Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    29/03/2011    9 recensioni
L’avevano sempre paragonata ad un fiore, per la sua timidezza, la sua fragilità [...]
***
Scritta per l'iniziativa "Un prompt al giorno", prompt "Timidezza".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kikyo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’avevano sempre paragonata ad un fiore, per la sua timidezza, la sua fragilità, per il suo viso delicato e niveo che ricordava un petalo di fiore di ciliegio.
Kikyo.
Portava anche il nome di un fiore.
Era pura e dolce, gentile e tenera.
Era quasi venerata, troppo per essere una bambina. Crescendo, la sua purezza divenne la sua dannazione. Decisa, forte, destinata troppo presto a diventare una sacerdotessa, a rinunciare all’essere donna, a procreare.
Il volto pallido si indurì in fretta. Non crudele, solo serio e freddo. Doveva combattere, non poteva permettersi esitazioni.
Decisa, forte. Destinata a non provare amore.

(100 parole)

 
Mica penso solo a Bankotsu e Jakotsu, io ù.ù
Torno con Kikyo! Bene, che vi possa venire un infarto o meno, francamente non mi interessa xD lo dico lo stesso: mi piace parecchio. L’ho odiata, ma solo perché sinceramente penso di essere stata abbastanza immatura. In realtà ho capito che Kikyo è un personaggio di grandissimo spessore, affascinante, complessa, enigmatica. E, sempre fregandomene di venire considerata un’eretica, la preferisco decisamente a Kagome, ora. Lei è troppo dannatamente Mary Sue, perfetta e senza debolezze. Come ho già detto a qualcuno, Kikyo, nella sua condizione di non-morta, è molto più umana di Kagome, perché perdonare sempre, essere infinitamente buoni, non avere debolezze non è essere umani, è essere una personificazione di ideali di bontà e purezza che possiamo avere solo nella fantasia. Molto più umano e realistico è qualcuno che cede ai sentimenti, che dimostra le proprie debolezze. Kikyo all’inizio era solo innamorata di Inuyasha, punto. Non sareste incazzate anche voi se, tornando in vita, ritrovaste l’amato (che tra l’altro pensate vi abbia ucciso) con un’altra bella reincarnazione, tua copia sputata ma dieci volte più stupida, frivola, irascibile più tutti gli altri difetti che si possono trovare in Kagome? Mah, pensateci. Kikyo a volte mi dà ancora sui nervi, ma molto meno spesso di Kagome.
Vabbè, veniamo alla ff. Intanto dico che Kikyo significa Campanula, per questo ho detto che aveva il nome di un fiore. Penso che, dati i suoi modi di fare gentili con i bambini, a volte davvero dolci siano derivati da qualcosa, forse da un’infanzia dimenticata troppo presto per diventare protettrice della Sfera dei Quattro Spiriti. Era una donna molto giovane, a pensarci, e non penso fosse felice di non poter amare.
Ok, finite le prediche, passo alle dediche (rima squallida -.-): grazie a eien91yurei, My Pride, Hana Angel e Alys93 per aver recensito “In chat”! Oggi ho deciso di staccarmi da Ban e Jako ù.ù
Beh, spero vi sia piaciuta! ^^
Visbs88
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: visbs88