Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: badluna    13/03/2011    1 recensioni
Questo è un mio piccolo sclero a un racconto di mio padre.
Un ragionamento su chi sono io...e come sarei se non lo fossi...
Lo so ...è un po' complicato....solo..non siate troppo duri.. :):):)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Premessa
: se non volete sorbirvi i scleri di un'adolescente ...bhe non leggete...se lo fate...mi sa che uscirete più complessati di prima (XP)
nonostante tutto...buona lettura:)



I'Am....?






Oggi papà si è messo a raccontarci di come sarebbe stata la nostra vita se anni fa, prima che io nascessi,
mamma avesse accettato di avere 10 figli e di trasferirsi ad abitare in Toscana....

Parlava di cavalli, maiali, asini e galline...di una villa a forma di L e di un agriturismo, diceva che avrfei avuto tantissimi animali e molti amici...ma che ne sa lui?

Non sarei stata IO ad avere animali, amici e compari, perchè IO sono l'insieme di questo cuore, di questo passato e di questa vita!

Forse sarei nata, perchè nemmeno questo avvenimento sarebbe sicuro, forse sarei cresciuta...ma mi sarei chiama (nome di fantasia) Nihal Jeen Potter (xD) ?

No..la primogenita si sarebbe chiamata così, e se la mamma avesse accettato io non sarei stata la primogenita (come invece ora sono), dunque Nihal, dunque ME!

Sarei stata Linda,Paola,Jessica o Marika...chi lo sa...ma io non sono nessuna di loro, io sono Jeen, nella mia solitudine, nella mia fantasia, nei miei sogni e nelle mie figuraccie, nella mia impulsività, nel mio essere lunatica, nel mio attaccare per difendere,
nel mio essere una bambina e pentirmi di esserlo, nel mio sentirmi demente quando penso a qualcosa di divertente da dire ma richiudo la bocca senza aver detto niente, nel mio sentirmi inutile e diversa quando vedo gli altri ridere...

E nonostante abbia trovato una persona in cui riporre fiducia, mi sento diversa perchè vedo tutti giocare le proprie carte  per le loro vite, mentire, sorridere, fermirmi, aiutarmi,...e io rimango ferma, spettatrice inespressa, introversa e mascherata, timida, impaurita e insicura dietro una cera velata di estroversia, di sorrisi e di falsità.

Perchè io non so "giocare" alla vita, tutto ciò che so fare è restare a guardare, sentirmi male, sentirmi senza sapere il perchè...Egoista.


Angolino...: spero che tu avventuriero/a che hai tentato questa strana strada non ti sia annoiato/a.
E spero, soprattutto, di non sembrarvi una pazza. :)
Con affetto

Badluna


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: badluna