Serie TV > Luther
Ricorda la storia  |      
Autore: LonelySpring    16/03/2011    1 recensioni
Ma i sogni di un giovane ragazzo sono come farfalle toccate da un bimbo capriccioso. Muiono.
Drabble introspettiva e biografica sul travagliatissimo protagonista della serie, John Luther.
Rispondo all'iniziativa indetta dal « Collection of Starlight »: The Fandom Show.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tipologia: Drabble (109 parole) [0]
Genere: Biografico [6]
Rating: PG (Parental Guide) – Giallo [3]
Avvertimenti: IC [2]
Pairing: No pairing [1]
Personaggio: John Luther (adolescente) [4]
Random: Flashback [3]

 

Dead butterflies.

L’unica cosa che John voleva ancora percepire era il freddo. Si era schiacciato contro la parete per non sentire quasi volesse sopprimere quella visione, annullarla nel proprio cervello. Quella donna, distesa a terra. Immersa nel sangue.
Piangeva lacrime di muta impotenza, di rabbia.
Lei era come lui, nera. Macchiata del reato di possedere un pigmento sporco, immondo.
No, lui non sarebbe finito così. Lui avrebbe lottato, avrebbe venduto anche tutto se stesso perché quelli come lui riuscissero a vivere un futuro migliore.
Ma i sogni di un giovane ragazzo sono come farfalle toccate da un bimbo capriccioso. Muiono.
Non è vero, John? Guardati ora. Sei una nera farfalla morta.




Spazio autrice.
Bene bene, ce l'ho fatta! Questa è la drabble su un fandom che su EFP non c'è ancora, ma che a me è molto caro. Trattasi una delle ultime serie televisive trasmesse su Fox Crime. Sto parlando di Luther, che vede come protagonista l'omonimo personaggio e la sua travagliata vita. Davvero, è un telefilm stupendo, se non l'avete visto affrettatevi a cercarlo da qualche parte. L'inizio non è dei migliori, ma pian piano ci si appassiona a questo uomo impulsivo.
La drabble non c'entra nulla con la storia trasmessa in tv. E' un racconto pseudo biografico con un flashback appena percettibile; mi spiego subito: ho immaginato che Luther, all'età di quindici-sedici anni, abbia visto una donna nera morta e da quell'omicidio ingiusto - compiuto con tutta probabilità per il colore pelle della donna - abbia deciso di diventare un poliziotto per preservare il futuro di quelli neri come lui che sarebbero venuti dopo. Nell'ultima frase però, c'è  il ritorno al presente: Luther si accorge che non sarà così, che non sarà lui a cambiare i destini dei neri. Loro sono semplici farfalle indifese, che muoiono con molta facilità.
Ok, chiusa questa parentesi vi avviso che la storia partecipa all'iniziativa "The Fandom Show" a cui vi consiglio di partecipare. Con un numero di 7 cifre - le quali corrispondono agli elementi citati all'inizio della fanfiction - dovete scriverci su qualcosa. Provateci, è un'iniziativa bellissima
♥.



Quando il fandom ti chiama non puoi non rispondere! The Fandom Show, è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

Image and video hosting by TinyPic

The Fandom Show

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Luther / Vai alla pagina dell'autore: LonelySpring