Serie TV > Battlestar Galactica
Segui la storia  |       
Autore: Rubysage    21/03/2011    0 recensioni
Ogni capitolo un personaggio, un monologo e una canzone che gli fa da colonna sonora.
(Parzialmente OOC, altissimo rischio spoiler da tutte le stagioni. Leggete attentamente l'introduzione! Aggiunte postfazioni ai capitoli.)
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi Tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

05. Tigh

 

 

And the reason that she loved him

was the reason I loved him too

and he never wondered what was right or wrong

he just knew, he just knew

 

David Crosby, “Hero”

 

 

 

 

Mi dispiace, Bill, mi dispiace tanto.

Dalla faccia di tuo figlio posso immaginare come devi aver reagito; e non riesco a capire se è più infuriato per la dannata verità o per quello che starai provando tu.

Ora lo sto guardando dall'altra parte del vetro, tiene una mano sul pulsante d'apertura del boccaporto e gli occhi fissi su di me. I suoi occhi sono come i tuoi, gli stessi da quarant'anni, amico mio; puliti, onesti, franchi, gli occhi di qualcuno che non si è mai chiesto cosa fosse giusto o sbagliato, ma che lo sapeva e basta. Non hai mai instillato l'ombra del dubbio nelle decisioni che hai preso.

E' anche questo il motivo per cui Laura Roslin ti ama, vero? Beh, era anche il motivo per cui ti amavo anch'io, così come Lee e tutti gli altri membri dell'equipaggio.

E ora, invece, te lo sei domandato, Bill? Ora che hai praticamente condannato a morte il tuo più vecchio amico ti stai chiedendo se hai fatto la cosa giusta, e ti rode il fegato.

Ma scommetto che ti rode ancora di più perchè stavolta sono stato io a dirti qual'era la fottuta cosa giusta. E purtroppo sai che lo è.

Davvero, Bill, mi dispiace. Avrei voluto avere il coraggio di dirtelo prima.

Bella beffa per uno dei leader della Resistenza su New Caprica, non credi? Non ho mai voluto essere un eroe. Quello che ho fatto, l'ho fatto per amore, odio, vendetta, e non cambierei di una virgola le mie azioni, incluso uccidere la donna che amavo. Ci aveva traditi tutti, per amor mio ma ci aveva traditi, e la sua vita è stato il prezzo che non avrei mai voluto pagare. Sono convinto che se tu fossi stato al mio posto avresti fatto lo stesso, e avresti fatto anche quello che sto facendo io ora. Anche tu avresti voluto morire come l'uomo che sei sempre stato, non come il pezzo di ferraglia che hai appena scoperto di essere.

Sarò anche un traditore per la mia gente, ma la mia gente mi ha imprigionato, torturato e costretto ad uccidere mia moglie. Non gli devo nulla. Aspetterò solo che Lee prema quel maledetto pulsante e volerò fuori nello spazio, e lo farò senza chinare la testa né implorare pietà.

Dillo a mio figlio, se nascerà. Digli che suo padre è morto senza piegarsi. Digli che Saul Tigh non era un eroe, e che è stato un diavolo solo per la sua razza.

Diglielo, Bill. Ammiraglio Adama. Amico mio.

Cosa stai aspettando, Apollo? Fallo!”

Fammi tornare da Ellen, ti prego.

 

 

 

Ok, ho appena finito la prima parte della quarta stagione. Il fatto che Tigh fosse un Cylon mi ha parecchio sconvolto (così come ha sconvolto i due Adama O_O), ecco da dove salta fuori questo mio quarto delirio.

Hero” è una bella canzone, molto sottovalutata. Io ho voluto che si riferisse sia a Tigh che a Bill Adama; il risultato non è stato dei migliori, però la canzone è bella davvero, ascoltatela! Dimenticavo: una frase è stata invece presa dalla canzone “Al dievel” dei Modena City Ramblers. Indovinate quale ^_^

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Battlestar Galactica / Vai alla pagina dell'autore: Rubysage