Anime & Manga > Last Exile
Ricorda la storia  |      
Autore: Halina    14/03/2011    3 recensioni
Sophia sta per abbandonare la Silvana, diretta alla città imperiale. Alex pensa a ciò che è stato e ciò che sarà, a chi c'è stato ... e chi ci sarà.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alex Rowe
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Where I Stood


A Kanchou, perché con le sue storie ha saputo mantenere vivo il sogno dopo che la fine dell’anime mi aveva lasciato un vuoto dentro.


*~¤~°~¤~*~¤~°~¤~*~¤¤~*~¤~°~¤~*~¤~°~¤~*


I don't know what I've done
Or if I like what I've begun
But something told me to run
And honey you know me it's all or none


Guardo indietro al mio passato e mi chiedo se sia stata la scelta giusta. Rivedo il coraggio folle di partire per Disith su una Vanship sfidando il Grand Stream, rivedo il dolore della perdita, l’umiliazione della sconfitta, la nascita della Silvana, della mia vita di mercenario, di vendicatore, e mi chiedo se sia stata la scelta giusta.
Oggi ho iniziato una Guerra, o forse ho dichiarato la Guerra che porto avanti dentro di me da troppi anni, ho finalmente trovato la determinazione di muovere contro Delphine: e ancora mi trovo a chiedermi se sia davvero questo che voglio, mi chiedo perché l’essermi finalmente messo in moto non mi dia la sensazione di completezza che avevo sempre immaginato.

Ma sono fatto così, anni fa quando tornai dal Grand Stream giurai che questo sarebbe stato lo scopo della mia vita, distruggere il Maestro, in questo avrei messo ogni mio residuo di vita. E così è, così è sempre stato, non sono uomo dai facili compromessi. Ho giurato, e non sono in grado di tornare sui miei passi ora.
 

There were sounds in my head
Little voices whispering
That I should go and this should end
Oh and I found myself listening


Spesso ti sarai chiesta il motivo di alcune mie decisioni senza mai trovare il coraggio di penetrare i miei silenzi. Ci sono sempre state motivazioni, sempre, motivazioni dettate dal mio dolore, dal mio passato, dai miei incubi, dai fantasmi che invadono la mia mente in ogni istante e che mi esortano alla vendetta quando sembro aver perso la volontà.

E c’è la voce della mia coscienza da qualche parte, che vede il male che ti sto facendo nonostante tu sia l’ultima cosa che mi tiene attaccato alla vita, il mio io dice che sono un bastardo a trattarti così, che non te lo meriti, che non posso illuderti di poterti dare qualcosa che non ho più, un’anima.
Devo portare a termine la mia missione e sgomberare il campo, uscire dalla tua vita e trovare pace nell’unico modo che ormai riesco a concepire: abbandonando questo mondo. E non posso tirarmi indietro, so che entrambe le voci hanno ragione e non posso che dare loro ascolto.


See I thought love was black and white
That it was wrong or it was right
But you ain't leaving without a fight
And I think I am just as torn inside


 
L’ho già detto, non sono un uomo dai facili compromessi... nella vita di tutti i giorni come nelle emozioni, nei sentimenti. Non c’è nulla di più grande dell’amore, che ho sempre ritenuto vitale ed eterno. Ami o non ami, non ci sono vie di mezzo, e quando perdi il cuore per una persona che ami è finita. Quello è l’amore vero, puro ed eterno, e nel momento in cui ho perso il mio Amore ho saputo che non ce ne sarebbe stato un secondo.

Sarebbe stato sbagliato. Sbagliato. Un oltraggio alla sua memoria, una perversione, un egoistico perseguimento di piacere e di compagnia. La mia solitudine mi protegge da tutto ciò, non sono mai veramente solo, il suo ricordo è con me.

Ma tu, tu non ti rassegni. Giorno dopo giorno mi sei vicina, più vicina di quanto avrei mai pensato di permetterti di essere, mi rendo conto di quanto io sia arrivato a dipendere da te, dalla tua presenza rassicurante e protettiva. Ti ho detto di andartene, che non ho motivi di chiederti di restare, ma non credere che io non sappia che sei innamorata di me, e non credere che questo mi lasci indifferente.

 
And I won't be far from where you are if ever you should call
You meant more to me than anyone I ever loved at all
But you taught me how to trust myself and so I say to you
This is what I have to do


 
E così sarà, domattina non sarai più qui ma alla Città Imperiale. Non sarò lontano, mai, la Silvana non tradisce e io non dimentico, non dimentico la tua devozione, il tuo affetto, il tuo coraggio e la tua costanza. Se mai vorrai tornare la Silvana ti accoglierà, sempre, ma non è questo il tuo destino.

Non posso dirti di amarti, non posso dirti di averti amata, ma sei stata la persona più importante della mia vita, tu che mi sei stata accanto più a lungo di chiunque altro, persino di chi ho amato così tanto. Tu che non hai mai chiesto ciò che sapevi non potevo dare ma che mi hai donato tutta te stessa.

Sei stata tu a darmi la forza di andare avanti, di mantenermi vivo e trovare uno scopo, tu hai sempre creduto in me e mi hai sempre appoggiato, anche quando era chiaro ad entrambi che avevo torto. Se sono arrivato a questo punto oggi lo devo a te e a te sola, ed è anche per te che andrò i fondo alla mia vendetta. E morirò.


'Cos I don’t know who I am, who I am without you
All I know is that I should
And I don't know if I could stand another hand upon you
All I know is that I should
'Cos he will love you more than I could
He who dares to stand where I stood


Perché mi rendo conto che presto sarà troppo tardi, troppo tardi per lasciarti andare, troppo tardi per lasciarmi andare e rinunciare a vivere. E non dovrebbe essere così, tutto ciò che ho vissuto avrebbe dovuto bastarmi.

Il tuo posto non è al mio fianco, lo sappiamo entrambi, ma per quanto sappia che lui è l’uomo giusto per te so che non ce la farei a mettermi in disparte e guardarti diventare sua. E non dovrebbe essere così, il mio amore ormai morto avrebbe dovuto bastarmi.

Ma lui ti amerà più di quanto io potrei mai fare.
Lui che ora ha il coraggio di stare dove io sono stato per tutta la tua vita.
 
He who dares to stand where I stood


Presto sarà lui a stare dove sono stato.
Nel tuo cuore.
 




*~¤~°~¤~*~¤~°~¤~*~¤¤~*~¤~°~¤~*~¤~°~¤~*

 

Ciao e grazie di aver letto! Questa FF è molto importante per me perchè dopo anni sono finalmente riuscita a produrre qualcosa di soddisfacente su un Anime che ho amato e che mi ha lasciato moltissimo.

La canzone è “Where I stood” di Missy Higgins, girata al maschile per ovvie ragioni: è Alex che parla, o meglio, pensa, e si rivolge a Sophia nell’ultima sera della ragazza come XO della Silvana. Lui che presto sarà nel cuore di Sophia è Vincent, non potrebbe essere nessun altro.

Alex, Vince, Sophia e Eurice sono personaggi che ho amato per come sono e per i rapporti che li legano e ciò che ho provato a raccontare è la soluzione che mi ha messo il cuore in pace in un pairing tra cui non so mai scegliere.

Come sempre le recensioni, anche solo 2 parole, sono sempre bene accette!


Lu 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Last Exile / Vai alla pagina dell'autore: Halina