Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: WolfEyes    13/03/2011    5 recensioni
Questa FanFic nasce in un momento un po' triste... Pensieri su di me, su ciò che faccio e su ciò che non faccio o non riesco a fare, perché potrei fare di meglio.
Grazie ai lettori per il loro coraggio. Spero di non deprimervi troppo o di scoraggiare anche voi...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel qualcosa che non hai

Quel qualcosa che non hai

 

Capita di arrivare in un punto della tua vita in cui ti chiedi “Cos’ho che non va?”.

Capita spesso, ma il problema è che non riesci a risponderti.

Non ne sei capace, non sei in grado di capirlo…

Oppure lo sai, cos’hai che non va, solo che non riesci a capire come mai per gli altri questo costituisca un problema…

Ti chiedi se ci sia qualcosa che sei in grado di fare che non ti causi problemi, ma non lo trovi…

Non riesci a trovarlo perché anche quando credi di aver fatto qualcosa di giusto, ci ripensi e ti rendi conto che avresti potuto fare di meglio, tuttavia, la volta successiva, non ti comporti comunque come vorresti. Come avresti dovuto fare.

Fai lo stesso errore di prima, oppure ne commetti uno nuovo e più banale, che avresti potuto evitare ma che comunque hai commesso.

Perché non sai controllarti?

Perché non sei in grado di fare qualcosa di giusto e semplice?

Cosa c’è che te lo impedisce?

Te lo domandi, ma non trovi risposta.

Forse perché una risposta vera non c’è. Forse perché la risposta sta semplicemente nel fatto che questo è il tuo carattere, è la tua natura, è ciò che sei.

E allora ti chiedi perché non hai quel qualcosa che ti impedisce di sentirti in errore per ogni cosa che fai, perché non sei migliore, perché senti di poter fare di più per le persone a te care ma non riesci a farlo… O forse dentro di te non vuoi, e ti imponi inconsciamente un freno.

E continuamente non trovi risposta, e continui semplicemente a sentirti uno schifo.

Ma ti svegli ogni mattina nascondendo tutto dietro ad una maschera sorridente, perché non hai altro che un sorriso falso per far vedere alle persone che va tutto bene, anche quando non è vero.

Fai finta di niente perché nessuno sa cos’hai dentro, nessuno capirebbe.

E se anche qualcuno lo sapesse, farebbe un poco rassicurante elenco delle tue qualità dicendoti che “vai benissimo come sei”, ma tu ti senti tutt’altro che bene.

Fingi per non dare dispiacere a chi ha provato ad aiutarti, ma dentro di te rimane ancora quel senso di inadeguatezza, di rimorso, di consapevolezza…

La consapevolezza di non sentirti come ti ha dipinta la persona a te cara che ha cercato di consolarti.

Perché dentro di te sai di sentirti un ipocrita che sorride, che si comporta da altruista, che aiuta le persone, le quali poi ti ricordano come una persona generosa.

Vorresti esserlo, forse lo sei davvero, ma loro… Loro ti ricorderanno sempre e solo per una persona generosa che li ha aiutati, e niente di più.

E infine sarai solo quella persona da sfruttare per la sua generosità. Quella che non si ribella e aiuta, semplicemente… Ma sai che dentro di te ti da’ fastidio, ti rode, perché con certe persone magari avresti guadagnato di più comportandoti male piuttosto che bene.

Non hai ottenuto niente.

Hai fatto il bene degli altri a discapito del tuo. Hai offerto il tuo aiuto e ora provi solo sofferenza.

Avresti preferito limitarti ad odiare piuttosto che perdonare. Ma hai perdonato, e nonostante tutto non ti senti migliore…

Quel che è peggio… E’ che non riesci nemmeno a piangere.

Non riesci a fare il bene di chi ti sta intorno e ti senti un ingrato per quello che loro fanno per te…

Fai il bene di altre persone quando invece avresti potuto agire egoisticamente e guadagnarci qualcosa di meglio che un inutile sofferenza.

Ma ti comporti così, senza poter far altro. È più forte di te, e in fondo al cuore senti di aver sbagliato… Lo sai, lo saprai sempre, ma non puoi fare altro.

 

Ti nascondi dietro ad una maschera che sorride, perché non hai altro.

 

 

Angolo dell’autrice

Ben poco rassicurante fic scritta in un momento di “depressione” dopo una conversazione con un amico…

Non so quanto possa essere sensato quello che ho scritto, era solo quello che sentivo… Accetto qualsiasi tipo di recensione, critica o giudizio… Ammesso che vogliate commentare…

Sinceramente, spero per voi che ben pochi o nessuno si rispecchi in ciò che ho scritto…

Grazie a tutti per l’attenzione.

 

Alla prossima, con una fic più allegra magari!

Baci

WolfEyes

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: WolfEyes