Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: sentichefuoripiove    18/03/2011    5 recensioni
*partecipa al The 100 Prompt Project*
Ben è il mio personaggio preferito in assoluto. Non c'è un altro come lui in LOST... E allora ci provo, provo a dirvi perchè lo adoro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ben
82-bugie

"If the island is going down, I'm going down with it."
Jack guardava Ben ammirato mentre pronunciava le parole che lo stavano legando all' isola per sempre. Come se a Ben servisse dimostrarlo.

Quell' omino ordinario, che in un' altra vita avrebbe visto bene come un professore represso, amava quella roccia che li stava abbandonando come non aveva mai amato niente e nessuno.
Eppure l'isola non l' aveva mai scelto: Jacob non aveva mai voluto incontrarlo, non era un candidato. Era arrivato con il sottomarino, tra gli scienziati del Dharma. Era arrivato come un intruso.
Ma lui l' aveva sempre protetta, non si era mai tirato indietro. Aveva lottato per lei, anche a costo di perdere tutto il resto.

Era facile odiare Ben. Aveva sempre la faccia di una persona che ha paura di venire scoperta mentre mente, e di bugie a Ben ne uscivano parecchie. Era sempre pronto a mettere tutti l' uno contro l' altro, aveva bisogno di tenere il controllo della situazione e di sapere che tutti facevano quello che lui li portava a fare in un modo o nell'altro.

Era facile odiare Ben. E in effetti Jack l'aveva odiato. Era riuscito dove John aveva fallito, li aveva riportati sull' isola. Li aveva manipolati di nuovo, li aveva fatti tornare nel posto che volevano tutti dimenticare. Aveva reso la loro vita li sopra un' inferno.

Ma lo vedeva adesso, e l' odio era sparito, perchè quella semplice frase gli aveva fatto capire che tutte le bugie, gli inganni di Ben portavano a una cosa sola: il bene dell' isola, la sua unica vera casa, il suo unico vero amore.







NOTE DELL'AUTRICE: Ooook :) come avrete capito, Ben è decisamente il mio personaggio preferito :) era un po' che cercavo un' idea per esprimere le mie idee, ma a scrivere del punto di vista di Ben mi sembrava di perdere la prospettiva. la settimana scorsa mi sono accorta che potevo esprimermi attraverso gli occhi di qualcun' altro, e così è stato :)
la frase che ho usato viene da "the end" che a mio parere è la puntata migliore mai concepita da mente umana, e quella precisa battuta identifica Ben più di qualsiasi altra.
spero che il rispetto che provo per questo personaggio e il suo senso di devozione si intuisca tra le righe di quello che ho scritto, ah, e ovviamente spero vi piaccia :)

fatemi sapere, e recensite!
xxx

-Nomad609

The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: sentichefuoripiove