Serie TV > Lie to Me
Ricorda la storia  |      
Autore: sentichefuoripiove    29/03/2011    5 recensioni
*partecipa al The 100 Prompt Project*
-Che cosa hai paura di scoprire Cal?
-Di tenere a lei più di quanto non sia disposto ad ammettere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The only thing Cal can't read
51-caos

Emily: amore.
Zoe: desiderio di fuga.
Gillian: caos.

Cal "sente" il caos nel suo cervello mentre guarda la foto di Gillian. E non riesce a capire il perchè. Ha fatto finta che non gli importasse  prima, con Emily, ma adesso che era da solo riguardava quelle immagini e si faceva delle domande.
...Ma come poteva pensare di leggersi da solo? Avrebbe potuto chiedere a Torres, ma non voleva che scoprisse qualcosa che voleva tenere nascosto.

  Cosa hai paura di scoprire, Cal?
    Di tenere a lei più di quanto non sia disposto ad ammettere.

Se ne stava rendendo conto già da un po'. Tutte le volte che un caso riguardava psicopatici o terroristi, dopo essersi assicurato che Emily fosse al sicuro, i suoi pensieri correvano a Foster e a quando Jenkins e l'emulatore avevano cercato di portargliela via.
Si era maledetto per non averlo capito prima, avrebbe potuto risparmiarle tanto dolore.

   Perchè ti senti responsabile per lei?
          Non lo so.
   Bugiardo.

Di nuovo, un' immagine di pochi giorni prima: la bomba in casa di quell'avvocato, pochi secondi per scappare e meno per rendersi conto che voleva proteggere lei più di quanto non volesse proteggere se stesso.

   Quindi che cosa provi per lei?
              Affetto.
    ...Ti devo di nuovo dare del bugiardo o lo capisci da solo che stai mentendo?
             Non so di che cosa tu stia parlando.
   Non vuoi affrontare quello che senti.
            Forse.

Già. Forse. O forse per una volta Cal ha deciso che non vuole scoprire la verità, per una volta ha deciso di affidarsi al tempo e non alla scienza.




NOTE DELL'AUTRICE: Allora....la scena della risonanza magnetica sarebbe nella 2x14, ma in realtà la mia l'ho un po' rimaneggiata perchè la puntata della bomba viene dopo...in fondo è importante quello che pensa Cal, non la timeline precisa. :)
Ho finito LTM in due settimane e mi sono totalmente innamorata di Tim Roth e dei personaggi di Cal e Gillian. Sono adorabili *.*
Quindi ho deciso di scrivere questa storia, giusto per tentare di mettere giù quello che per me sono loro due e la loro relazione :)
Spero che si capisca, ma le parti in corsivo sono una specie di dialogo interiore, il Cal consapevole e quello evasivo :)
...Ah! e "tengo a te più di quanto non sia disposto ad ammettere" è Noah Bennett in Heroes :) Adoro troppo lui e questa frase per non usarla :)
Le recensioni sono ovviamente sempre gradite :)

xxx
-Nomad609















The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lie to Me / Vai alla pagina dell'autore: sentichefuoripiove