... lo uccisi con le mie stesse mani, quando mi tradì. Accecato dalla collera come ero, gli perforai il petto con un colpo di spada e lo straziai finché non mi implorò pieta, non mi implorò di lasciarlo vivere. Ancora. Gli recisi la testa e lasciai li il corpo. Non ebbi rimorsi, sul momento, ma poi mi pentii... per non aver cercato di ritirarlo dalla mia parte.

Poi fu il turno di Morrigan... non pensavo che mi sarei innamorato di lei e non pensavo che sarei stato ricambiato, pensavo che per lei fosse solo uno svago, un giochetto. E invece... la persi la notte prima della battaglia, quando non volli compiere il rituale... se ne andò, abbandonandomi. Per sempre.

Poi toccò ad Alistair... Alistair che fu il mio compagno fedele fin dalla morte di Duncan... provai a fermarlo ma fu lui ad uccidere l'Arcidemone. Perché non l'ho fermato, mi chiedo ancora? Sarebbe stato meglio perdere me che lui... fui un idiota. Un vero idiota. Forse questo fu uno degli errori peggiori, se non il più grave.

Sten... bhe, tornò dai Qunari, aveva adempiuto all'obbiettivo che gli era stato affidato, rispondere alla domanda. Aveva recuperato il suo onore... dal giorno dopo l'incoronazione non lo vidi più.

Oghren era tornato ad Orzammar, ad ubriacarsi, magari a rifarsi una vita... e anche lui ritornò al suo luogo d'origine.

Wynne, bhe, si impegnò alal ricostruzione del Circolo dei Magi. Ora non so cosa le sia successo... con tutta probabilità, sarà morta... era stata avvelenata, dicevano alcuni. Altri davano la colpa ad un demone. Non ho mai scoperto la verità.

Rimanemmo io ed Eddar, il mio fedele Mabari. Viaggiammo, ancora, vivendo alcune avventure, ma niente in confronto alla Prole.

E, infine, morì anche Eddar. Sulle Montagne Gelide. Non arrivò in cima alla Montagna Grande. Ora sono solo... non tornerò dai Custodi Grigi. Ormai tutti pensano che Eldak, l'Eroe del Ferelden, sia chissà dove... mi ricorderanno con adorazione, mi glorificheranno, rimarrò nei secoli... ma che importa? Sono solo.

Vale la pena di continuare a vivere così?

La neve continua a scendere. Guardo il baratro. Ne vale davvero la pena? Pianto la spada nella neve, davanti al santuario che ho costruito con le mie mani. Ho lasciato qui tutti i miei ricordi...

Vale la pena di continuare a vivere così?

No. Non ne vale la pena... non vale la pena vivere una vita solitaria peina di rimorsi... La leggenda di Eldak, il Custode Grigio, non morirà mai. E nessuno saprà che il salvatore del Ferelden si è suicidato... per solitudine.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Balestra