Videogiochi > Myst
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    12/03/2011    0 recensioni
“Terra!”, gridò la vedetta, scorgendo una fila d'alberi e una torre grigia ergersi sul mare.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '2. In cerchio attorno a una voragine di stelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io ci voglio bene, a 'sto posto ;_; E, come qualcuno potrebbe ricordare da Vacanze sull'isola silenziosa, mi struggo spesso a guardare l'orizzonte. Prima o poi una storia del genere doveva arrivare! (l'idea precisa è dell'anno scorso, segnata in preda a un raptus tutta in maiuscolo sul quadernino di turno^^)










Figli dell'Isola




Giunsero con vele blu e mappe e canti. Giunsero portando doni per genti ignote: trovarono solo legno e pietra ad accoglierli, assieme allo stridio lontano di un harrukh , che nella loro lingua era un gabbiano.
La donna che li guidava scese per prima sulla spiaggia, a palmi aperti e piedi nudi per saggiare l'umore della terra e dell'aria, mentre lo strascico liso trapuntato di simboli vorticava alle sue spalle seguendo i capricci della risacca.
Mormorò un saluto. Rispose una brezza fra gli alberi. Ordinò lo sbarco.

La pietra mantenne il riserbo sulla sua storia. Le colonne lisce, due file da quattro, rimasero solo processioni votive verso un santuario vuoto: cenere sugli scaffali e la polvere di anni, ma non una traccia, non una parola se non su una tomba e iscritta sulla cima della torre solitaria dell'arrivo. Portavano un carattere in comune; entrambe rimasero un mistero. La chiamarono la civiltà della pietra levigata, ma la pietra non si crea né si trasporta per mare da oltre un orizzonte piatto. L'isola si ergeva solitaria, essenziale e formata, senza una fonte, senza uno scavo, senza conservare traccia della fine dei suoi abitanti.

La donna interrogò la terra. Mischiò con i pollici, fra i palmi raccolti, terriccio e granelli di sabbia, polvere e sassi del sentiero, e ascoltò la loro storia.
Quando ebbe finito, richiamò la sua gente soffiando tre note basse in una canna intagliata.
“Questo suolo non ci sostiene”, disse, mentre si radunavano in cerchio attorno a lei. “È fragile per le troppe ferite e chiede il riposo.”
Tacque che uno di quei sassi le avesse raccontato un altro mondo. Ma vide che ognuno dei compagni di viaggio aveva raccolto un aspetto del mistero e l'aveva già legato al cuore. Mormorò un ringraziamento. Rispose una brezza fra gli alberi.

Partirono con vele blu e mappe e canti e un punto fermo d'inchiostro sulle carte bianche dei mari dell'Est. Partirono lasciando i loro doni sotto la sabbia, fra i rami degli alberi, legati a sventolare alle colonne.
Le fronde delle foreste di casa stormivano un richiamo incessante nella memoria dei viaggiatori, ma quell'isola diede loro una nuova speranza di rive chiare e fertili al di là dell'orizzonte.
Proseguirono all'Est, ciascuno serbando in sé una benedizione segreta.

























Forse potrà sembrare superflua, un po' ficcata a forza fra la succitata Vacanze e Sei milioni di visite discrete e forse a dirla tutta anche Primavera incognita, ma la sensazione che vuole evocare è abbastanza diversa. Non so, a me piace tanto...^^; Note:
@ concept di altre terre oltre l'Isola: come esemplificò un fan di cui purtroppo non ricordo il nome... a me questa cosa qui non par mica tanto credibile. L'Era poi sostiene vita umanoide, a giudicare dal fatto che egregi umanoidi ci hanno vissuto per trent'anni...
@ maga-strega-sciamana-qualcosa: boh, era il prompt per questa settimana e ho pensato ci stesse bene con questo concept, che già ha il difetto di non avere azione ma sostanzialmente solo descrizioni. Metterci almeno un mezzo personaggio-pov secondo me ha aiutato.
@ tomba: quella di Ti'ana, mostrata in realMyst (e che ha una T maiuscola in comune col MYST della torre dell'orologio)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce